Rinvio bollo auto e moto così come fatto in altre regioni d’Italia, non serve nessuna copertura finanziaria quindi impegno possibile
La deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle Jose Marano ha chiesto, con un atto ufficiale, il rinvio del pagamento del bollo per le automobili ed i motocicli alla luce dell’emergenza sanitaria in atto.
“Già altre Regioni Italiane – spiega Marano – hanno differito o sospeso il pagamento del bollo per auto e moto. Si tratta di un tributo incassato dalle Regioni che ne incamerano anche il gettito e già molti presidenti hanno dato indicazioni sullo slittamento del pagamento. Per questa ragione chiedo al governo Musumeci di prendere analogo provvedimento di rinvio per i bolli in scadenza sino alla fine di maggio rinviando il tutto a dopo l’estate, in modo tale da venire incontro ai cittadini siciliani”.
Decreto di aprile, novità fiscali: stop alle tasse e nuovi bonus
“La norma non comporta nessuna copertura finanziaria quindi il governo potrebbe assumere un impegno immediatamente e spostare i pagamenti entro il 30 settembre”, conclude la deputata pentastellata.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News