Unesco, libero accesso alla biblioteca digitale: consulta il link

Unesco, libero accesso alla biblioteca digitale: consulta il link che raccoglie mappe, testi, foto, registrazioni e filmati di tutti i tempi

Unesco. Una buona notizia per gli amanti della Cultura. Infatti, l’Unesco ha deciso di rendere accessibile a tutti la propria biblioteca digitale mondiale. Un modo, quindi, per venire incontro sia agli studenti sia alla gente che è a casa a casua dell’emergenza coronavirus.

E’ un vasto e immenso patrimonio culturale messo a disposizione dall’Unesco: dalla Scienza e alla Cultura tra libri, mappe, fotografie e filmati. Da oggi sono completamenti accessibili gratuitamente dal sito della biblioteca. Tutti quanti potranno ammirare l’immenso patrimonio dell’Unesco, soprattutto in questo momento in cui non si può uscire per via dell’emergenza scatenata dall’epidemia da coronavirus.

In particolar modo, l’Unesco fa un regalo ad oltre 850 milioni di alunni di tutte le età che non possono frequentare le lezioni.  Inoltre, come riporta Rainews.it, sono ben 959.229.657 gli scolari e gli universitari a casa per la chiusura delle scuole in 105 Paesi. 551.872.260 quelli interessati dalle chiusure parziali in altri 10 Paesi: Bhutan, Brasile, Canada, India, Filippine, Russia, Gb, Usa (scuole chiuse in 20 Stati), Uruguay e Vietnam.

Foto articolo: VaresePress

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS