Caltagirone, un percorso immerso tra il barocco e l’arte sacra. Un appuntamento da non perdere con un tour a cura di Michele Elia.
Caltagirone. Dopo lunghi mesi di lockdown e di quarantena, a Caltagirone la #culturariparte. Infatti, il 27 giugno è in programma un tour immerso tra il baracco e l’arte sacra della città della Sicilia orientale.
Sono stato mesi lunghissimi in cui la bellezza, l’arte, e non solo, della Sicilia è stata fruita completamente davanti uno schermo. Adesso, è il tempo di uscire da casa ed immergerci in un percorso intriso di storia, arte e cultura. E’ quello che, appunto, accadrà a Caltagirone attraverso un percorso dal vivo intriso di arte, storia e cultura. Un tour a cura di MicheleElia, guida turistica regionale.
I visitatori avranno la possibilità per intero percorso, che partirà dal salotto di città “Piazza Municipio”, di essere circondati dai colori della ceramica di Caltagirone e dalle preziosità delle opere del Museo diocesano con la sua splendida tavola fiamminga del Trono di Grazia. Quindi, cosa aspettate?
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Caltagirone – Centro storico