Intorno alle 7.30 di questa mattina, domenica 4 ottobre, si è registrato un terribile incidente stradale autonomo che avrebbe spezzato la vita di una guardia giurata di 55 anni.
Subito dopo il sinistro si sono precipitati i soccorsi dei sanitari del 118 delle postazioni di Ramacca e Palagonia che hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo, ma purtroppo invano. Purtroppo inutile anche l’intervento dei medici giunti dall’ospedale Cannizzaro di Catania in elisoccorso.
La ricostruzione dell’incidente stradale è affidata ai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Palagonia, che stanno compiendo ancora i rilievi. Non è escluso che a causare l’incidente, che pare essere autonomo, potrebbe essere stato un colpo di sonno della povera vittima.
Il sinistro è avvenuto lungo la Ss 417 Catania Gela, nei pressi dello svincolo di Ramacca e Palagonia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Caltagirone per recuperare l’auto, una Renault Clio, finita rovinosamente in un canale di scolo. Anche il personale della Sezione compartimentale dell’Anas di Catania sono sul posto per ripristinare le condizioni di viabilità.
Foto articolo: Gianfranco Polizzi per Kalat News