“Una PallaVOLO solidale”, questo è il nome della seconda edizione promossa dal Coni, un progetto nazionale volto a promuovere l’integrazione nel mondo dello sport. La partita di pallavolo si terrà giovedì 30 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la palestra dell’I.T.C. G. ARCOLEO di Caltagirone.
«Nell’evento di quest’anno si realizzerà un torneo di pallavolo tra i nostri alunni e i pari età di scuole del territorio in rete – dichiara la professoressa Maria Monhtaudo, responsabile dei rapporti con il territorio del Centro Provinciale Istruzione Adulti CPIA CT 1 DI CATANIA – l’intento è di far interagire i nostri giovani con i giovani migranti presenti nel CPIA CT 1 di Catania. Prima del torneo le tre squadre esibiranno dei cartoncini verdi, bianchi e rossi al fine di realizzare una foto ricordo che verrà inviata al CONI».
Entusiasta anche la Dirigente scolastico Antonietta Panarello: «La scuola impegnata in prima linea nella formazione dei migranti presenti nel territorio di competenza della nostra istituzione».