Assegni familiari, farne domanda tramite datore di lavoro: Inps informa

Assegni familiari, farne domanda tramite datore di lavoro: Inps informa. Ecco la novità contenuta nel messaggio INPS n. 4583 del 6 dicembre 2019.

Assegni familiari. La domanda degli assegni familiari, a partire dal 3 novembre, è possibile inviarla anche trmite datori di lavoro all’INPS, previa delega del lavoratore e dei suoi familiari. Infatti l’INPS ha informato e comunicato il tutto con il messaggio numero 4583 del 6 dicembre 2019.

Dunque, il lavoratore può farne richiesta esclusivamente in via telematica, direttamente tramite il sito dell’INPS o attraverso i servizi dei patronati o tramite delega al datore di lavoro. In particolare, la novità permette anche ai datori di lavoro di inoltrare le domande per gli assegni familiari all’INPS. Dal 3 novembre 2019, il datore di lavoro troverà la funzione per la presentazione telematica della domanda ANF/DIP ANF “Lavoratori Dipendenti di Aziende Attive” nel menù “Cassetto Previdenziale Aziende”.

La richiesta, infine, per gli assegni familiari va fatta ogni anno. Quindi, va ripresentata anche da coloro ai quali negli anni passati è già stato riconosciuto il diritto. Per presentare una nuova domanda dovrà essere, inoltre, indicato il periodo di interesse e i dati anagrafici del lavoratore.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Foto articolo: Immagine di repertorio