Oroscopo di oggi giovedì 7 maggio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Della Luna oggi poco vi importa, perché non tocca direttamente il vostro segno, limitandosi a guardarlo di sguincio. Altamente significativa, invece, il sestile del vostro astro guida Marte, che vi dà lo switch. D’accordo con Giove, Plutone alto nel cielo frena, ma questa è storia vecchia…
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Naturale che siate nervosi, con la Luna piena opposta al duo Sole-Mercurio nel vostro segno… aggiungeteci la fiamma di Marte allo zenit e avrete un quadro completo della situazione: immaginate una pentola a pressione tenuta sul fuoco troppo alto: l’esplosione può arrivare da un momento all’altro! Per fortuna a camomillarvi intervengono Giove e Plutone autorevoli in trigono e Nettuno pacifista in sestile.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
In splendida posizione, con Venere gentile nel vostro segno, coccolata dal fuoco del suo amante Marte in trigono. Noioso solo Nettuno sempre antipatico, ma in buona amicizia con la Luna piena, che oggi vi favorisce sul lavoro.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Dolce la Luna Acquatica, astro guida del segno, oltretutto in fase di Plenilunio, vero che con il Sole, Mercurio e Urano bisticcia forte ma a voi le loro beghe non interessano. Fastidiosa piuttosto la doppia opposizione di Plutone e di Giove, ma stringendo col partner un patto di non belligeranza, riuscite a individuare il potenziale lato buono del vostro rapporto. Un grazie a Nettuno, che alimenta la fantasia!
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
A tenervi bordone la bella Venere in sestile, indizio di nuove amicizie e di belle speranze per la stagione estiva. Proibito però cantare vittoria troppo presto, in fondo siete appena ripartiti, e con la Luna Piena, il Sole, Mercurio e Urano tutti quanti in quadratura e Marte all’opposizione, non è davvero il caso di abbassare la guardia… se non si sta attenti, tutto può ricominciare da zero! Frenate i facili entusiasmi e pregate chi vi sta accanto di fare altrettanto.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
A vostro favore il doppio trigono di Giove e Plutone da un lato e del Sole e di Mercurio dall’altro, in più la Luna Piena in sestile. Contro solo Nettuno, mai troppo simpatico: ringraziate l’amica Luna che lo tiene a bada.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Silenzio stampa su lavoro e finanze, anche sul fronte astrale restano fuori gioco. Contro di voi, la coppia Giove-Plutone in quadratura; ad addolcirvi, però, il doppio trigono di Venere e di Marte, innamoratissimi tra di loro, ma strizzano l’occhietto anche a voi!
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
La Luna piena nel vostro segno oggi ve ne fa vedere delle belle, opponendosi al Sole e a Mercurio. Meno male che il buon Plutone, il vostro astro guida, a braccetto con Giove, e Nettuno, signore degli abissi e dell’inconscio, vi salvano in corner, facendovi scudo anche contro la doppia quadratura di Marte e Saturno: rilassatevi con una mezz’oretta di meditazione.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna Piena malmostosa abbioccata in dodicesima Casa, contraria però a tutto ciò che oggi concerne il lavoro, alias il trio Sole-Mercurio-Urano nella vostra sesta Casa, appunto la stakanovista, che tra l’altro controlla anche il benessere. Meglio l’amore, con Venere maliarda all’opposizione, buona amica di Marte che vi solletica con un sestile caldo e propositivo. Contrario solo Nettuno, ma ormai ci avete fatto il callo, perciò non gli badate nemmeno, pensando solo a cose piacevoli, magari un nuovo amore oppure il bel viaggetto già prenotato e pagato, ma rimborsato solo con un voucher… lo rifarete, magari l’anno prossimo.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
L’amica Luna, oltretutto al plenilunio, vi tiene bordone con un sestile promettente e lo stesso fanno il Sole e Mercurio in trigono ai vostri inquilini Giove e Plutone, garanti di belle avventure, conquiste e successi professionali. Nessun problema nemmeno con la salute, da sorvegliare solo l’ambiente delle vostre passeggiate, se siete allergici il cosiddetto “raffreddore da fieno” vi tormenta ancora!
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Vita affettiva tenera e brillante, lo conferma Venere in segno d’Aria in trigono al vostro e al vostro inquilino Marte… tante le voglie, ma frenate in corner ancora da un filo di timore. Un grazie alle stelle vi spingono a guardare al di fuori di voi stessi, magari in direzione di qualcuno che vi sta già filando. Nel cielo sereno c’è sempre qualche nuvolone, per esempio la Luna piena e la coppia Sole-Mercurio in quadratura, resi più elettrici dalla presenza del vostro astro guida Urano, causa di malumori e tensioni familiari.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata facile o quasi, a parte la presenza di Marte ribollente nascosto in dodicesima Casa: magari riuscirete a tenerlo a bada, con l’aiuto di chi vi vuol bene, ma non è detto… perciò siate pronti a tutto! Dalla vostra parte il trigono Acquatico in gioco tra la Luna Piena e il vostro inquilino Nettuno. Anche il doppio sestile di Mercurio e del Sole arriva a dare una mano, ancora più di quanto stiano facendo per voi Giove e Plutone, concordi nel regalarvi complicità, calma e amore per l’ecologia.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it