Mpa di Caltagirone alle malelingue: “Non siamo stampella di Roccuzzo”

Caltagirone

Il Movimento per l’autonomia di Caltagirone è senza dubbio partito di opposizione di questa amministrazione Roccuzzo!
Il messaggio che talune persone, attraverso i social, vogliono fare passare è che il MPA sia diventato stampella dell’azione politica di questa amministrazione, ma ciò non corrisponde al vero.

Lo dimostrano i fatti che fugano ogni eventuale e remoto dubbio. Infatti il MPA ogni qualvolta lo ha ritenuto corretto ha deciso di rappresentare ed evidenziare con fermezza le criticità sulla gestione di questa amministrazione. Si pensi ad esempio alle battaglie in tema di gestione dei bilanci, alle azioni messe in campo per la pubblica sicurezza, alle perplessità rappresentate in merito alle strategie di sviluppo che ha questa amministrazione ha promesso di mettere in campo durante la campagna elettorale e che di fatto non sono state mai messe in atto.

Ciò non toglie tuttavia che, seppur raramente, ove il MPA ha ritenuto corretta un’azione da parte dell’amministrazione l’ha sposata e la ha appoggiata perché l’interesse esclusivo è la citta di Caltagirone e i suoi cittadini.
Purtroppo, in questo momento storico la nostra città, nonostante il boom di presenze di turisti in Sicilia, non vive una realtà economica favorevole.

Le attività economiche chiudono giornalmente per mancanza di un’economia forte in città, abbiamo un turismo “mordi e fuggi” che lascia ben poco al nostro territorio, abbiamo bisogno di programmare azioni strategiche che portino risultati concreti per le attività del turismo e a caduta a quelle artigianali, cosi come a tutto l’indotto.

Per quanto riguarda il gemellaggio promosso dall’amministrazione comunale con la città di Mdina (Malta) abbiamo ritenuto che possa portare benefici alla nostra città cosi come già sta avvenendo in altre città Siciliane.
Questa azione è stata intrapresa dall’amministrazione comunale e noi come MPA (partito che sceglie di fare sana opposizione) l’ha sostenuta e la sostiene impegnandosi a vigilare sull’iter iniziato affinché i risultati sperati possano essere portati a frutto.

È chiaro che i “giochetti” e la diffusione di notizie artatamente distorte organizzate da qualcuno ormai da decenni nella nostra città non ci interessano, non siamo pedine nelle mani di nessuno i nostri unici interlocutori sono i cittadini con i quali ci confrontiamo giornalmente e che continuano elezione dopo elezione a premiare il nostro operato e la nostra trasparenza.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa