Caltagirone, arrestato dalla Polizia di Stato un giovane per spaccio di sostanza stupefacente

A Caltagirone, la Polizia di Stato ha arrestato, lo scorso 23 gennaio, un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti del Commissariato, impegnati nell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, notando un sospetto via vai dall’abitazione di un ragazzo, hanno iniziato un’attività di monitoraggio finalizzata ad intercettare eventuali condotte illecite. Dopo un’attenta e prolungata attività di osservazione sono riusciti a bloccare un acquirente, che, pochi istanti prima, si era rifornito dal giovane pusher di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 35 grammi e che, per tale ragione, è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione monitorata ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 65 grammi circa di sostanza stupefacente del medesimo tipo, già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento della droga ed oltre 800,00 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.

A seguito dell’udienza di convalida, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, il Tribunale nel convalidare l’arresto ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune, con la prescrizione della permanenza in casa nelle ore serali e notturne. Si rammenta comunque che nel nostro ordinamento giuridico vige il principio di non colpevolezza fino a sentenza passata in giudicato.

Cosa ne pensi?