Scuola, in Sicilia tablet per studenti con disagio economico. Ne danno notizia gli istituti scolastici che hanno già impegnato il contributo della Regione.
Scuola. In Sicilia la Regione mette a disposizione un fondo per l’intero sistema scuola che servirà nell’acquisto di strumentazione tecnologica che consentirà di accedere alle attività didattiche a distanza. Infatti, sono arrivati i primi Tablet per gli studenti con disagio economico. Alcuni istituti scolastici isolani hanno già impegnato il contributo regionale.
“L’intervento della Regione Siciliana ha permesso a molti studenti di migliorare le proprie disponibilità tecnologiche, fornendo un concreto aiuto alle famiglie con maggiori difficoltà economiche” – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla. Il fondo è di circa 9 milioni di euro.
Per esempio, l’Istituto Comprensivo “Di Vittorio” di Roccella ha già messo a disposizione degli alunni ben 89 Tablet. Altri 50 sono stati distribuiti dall’Istituto Comprensivo n.1 di Capo d’Orlando e altri ancora dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, sempre di Capo d’Orlando. Non ci illudiamo, però, che questa iniziativa, riesca a coprire l’intero fabbisogno regionale, né a colmare il deficit digitale delle tante famiglie siciliane.
Fonte: Regione Siciliana