Otto miti da sfatare sui colori negli abbinamenti Outfit

Sebbene da questi ultimi anni i colori sono sempre più ricercati dalle donne, ed è diventata una vera e propria moda vestirsi colorati, ci sono ancora troppo lacune in fatto di abbinamenti e colori che vengono riempite con vecchie credenze o supposizioni.

Vogliamo sfatare questi miti del colore. Vestirsi colorati non è solo di moda, ma rende anche il nostro umore felice, vi migliora la giornata. Provare per credere.

Adesso vi elenchiamo otto miti da sfatare assolutamente sul colore!

Due colori vividi non si possono abbinare: FALSO

I colori si possono abbinare con la regola della stessa intensità.

 

Le curvy non possono indossare il total White: FALSO

Sfatiamo il mito che il nero snellisce e il bianco allarga. Il bianco dona lucentezza, quindi indossatelo! L’importante che facciate attenzione al modello e all’equilibrio e giocare con i volumi, dopo di ciò il gioco è fatto.

Il total white si indossa solo in Estate: FALSO

Il total white in Inverno è molto chic e luminoso. Immaginate una giornata cupa tipicamente invernale, in cui l’umore è a terra, provate ad indossare il il bianco così che la cupezza possa lasciar posto alla serenità.

 

Il nero snellisce: FALSO

L’effetto snellente si ha quando si indossano chiari e scuri per armonizzare ed equilibrare la silhouette, il nero quindi da solo non è snellente.

 

Nero e marrone non si possono abbinare: FALSO

Nero e marrone si possono abbinare assieme e il risultato è spettacolare!

 

Il nero sta bene a tutte: FALSO

Il nero non è adatto a tutte, in generale alle bionde non sta bene, e nemmeno a chi ha un sottotono caldo come le Autunno e Primavere.

 

Rosso e rosa non si possono abbinare: FALSO

Seppur fino a non molto tempo fa bon si abbinava, oggi si abbinano e si ha una combinazione ton sur ton bellissima, essendo il rosa un rosso chiaro.

Non si possono mixare i metalli: FALSO

Non solo si possono mixare tra loro, ma è di tendenza 2023 tanti look con più metallici.