The Wine Hunter Awards 2024 premia 5 etichette di ‘Tenuta Valle delle Ferle’ di Caltagirone

Un successo per tutto il territorio di Caltagirone e per la denominazione d’origine controllata e garantita della Sicilia, il Cerasuolo di Vittoria.

Award Gold per ben 4 etichette: il Cerasuolo di Vittoria docg 2020 e 2018, il Frappato doc 2023 e il sorprendente bianco da uve rosse Frappato e Nero d’Avola, il Murgentia Bianco Igt 2023.
Award Rosso per il Cerasuolo di Vittoria docg 2026, già vincitore di numerosi altri premi negli anni passati.

 

Il Merano Wine Festival   è punto di riferimento a livello internazionale per gli esperti del settore e allo stesso tempo ritrovo per gli appassionati e curiosi. Con questi importanti risultati la piccola azienda vitivinicola di Caltagirone, Tenuta Valle delle Ferle, accede di fatto alla manifestazione tra le pochissime aziende siciliane selezionate insieme a Feudo Maccari, Baglio di Pianetto, Donnafugata, Firriato, Palmento Costanzo, Planeta, Rallo, Tasca D’Almerita, Teresa Eccher e Valle dell’Acate.

 

 

“Siamo fieri di essere stati selezionati per partecipare a questa manifestazione che oggi rappresenta un riferimento importante per il mercato enologico in tutta Europa – dichiara Claudia Sciacca di Valle delle Ferle -. Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma che il territorio di Caltagirone dà al Frappato ed al Cerasuolo di Vittoria un’ espressione sempre più apprezzata dal consumatore. La vera sorpresa per noi è il Murgentia Bianco. Una nostra intuizione che il mercato sta accogliendo con estremo interesse, ma che non aveva prima d’ora ottenuto un risultato così prestigioso”.

Il sindaco Fabio Roccuzzo si complimenta con i titolari dell’azienda di Caltagirone e con il loro staff: “I risultati raggiunti da Valle delle Ferle – dichiara Roccuzzo – sono l’ulteriore dimostrazione della qualità del loro impegno e, più in generale, della vocazione vitivinicola del nostro territorio, che ha quindi le carte in regola per ritagliarsi uno spazio crescente in un panorama complesso e connotato da grande competitività, ma capace anche di regalare grandi soddisfazioni a chi opera con intelligenza e lungimiranza”.