Eccellenza gir. B, Poule A e B: decise le quattro finaliste

Dopo una lunghissima stagione, domenica 20 giugno si giocheranno le finali Poule A e Poule B: Giarre e Siracusa si giocheranno un posto nella prossima stagione di Serie D mentre Virtus Ispica e Carlentini giocheranno per il bonus economico stanziato dalla Lnd Sicilia. Ma andiamo a vedere come queste squadre sono arrivate a giocarsi le finali.

Il Giarre vince la semifinale contro l’Enna vendicando così l’unica e recente sconfitta stagionale. Sul neutro di Trapani la formazione di Cacciola gioca bene nel primo tempo non concedendo nulla agli avversari e sbloccando l’incontro allo scadere della frazione di gioco: splendido cross di Concialdi dalla trequarti per Urso, botta al volo ed è 1-0. L’Enna non ci sta e nella ripresa crea tante occasioni per sfortuna e imprecisione non riesce a concretizzare; prima Cocuzza serve col petto Franzino il cui tiro colpisce il palo a Barbagallo battuto. Incredibile quello che succede in seguito quando Russo effettua un tiro cross respinto da Barbagallo, il pallone va in direzione di Navarrete, tiro immediato che centra Franzino e la traversa salva i giarresi. All’81’ la squadra di Seby Catania rimane in dieci per il rosso diretto a Franzino. E’ tutto più facile per il Giarre che chiude poi i conti con il gol di Cocimano per il 2-0 finale.

L’altra finalista è il Siracusa che sconfigge l’Aci Sant’Antonio anch’esso col punteggio di 2-0. Una partita decisa nel primo tempo nello spazio di dieci minuti: al 22′ infatti gli aretusei passano in vantaggio alla prima vera occasione con Selvaggio con un tiro all’angolino imparabile per Cirnigliaro. Al 32′ è Grasso a gonfiare rete concretizzando l’ottimo lavoro di sponda di Flores e l’assist filtrante di Catania. In mezzo alle due marcature, una grossa chance per i santantonesi ma Milizia di testa non ha centrato la porta non sfruttando l’ottima punizione di D’Emanuele. L’Aci prova nella seconda frazione di gioco a riaprire i giochi inserendo anche Giannaula, costretto da un infortunio a partire dalla panchina, ma l’unica grande chance per accorciare le distanze capita a D’Emanuele la cui conclusione viene respinta a pochi passi dalla porta dalla difesa avversaria. Siracusa dunque che raggiunge la tanto attesa finale mentre l’Aci Sant’Antonio esce a testa alta per una stagione davvero oltre le aspettative. A fine partita, l’allenatore santantonese Alfio Torrisi ha poi comunicato l’addio dopo quattro stagioni sulla panchina santantonese.

Nella Poule B, la Virtus Ispica demolisce 5-1 il Palazzolo grazie ad un incredibile secondo tempo. Scatenato Bellavita, autore di una tripletta mentre gli altri gol li hanno realizzati Vazquez e Cavallo. Di Diallo il gol della bandiera per il Palazzolo. Sarà dunque l’Ispica ad affrontare in finale il Carlentini che aveva eliminato l’Acicatena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *