Seconda guerra mondiale. Una Grecia occupata dalle truppe italiane. Un ufficiale italiano, Antonio Corelli, e una donna greca, Pelagia, che in questo scenario di violenza e oppressione, addolciscono il tutto con la loro storia d’amore.
Il mandolino del capitano Corelli è un film storico-romantico del 2001 realizzato dal regista John Madden, che vede nel ruolo di protagonisti i conosciuti attori Nicolas Cage e Penelope Cruz.
La vita in Grecia è resa più complicata, a causa della presenza delle truppe mandate da Hitler e Mussolini per occupare questo paese, ma le truppe italiane riusciranno comunque a portare un po’ di allegria anche durante questo periodo difficile, facendo da contorno a una storia d’amore tra l’ufficiale Corelli(Cage) e Pelagia(Cruz), figlia del medico del paese, unica e imprevedibile.
Se amate il genere storico ma al contempo vi piace perdervi in delle complicate storie d’amore, allora questo film fa proprio al caso vostro.
Vi lascio con questa bellissima musica suonata dal grande Nicolas Cage, una canzone che in se racchiude tutto l’amore e la passione per lei, Pelagia, incantando il cuore di tutti.
VG