Con la conclusione di queste ultime procedure, sale a oltre 500 il numero degli operatori stabilizzati all’Asp di Catania nel corso del 2023.
Presto anche la stabilizzazione di 74 operatori del ruolo tecnico e professionale. Sono 206 gli operatori, dei ruoli sanitario e sociosanitario, impegnati durante l’emergenza pandemica da Covid-19, che nei prossimi giorni firmeranno il contratto a tempo indeterminato.
Si tratta di:
– 18 assistenti sociali
– 1 educatore professionale
– 103 infermieri
– 10 ostetriche
– 42 operatori socio sanitari
– 15 tecnici della prevenzione
– 8 tecnici di laboratorio biomedico
– 9 tecnici di radiologia medica
Ulteriori 7 posti di assistente sociale e 1 posto di tecnico della prevenzione saranno coperti con procedura concorsuale riservata, su un totale di 19 ammessi. Con la conclusione di queste ultime procedure, sale a oltre 500 il numero degli operatori stabilizzati all’Asp di Catania nel corso del 2023, fra personale dirigenziale e del comparto.
Un numero che sarà ulteriormente innalzato con la definizione delle procedure di stabilizzazione per ulteriori 74 posti riservati a operatori
del ruolo tecnico e professionale, anch’essi impegnati durante l’emergenza pandemica da Covid-19.
«Un traguardo importante, in linea con gli obiettivi di programmazione, che valorizza le professionalità acquisite in questi anni – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza -. Con il direttore sanitario, Antonino Rapisarda, e il direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, rivolgiamo i nostri auguri a tutto il personale stabilizzato. Voglio anche ringraziare l’UOC Risorse Umane per il lavoro che
stanno conducendo e che porterà presto a nuove assunzioni».
Oltre 300, in questa tornata, le istanze esaminate dall’UOC Risorse Umane, diretta da Santo Messina, e grazie all’attività svolta dall’UOS Gestione del personale dipendente, guidata da Giuseppe Longo.
Intanto hanno già preso servizio 19 collaboratori amministrativi, 34 assistenti amministrativi e 22 dirigenti (medici, biologi, farmacisti e psicologi), recentemente stabilizzati.