Oroscopo di oggi mercoledì 14 ottobre segno per segno

oroscopo di oggi

Oroscopo di oggi mercoledì 14 ottobre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Voi litigiosi, sobillati da Marte nel vostro segno, il partner gentile e pacifista, illuminato dal Sole della saggezza. L’opposizione tra i due coinvolge naturalmente anche voi, ma solo al cinquanta per cento, perché la Luna con Venere in sesta Casa sposta l’attenzione sul lavoro e, collegandosi con Giove allo zenit, promette anche un discreto successo.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Sole in sesta Casa, segno che, come spesso avviene di lunedì, è il lavoro il protagonista della giornata. O almeno dovrebbe, perché con la Luna, astro del giorno, a braccetto col vostro governatore Venere, in segno di Terra in trigono al vostro, e al pianeta della fortuna, il grande Giove, dopo le prime battute in azienda l’accento si sposta di nuovo sul cuore e lì rimane.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
L’opposizione che fa scontrare il Sole con Marte a voi non interessa, anzi, beneficiate di entrambe le energie: quella grintosa del pianeta rosso e quella calda e rassicurante della nostra stella, solo appena indeboliti dai loro reciproci contrasti. Conflittuali invece nei vostri confronti Venere, buon’amica della Luna (anch’essa in quadratura), e Nettuno che le si oppone, mandando in confusione anche voi.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Che brutto litigio tra il Sole e Marte, che se le danno di santa ragione penalizzando anche voi, che ve li ritrovate entrambi in quadratura. Ma c’è anche chi vi difende e non sono pochi, tra Nettuno e Mercurio in segno d’Acqua come il vostro, e la coppia Luna-Venere in sestile. Risultato: un mercoledì a mezze tinte, un po’ di nuvole, ma anche parecchio sole.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Il Sole e Marte si affrontano, ma voi ve ne fate un baffo, perché dal primo ricevete un sestile, dal secondo un trigono corroborante, dunque ci andate a nozze! Qualche fastidio, sia pur limitato, solo da Mercurio in quadratura, addolcito però dai buoni aspetti di Venere e Giove, che non vi riguardano direttamente ma in modo trasversale vi facilitano la vita professionale.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Mercoledì giorno di Mercurio, il vostro astro guida, che oggi tiene per mano la vostra inquilina Venere con un sestile pacifista e realizzativo. Ancora coccole, sempre più grandiose dall’astro della fortuna per eccellenza, il grande Giove, che vi abbraccia con un trigono promettente, sconfessando l’opposizione di Nettuno, non pericolosa ma fastidiosa sì. Guadagni in crescita esponenziale, non durerà ancora a lungo, perciò approfittatene, finché avete il Sole in seconda Casa si guadagna, si acquista, si spende… tutto per il meglio.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Buon compleanno, in realtà un po’ battagliero oggi che il Sole nel vostro segno le prende da Marte, potentissimo all’opposizione. Immusonita anche Venere, il vostro astro guida, imbavagliata in dodicesima Casa. Non ostilità ma indifferenza da Giove in quadratura, insomma, come compleanno potrebbe anche essere migliore, ma come ben sapete le giornate no fortificano e aiutano ad apprezzare quelle migliori della vita.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Se in qualcosa non vedete chiaro, cosa non improbabile con il Sole in dodicesima Casa, vi buttate anima e corpo sull’azione, cercando soluzioni introvabili. Vi aiutano in questo l’acume e l’intuito dono di Mercurio nel vostro segno, in buona amicizia sia con la coppia Luna-Venere, sia con Giove e Nettuno. L’ambiente vi è amico e vi sostiene con opportunità imperdibili, di voi si parla benissimo in giro, tuttavia gli ostacoli permangono.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Il Sole e Marte bisticciano tra di loro, ma lasciano fuori dalla contesa voi che li amate entrambi e da tutt’e due oggi ricevete dei benefit, sia sul fronte sentimentale, sia su quello fisico e della vitalità. Attenti però a non pretendere troppo da voi stessi e dagli altri, come lasciano intendere la Luna e Venere, malmostose allo zenit. Mercurio in dodicesima Casa parla troppo poco rispetto al solito trend, solo Giove, vostro governatore, vi dichiara piena disponibilità, mantenendo buoni i guadagni e cautelandovi da spese esagerate.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Fortunelli, da un lato, sfortunati dall’altro, per cui i risultati sono una partita alla pari. Le ragioni le leggete sulle effemeridi odierne, capitanate dal grande Giove, astro della fortuna, nel vostro segno, in buona armonia con la Luna e Venere in trigono, e con Mercurio e Nettuno in sestile. Nulla da eccepire, la situazione astrale non fa una grinza, se non che a contraddirla entra in scena l’urticante opposizione tra il Sole e Marte, entrambi in quadratura al vostro segno. Facendo una stima precisa, alla resa dei conti sarete comunque voi ad avere la meglio, perché il vostro inquilino Giove è il re dell’olimpo e il più potente di tutti e, seppure a fatica, dirimerà le contese e farà trionfare le vostre ragioni.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata pesante questo mercoledì per voi, senza appoggi planetari sostanziali, Mercurio allo zenit che vi dà contro e gli altri che non vi guardano nemmeno. Solo due amici, indeboliti però da forte disaccordo tra di loro: il Sole, in segno d’Aria in trigono al vostro, e Marte in sestile, ma opposti l’uno all’altro… e la loro inimicizia oggi si sente parecchio.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
La Luna opposta a braccetto con Venere non vi danneggia, anzi, incentra l’attenzione quasi esclusivamente sull’amore. In realtà potete sentirvi con ragione il segno più fortunato dello zodiaco e non solo perché vi siete aggiudicati il sestile del grande Giove, che sostiene le speranze e protegge le amicizie, ma anche perché per voi lavorano Mercurio intuitivo, in trigono al vostro inquilino Nettuno, maestro di creatività e fantasia. Unico neo le spese considerevoli, volute da Marte battagliero in seconda Casa. Se avete debiti è arrivato il momento di onorarli, finché il gruzzoletto c’è va finalizzato a esborsi intelligenti o a riparazioni improrogabili.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it