NORD Con un lieve aumento della pressione sulle nostre regioni, la mattinata trascorrerà in prevalenza stabile e soleggiata. Nel pomeriggio, il sole continuerà a predominare, tranne che al Nordest dove la nuvolosità aumenterà rapidamente portando precipitazioni, anche temporalesche. I venti soffieranno da nord, con temperature che aumenteranno leggermente di giorno ma saranno fredde di notte.
Temperature: Valori massimi previsti tra i 15 e i 18°C in tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA Si forma un vortice ciclonico sulle nostre regioni, iniziando la giornata con molte nubi e qualche pioggia debole sugli Appennini e sull’alta Toscana e Marche. Successivamente, il tempo peggiorerà su gran parte delle regioni peninsulari con rovesci, temporali localizzati e nevicate sopra i 1300 metri circa, in calo verso sera. In Sardegna prevalerà il sole. I venti soffieranno da nord.
Temperature: Valori massimi tra i 13°C di Campobasso e l’Aquila e i 17-18°C di Roma e Firenze.
SUD e SICILIA La pressione diminuirà con l’arrivo di un ciclone. La mattinata sarà principalmente soleggiata, ma nel pomeriggio l’atmosfera diventerà instabile con l’arrivo di temporali e locali grandinate su Campania e Puglia, e localmente sull’alto potentino. La neve cadrà a 1300 metri. Altrove sarà soleggiato. Le temperature saranno sostanzialmente stabili.
Temperature: Valori massimi previsti tra i 13°C di Potenza e i 19°C di Bari e Palermo.