Agrigento, salta la messa di Natale a scuola perché è “laica”. La dirigente si è vista quindi costretta, a malincuore, ad annullare la celebrazione
Agrigento. Limitiamoci ai fatti perché certamente questa non è una sede di dibattito e di decisioni: presso l’Istituto comprensivo Agrigento Centro è stata annullata la celebrazione della messa di Natale e questo per rispettare la laicità della scuola e le altre minoranze religiose.
Ovviamente è bagarre, i genitori si dividono tra atei e credenti. Chi ci va di mezzo? Certamente chi rappresenta l’istituto che deve ricevere schiaffi a destra e a sinistra e qualsiasi sia poi la scelta, per molti risulta sbagliata.
Anna Gangarossa, dirigente dell’istituto, a malincuore, come si legge su La Sicilia, ha dovuto prendere la decisione di annullare la celebrazione religiosa. E che non si dica che non ci ha provato a trovare soluzioni diplomatiche, considerando anche la programmazione in contemporanea di attività alternative dedicate ai ragazzi non credenti o di altre religioni.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News