Il festival della canzone a Caltagirone, compie 5 anni.
Concorso canoro regionale “VOCE IN CAPITOLO”: Edizione 2023, sabato 9 settembre ore 20:30 al giardino pubblico di Caltagirone (CT).
Si terrà sabato 9 settembre, alle ore 20:30, al giardino pubblico di Caltagirone, la finale 2023 del concorso canoro regionale “Voce In Capitolo”, manifestazione musicale promossa dall’associazione culturale “Mitra” con il patrocinio del Comune di Caltagirone. La direzione artistica è curata dai giovani artisti Piero Coffano e Marco Spataro che condurranno la serata canora.
I 22 cantanti in gara, suddivisi in 3 categorie (Junior, Senior e Over), provenienti da ogni parte della Sicilia, saranno valutati una giuria tecnica composta dai docenti di musica Daniela Parisi, Valentina Biondo e Flavia Piluso e da una giuria di qualità costituita dall’insegnante Pina Paratore, dalla giornalista Francesca Giarratana e dal Dr. Luca Giarmanà.
Ospiti della serata saranno: Raphael Biondo, Christian Sciascia , Vittorio Pirracchio e la scuola di danza e arti performative “Opera Prima” diretta da Marina Guzzardi.
Saranno decretati primo, secondo e terzo posto di ciascuna categoria a cui si aggiungeranno i premi “Critica”, “Migliore presenza scenica”, “Miglior brano inedito”, “miglior testo brano inedito”, “Migliore interpretazione”, “Miglior duetto”, “Migliore tecnica vocale” e Premio d’Arte “Città di Caltagirone” realizzato da Ceramiche “Navanzino”.
Inoltre, la direzione artistica attribuirà i premi speciali “Voce In Capitolo 2023” che consentirà l’accesso diretto e gratuito alla finale 2024 della manifestazione e il premio Rivelazione.