L’ASP di Catania notifica che domani 17 dicembre non sarà possibile effettuare prenotazioni col CUP per via di un necessario aggiornamento.
Come riferito da una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania (ASP 3), domani 17 dicembre è stato programmato l’aggiornamento del sistema di gestione del CUP, il sistema che permette le prenotazioni telematiche delle prestazioni sanitarie e delle visite mediche.
Questo aggiornamento, come espresso nella nota inviataci, si rende necessario per via dell’imminente entrata in vigore del Nuovo Nomenclatore delle prestazioni, e per via di questa operazione, non sarà perciò possiible effettuare alcuna prenotazione di visite e prestazioni mediche, sia tramite il numero verde CUP, sia con l’applicazione ASPConTe, sia con il sistema informatico del SovraCup regionale.
I lavori di aggiornamento del sistema dovrebbero essere completati nell’arco della giornata: infatti, come espresso dalla nota, dal giorno seguente, ovvero mercoledì 18 dicembre, tutti i canali di prenotazione delle visite e delle prestazioni sanitarie saranno nuovamente attivi all’utenza, tramite tutte le piattaforme già citate.
Sempre nella nota, l’ASP ci tiene a scusarsi con l’utenza per gli eventuali disagi che la situazione arrecherà, che assicurano loro essere di natura temporanea, oltreché necessari e importanti per ottimizzare il servizio di prenotazione, e quindi al fine di rispondere in maniera più adeguata alle esigenze dei cittadini che si rivolgono a questo servizio di prenotazione.