Oroscopo di oggi venerdì 25 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Sarà perché avete Mercurio contro e la coppia Luna-Plutone in quadratura, sta di fatto che siete irrequieti e poco propensi al dialogo e chi ha a che fare con voi lo può confermare. Dritta per non farne un casus belli: lasciarvi a cuocere nel vostro brodo.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Celebrazione dei segni di Terra, con la coppia Sole-Giove e la Luna in trigono, in più la Bianca Signora si congiunge a Plutone e forma un sestile rassicurante con Nettuno. È il trionfo del sentimento e della tenerezza, lavoro e viaggio placano le tensioni residue.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Nonostante la settimana sia appena agli inizi, sgobbate già di gran lena quasi fosse venerdì, motivati da scadenze in avvicinamento. Conflittuali Nettuno (ma ormai è storia vecchia) e la coppia Sole-Giove, che vi vorrebbe più presenti in famiglia e attenti all’andamento della casa.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Giornata no sotto tiro della Luna all’opposizione, a braccetto con Saturno e Plutone, e come se non bastasse anche in quadratura con il Sole, Mercurio e Marte, in conflitto anche tra di loro. Nessun aiutante celeste se non l’amico Urano, quanto mai originale e disinibito in sestile.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
La Luna stacanovista in sesta Casa vi vuole al lavoro tutto il giorno, senza alzare la testa un secondo da quello che state facendo. Vero, con il Sole e Mercurio in sestile e Marte in trigono siete molto motivati, ma nonostante la buona volontà con Urano allo zenit qualcosa va rifatto, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna in Capricorno in segno di Terra come il vostro, accompagnata dal solito seguito formato da Saturno, Plutone e dal benefico Giove. In più contate sul trigono di Urano che dinamizza le vostre idee. Ininfluenti gli altri astri, il Sole, Mercurio e Marte, che bisticciano tra loro ma lasciano voi fuori dal gioco.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Il Sole e Mercurio nel vostro segno combattono uniti come i partigiani sulla Linea Gotica, rappresentata da Marte all’opposizione. A sovrastare entrambi la Luna del giorno, oltretutto crescente, dunque potente in quadratura. Lei fa micio micio con Urano che fortunatamente su di voi non esercita alcun effetto.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna di Terra a braccetto col vostro astro guida Plutone e con Giove, dunque in una posizione di forza nonostante Marte, il Sole e Mercurio uniti le sparino contro. Ecco perché vi sentite vincenti, e probabilmente su certi fronti o almeno per qualche tempo lo siete. Ma non avete ancora fatto i conti col vostro dirimpettaio Urano, il re dell’imprevisto, che potrebbe muovervi contro da un momento all’altro
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
La Luna in seconda Casa muove il denaro ma, contrariamente alle vostre abitudini, ve lo fa incamerare e risparmiare, invece di spenderlo. Sarà l’effetto pandemia e il timore della crisi, vero che all’orizzonte compare qualche luce promettente, ma ciò che succede sui tavoli della politica è sempre così variabile e soggetto a ribaltoni che, nonostante il vostro ottimismo, per ora preferite non prendere in considerazione. A darvi manforte il Sole e Mercurio in sestile, in lotta contro Marte che a voi però porta solo benefici, come del resto la sua amante Venere, entrambi in segno di Fuoco come il vostro. Novità sul fronte professionale, a lasciarlo intendere è Urano, amico della Bianca Signora, come a dire: attività lavorativa e guadagno procedono di pari passo in direzione positiva.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Luna dominante al primo quarto nel vostro segno, in buona amicizia con Urano, astro della libertà e del cambiamento, che a modo suo vi parla di sentimenti. Inutile però cercare conferme e certezze, del resto anche voi siete lupi solitari e probabilmente quando si tratta di cuore non ve la sentite di sottoscrivere contratti.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Beghe per tutta la giornata e la colpa è della Luna malmostosa in dodicesima Casa, oltretutto in combutta col vostro astro guida Urano che ormai da mesi vi dà contro, scatenando a getto continuo ricordi spiacevoli, tensioni familiari, nervosismo, insonnia: insomma tutto e di più! Vita difficile insomma per le femminucce, influenzate appunto dalla Bianca Signora. Un po’ meglio per i maschietti, impersonati dal Sole oggi a braccetto con Mercurio, in segno d’Aria in trigono al vostro. Vero che a contrariarlo provvede Marte, altro pianeta tipicamente virile, ma questa conflittualità non vi tange, sono problemi loro e tra loro dovranno rimanere.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Dolce Luna in sestile al vostro segno e in buona amicizia con Urano che le fa eco dal Toro, segno estremamente compatibile sia con lei, sia con voi. Quanto agli altri astri coinvolti nel gioco, Sole, Mercurio, Marte, vi toccano solo di striscio, o meglio: infilano le mani nelle vostre tasche ma lasciano intatto il cuore.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it