Coronavirus, aggiornamento sulla lista delle cose che si possono fare, ricordando sempre di portare con sé l’autocertificazione
Coronavirus. Se in un primo momento era stato imposto di uscire di casa soltanto per recarsi al lavoro e comprare beni di prima necessità, adesso l’elenco delle uscite si estende un pochino e si fa luce su quei dubbi che da giorni attanagliano gli italiani.
Le coppie separate potranno recarsi a trovare i propri figli, stessa cosa per chi vuole andare a far visita ai genitori non autosufficienti. Boccata d’aria anche per andare a buttare la spazzatura e per chi vuole recarsi in edicola, dal tabaccaio, o nei negozi di informatica o per la casa. Si può uscire anche in bici, non soltanto per recarsi al lavoro ma anche per fare sport.
Fare attività motoria all’aperto o fare una passeggiata negli spazi pubblici appositi, mantenendo la distanza di sicurezza minima di un metro, e si potrà portare a spasso il proprio amico a quattro zampe o portarlo per emergenze dal veterinario. Ovviamente per tutto questo bisognerà portarsi l’autocertificazione, che le forze dell’ordine potrebbero richiedervela.
Foto articolo: immagine di repertorio
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News