65° anniversario della morte di Luigi Sturzo. Il commento del Sindaco di Caltagirone sul processo di beatificazione

Oggi, 8 agosto si celebra il 65° anniversario della morte di Don Luigi Sturzo, padre del Popolarismo e figlio illustre di Caltagirone.

Il sindaco Fabio Roccuzzo in occasione di questa ricorrenza così si è espresso in una nota:

“Da lui esempio di grande coerenza e rettitudine morale. Fu un apostolo della carità nella politica. Il suo pensiero e la sua opera costituiscono un esempio, molto attuale, di impegno forte e gratuito per la comunità. La sua grande coerenza e profonda rettitudine morale siano, ancora oggi, un costante punto di riferimento per amministratori e politici”.

  Ed infine:  “Nella nostra città, e non solo, è diffusa la concreta speranza che Sturzo possa innalzarsi agli onori degli altari. La fase diocesana della causa di beatificazione (promossa dal compianto Giovanni Palladino) si è conclusa positivamente nel 2017 e si trova adesso alla Congregazione delle Cause dei Santi. Ha bisogno di essere sostenuta da tanti affinché la “buona battaglia” per Luigi Sturzo Santo possa essere coronata da successo. Auguro perciò che il ricordo di questo grande uomo e sacerdote, oggi, a 65 anni dalla sua scomparsa  possa rappresentare un ulteriore, utile momento in questo percorso”. 

       

 

Condividi