Cinema, Checco Zalone compie 43 anni: auguri al comico pugliese. Oggi Checco Zalone è diventato uno dei comici più amati e sguiti in Italia.
Cinema. Il grande attore e regista pugliese Checco Zalone al secolo Luca Pasquale Medici, oggi spegne 43 candeline.
Una carriera importante e ricca di successi quella del comico pugliese che nel 2020 hanno incassato nel totale 220 milioni di euro e prendono posizione nella lista dei 10 film di maggior successo della storia del cinema italiano.
Luca Medici (Checco), a ridosso della periferia a sud di Bari. Lo pseudonimo Checco Zalone, in dialetto barese, ricorda l’espressione “che cozzalone!”, il cui equivalente e ben più noto significato, tratto dall’espressione barese significherebbe: “che tamarro”. Durante la sua adolescenza era molto appassionato di videogiochi e trascorreva gran parte dei pomeriggi in casa. Consegue la maturità scientifica e in seguito si iscrive presso l’Università Aldo Moro di Bari, dove si laurea in giurisprudenza.
La sua presenza in tv, nell’ ultimo decennio diventa sempre più importante, dove tra ospitate e programmi tutti suoi la popolarità del buon Checco aumenta a visto d’occhio.
La consacrazione ufficiale che ha regalato a milioni di fans momenti divertenti è stata l’uscita al cinema dei suoi film:
- Cado dalle Nubi (2009)
- Che bella Giornata (2011)
- Sole a Catinelle (2013)
- Quo Vado? (2016)
- Tolo Tolo (2020)
Memorabili anche le sue canzoni che ancora oggi sono dei veri e propri tormentoni.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
Foto articolo: immagine di repertorio