Oroscopo di oggi lunedì 16 marzo segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Uno strano lunedì, necessariamente calmo e introspettivo nel guscio protettivo di casa vostra. In mattinata la Luna in Sagittario focosa in trigono al vostro segno vi fa scalpitare, sentite la mancanza dei precedenti lunedì mattina quando, rientrati stanchi ma contenti dal weekend, andavate a lavorare indolenziti ma carichi di energia positiva. Oggi invece si lavora a casa, ma questo non significa minore impegno, sotto tiro della Luna pomeridiana, passata allo zenit, seguire le direttive del capo vi risulta faticoso, specie se con i programmi in remoto ancora non avete preso la necessaria confidenza.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Vi prenderanno per matti, ma con un cielo così armonico sopra la testa anche oggi riuscite ad essere sereni, un esempio per tutti gli amici in paranoia e i colleghi in difficoltà alle prese alle prese con lo smart working. Non voi che da quando avete Urano nel segno a braccetto con Venere con la tecnologia ci andare d’amore e d’accordo, quasi quanto con il partner! Favorevolissima la Luna pomeridiana in segno di Terra in trigono al vostro, anche Mercurio che vi ha fatto i dispetti cambia registro passando in Pesci dove in seguito incontrerà il Sole illuminante e Nettuno intuitivo. Tutto alla grande, sentimenti, lavoro, umore.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Cielo malmostoso, proprio come oggi lo siete voi, corrucciati e sarcastici, ma taciturni mai. In mattinata assistete alla quadratura tra la Luna all’opposizione e il Sole allo zenit in quadratura, dunque battibecchi tra moglie e marito sia in cielo, sia in terra. Altro capitombolo, equiparabile a quello delle borse, è il passaggio di Mercurio, finora amicone in segno d’Aria, in Pesci dove pretende di sapere tutto e di sindacare senza essere interpellato.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Mattinata impegnativa sul lavoro, specie se con lo smart working non siete ancora avvezzi, tradizionalisti attaccati alle abitudini faticate ad entrare nella nuova ottica ma ci provate con tutte le vostre forze perciò ci riuscirete. A confermarvelo il passaggio di Mercurio in Pesci, dunque un segno d’Acqua in trigono al vostro che vi farà buon gioco anche in fatto di sensibilità e intuito. Peccato che la Luna all’opposizione vi guardi malevola identificandosi con il partner oggi più scorbutico che mai… forza, a tenerlo allegro oggi tocca a voi.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Mattinata discreta grazie alla Luna di Fuoco che vi tiene su facendovi sentire un po’ in vacanza anche di lunedì. Esce di scena anche l’opposizione di Mercurio specialista in ironia e battibecchi e grazie a ciò la comunicazione si fa più sciolta, serena in coppia, proficua sul lavoro.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Tempi duri per voi ipocondriaci, infatti vi svegliate di pessimo umore e con questo trend iniziate una settimana difficile, griffata dalla Luna in quadratura a suo marito il Sole attualmente in Pesci, in compagni di Nettuno, nel segno che si oppone al vostro. Questo è ancora nulla paragonato al rientro di Mercurio nello stesso segno dove dal pomeriggio comincia a tenervi sotto osservazione criticando ogni vostra mossa, peggio, ogni vostro pensiero. Dubbi e sospetti a gogò e qui sta il punto critico: le persone finora frequentate con piacere ai vostri occhi diventano potenziali nemici, anzi untori ma attenti a non cancellare i buoni sentimenti a favore dell’egoismo… quando la barca affonda ciascuno pensa per sé, perfino i frati. Scherzosa ma illuminante la massima latina: “ora pro nobis!”. Per fortuna a rimettervi in riga provvede la Luna pomeridiana in Capricorno dove incontra Saturno, Plutone, Giove, tutti equi e rigorosi. Se avete bisogno di un giro di vite con loro state tranquilli che ne avrete almeno tre.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Rasserenati da un bel sogno e dalla Luna in sestile al vostro segno, ringalluzzita da Mercurio ancora per poche ore in segno d’Aria, vi svegliate di buon umore dimenticandovi di accendere il telegiornale. Poi di colpo ricordate tutto, è lunedì, tutti a casa dal lavoro a parte poche eccezioni e se tra queste ci siete anche voi l’umore comincia subito la sua discesa in caduta libera, sancita dal passaggio lunare in quadratura, mentre Mercurio, scivolando in Pesci dove già stazionano il Sole e Nettuno, vi costringe a focalizzare sulle vostre mansioni e le responsabilità del caso.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Buona notizia per voi, tra quelle meno buone emerge il rientro di Mercurio in Pesci, finalmente vi libera dalla quadratura con la quale vi ha afflitto nell’ultima quindicina e ora per un po’ di tempo ve lo godrete in trigono, acquatico come il Sole e come Nettuno, immaginifico, ipersensibile, telepatico mago della creatività e dell’intuito.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Mattinata stonata con la Luna nel vostro segno in conflitto con il Sole, in pratica la coppia celeste se ne dice di tutti i colori esattamente come fate voi a casa vostra, “come in cielo così in terra” declama la prima legge esoterica nella tavola smeraldina di Ermete Trismegisto! E non finisce qui, in giornata anche Mercurio, finora amicone in sestile, scivola in Pesci dove va a raggiungere Nettuno e il Sole, tutti quanti in quadratura. Incredibile ma vero, spegnete la radio e la smettete di parlare a vanvera, bla bla bla oggi non vi si addice.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Mattinata sgniff, di cattivo umore e questa è un’emoziona condivisa e più che comprensibile. Migliore il pomeriggio, sia pure con un’accentuata sensibilità, fautrice ne è la Bianca Signora ora installata nel vostro segno, in buona amicizia con il Sole, Nettuno e con il piccolo Mercurio, anche lui in fase di trasloco. Merito suo e del sestile che vi sta regalando se diventate più comunicativi e invece di tenere le vostre paranoie chiuse nel cuore vi sfogate con una persona cara capace di capire e di rassicurarvi.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Bella la mattinata per quanto lo consenta il momento, con la Luna in sestile a Mercurio nel vostro segno. Peccato che proprio oggi il piccolino vi tradisca tornando nel regno dei Pesci da dov’era venuto e da lì vi parlerà quasi esclusivamente di soldi, proprio uno degli argomenti che non padroneggiate e che non volete nemmeno affrontare… bella forza vi verrebbe un cardiopalmo.
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Mattinata sgniff con la Luna allo zenit che bisticcia con il Sole nel vostro segno, la stella del compleanno che subito vi chiarisce il problema: niente feste, niente torta, niente brindisi. E allora l’idea geniale è quella di non compierli nemmeno, l’età che dovreste avere adesso la festeggerete l’anno prossimo, scalando un’unità dalla data di nascita…mica male come idea! A rendervi così acuti non solo il Sole nel vostro segno a braccetto con Nettuno, ma anche la Luna che nel frattempo vi regala un bel sestile, per non parlare di Mercurio che vi viene a trovare con una valigia piena di regali: intuito, sensibilità, comunicativa e disponibilità a dare una mano a chi versa in condizioni disagiate.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it