Multa di 2.000 € sui voli Ryanair, il comandante blocca il decollo e fa scendere un passeggero.
BRINDISI- Su un volo RYANAIR diretto a Bologna si è verificato un curioso incidente durante le manovre di decollo che ha costretto il comandante a fermare il volo e ritardare la partenza.
Cosa è successo?
Sul volo in partenza dall’ Aeroporto del Salento con destinazione Bologna, terminate le procedure di imbarco dei passeggeri, mentre l’aereo si prestava a concludere le manovre necessarie prima del decollo, un uomo ha acceso la sua sigaretta elettronica. Il passeggero, di circa 40 anni, ha tentato invano di giustificare il proprio gesto ma è stato invitato a scendere dall’aeromobile e sanzionato con una multa di 2000 Euro, perdendo altresì il diritto di usufruire di quel volo.
La Compagnia di volo è nota per il la sua rigida politica di sicurezza e addestra il personale di bordo a una rapida ed efficace gestione di tali situazioni.
Il caso ha suscitato discussioni in merito all’uso di sigarette elettroniche all’ interno degli scali nonchè a bordo degli aeromobili, evidenziando il bisogno di aumentare la consapevolezza e il rispetto delle regole per la sicurezza di tutti.
In fondo basterebbe solo un pò di buon senso!