Nuovo riconoscimento per Lorenzo Mercurio ispiratore di Esperienza Sicilia. Il documentario “Un giorno a Fontana Murata” è fra i cinque filmati finalisti del Festival del cinema di Cefalù, che mette in palio il Premio Earth Day. La proiezione è prevista per il 21 aprile alle 11 presso l’Auditorium di Cefalù.
Il film è stato selezionato da una giuria internazionale composta da seicento giurati. Alla fase finale sono stati selezionati oltre al lavoro del regista siciliano altri tre lavori di registi italiani e uno di una regista spagnola.
“Un giorno a Fontana Murata” “racconta la storia di Ambrogio e Rosa, proprietari di un’azienda agricola in contrada Fontana Murata, nel comune siciliano di Sclafani Bagni”, ci tiene a dirci il regista siciliano. Una storia particolare che come tante storie si “incontrano” in Sicilia, ma che ha colto l’attenzione emotiva del regista e che ne ha voluto descrivere e fermare in immagini per il pubblico.
Gli altri titoli in gara: “Plasticene”, del regista lombardo Jari Brontesi; “Uova di seppia” ,del regista romano Roberto Lo Monaco; “Lampare nella notte”, del regista cosentino Andrea Belcastro; “Staghorn Coral” ,della regista spagnola Júlia Girós, film maker di documentari di Barcellona.
Il film “Un Giorno a Fontana Murata” di Lorenzo Mercurio può essere visto sul canale YouTube di Esperienza Sicilia.