Caltagirone antica, come si presentava il Viale Mario Milazzo: guarda foto. Ecco un’immagine antica del viale più frequentato della città di Caltagirone.
Caltagirone antica. Continuiamo col nostro appuntamento su Caltagirone antica. Oggi pubblichiamo una foto remota del Viale Mario Milazzo della città, patria del sacerdote Don Luigi Sturzo e del politico Silvio Milazzo (presidente Regione Siciliana nel 1958). Il suddetto viale, facente parte certamente della parte nuova della città, appare diverso rispetto all’immagine dei giorni nostri.
LEGGI ANCHE: Come si presentava Via Madonna della Via: guarda foto
Infatti, come possiamo notare, dalla foto non compare lo spartitraffico centrale. Alla sinistra compare, invece, la nota scuola San Domenico Savio; in fondo, infine, non sono presenti altre costruzioni, come il Palazzo di Giustizia della città. Quindi, un’immagine storica con i caratteri originari del viale che porta il nome di Mario Milazzo, Sindaco di Caltagirone e padre di Silvio Milazzo.
LEGGI ANCHE: Caltagirone antica, come si presentava il quartiere Miracoli: guarda foto
Ad oggi, infine, il viale si presenta diversamente ai nostri occhi. Un’arteria urbana principale della città divenuta sempre più commerciale, ricca di abitazioni ed evoluta anche in termini di illuminazione pubblica. Tra le nuove costruzioni d’importanza territoriale, in fondo troviamo il Palazzo di Giustizia.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Caltagirone antica