Roma antica, come si presentava il Circo Massimo: guarda foto. Ecco la foto antica del Circo Massimo della città di Roma.
Roma antica. Impazza sui social una foto che ritrae lo storico Circo Massimo di Roma tra ieri e oggi. Antico circo romano, al suo interno ospitava le corse di cavalli. E’ situato all’interno dell valle tra il Palatino e l’Aventino ed è ricordato come sede di giochi fin dalla storia della città di Roma.
Nella valle che ospita il circo sarebbe avvenuto l’episodio del ratto delle Sabine, durante i giochi indetti da Romolo. Grazie all’ampio spazio pianeggiante e la sua prossimità al Tevere, il luogo costituisce fin dalla fondazione della città di Roma un spazio in cui ospitare attività di mercato e di scambi con le popolazioni.
In questa foto del Circo Massimo tra ieri e oggi possiamo notare come i tratti originari e caratteristici dell’area sono cambiati: i materiali asportati e l’area più volte occupata da edifici ed attività. Alcuni storici, quindi, pensano che dell’antico Circo Massimo resti ben poco.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Roma antica