Ecco le previsioni meteorologiche di oggi, 27 novembre, per tutta l’Italia.
NORD
La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni e soffiano venti di Libeccio. La giornata trascorrerà con iniziali condizioni di tempo stabile, ma con un cielo molto nuvoloso o localmente coperto. Nel corso del pomeriggio e soprattutto sera il cielo diventerà via via più compatto, anche con precipitazioni, deboli in pianura e nevose a bassa quota sulle Alpi. Clima freddo.
Temperature sotto i 10°C su gran parte delle città
CENTRO e SARDEGNA
Arriva una perturbazione sospinta da venti di Libeccio e così la giornata sarà contraddistinta subito da un cielo spesso coperto in Sardegna e pure con alcune piogge, poi, nel corso del pomeriggio peggiorerà sul Lazio e verso sera e notte su tutte le regioni con precipitazioni però più intense su Toscana, Umbria e Lazio. Neve sui rilievi oltre i 1400 metri. Temperature minime in aumento.
Temperature tra i 7-8°C di Campobasso e l’Aquila e i 14°C di Roma
SUD e SICILIA
Tornano a soffiare i venti di Libeccio per l’arrivo di una perturbazione. Fino al pomeriggio avremo un cielo molto nuvoloso o localmente coperto, poi arriveranno le precipitazioni, diffuse e via via più intense sulla Campania dove non si potranno escludere dei nubifragi in nottata. Piogge più deboli invece sul resto delle regioni. Sicilia con tempo più asciutto. Temperature in lieve aumento.
Temperature tra i 7-8°C di Potenza e i 18°C di Palermo
Per maggiori informazioni https://www.ilmeteo.it/portale/meteo-oggi