Coronavirus, oltre 300 scuole con casi positivi: Dati aggiornati. Un numero che è cresciuto in modo esponenziale dall’apertura di giorno 14.
Coronavirus. Son passati solo dieci giorni dalla prima apertura delle scuole in Italia, è come era prevedibile e previsto dalle autorità competenti, i casi di Covid-19 nei nostri istituti è cresciuto in maniera esponenziale. Se all’inizio settembre le scuole che segnavano almeno una positività tra insegnanti, studenti e personale scolastico in genere erano appena 23, oggi il dato segna ben 390 scuole dove è presente il virus.
Le scuole più colpite sono le superiori con il 27% dei casi totali, poi la primaria con il 25% circa. Tra i positivi si contano più studenti coinvolti con dati pari o superiori al 75% mentre l’11% gli insegnati ad oggi positivi.
Dati che come indicano gli studiosi non devono preoccuparci particolarmente, ma dobbiamo essere bravi a rispettare le regole e i protocolli di sicurezza, soprattutto confidiamo nei ragazzi e nel loro senso di responsabilità.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio