Capitale della cultura 2021, la Sicilia protagonista con cinque note location

Capitale della cultura 2021, La Sicilia protagonista con cinque note location. Un traguardo ambito da molti comuni italiani.

Capitale della cultura. Anche la Sicilia si candida in maniera preponderante alla prossima edizione della nota manifestazione Capitale della Cultura 2021. Un riconoscimento che oltre alla notorietà, porta nelle casse del comune vincente circa un milione di euro per lo sviluppo turistico e culturale.

La capitale della cultura 2020 è Parma, un importante riconoscimento per la meravigliosa città emiliana. Il 2021 segna la partecipazione di meravigliose città italiane. La Sicilia si candida con ben cinque comuni a diventare la prossima portabandiera della cultura italiana nel mondo.

Vediamo quali: Catania, Modica, Palma di Montechiaro, Scicli e Trapani.

Un parco di candidati, quello siciliano, che mette sicuramente in mostra ogni porticolare bellezza della nostra isola. Le cinque città rappresentano ognuna con le proprie meraviglie uno squarcio della variegata proposta culturale che la Sicilia offre.

Catania con i suoi imperdibili palazzi e musei che si stagliano tra l’Etna e il mare. Modica, la città dei 17 ponti con i ruderi del suo castello che guarda la città.  Palma di Montechiaro, piccolo centro dell’ agrigentino e patria del Gattopardo. Scicli monumentale città barocca del ragusano tipica per la sua conformazione quasi a ricordare un sublime presepe. Infine Trapani che con il suo incantevole mare e la sua ricca storia che offre una splendida esperienza.

Un insieme di location che di certo rappresentano al meglio la Sicilia.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

foto articolo: immagine di repertorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *