Padre calatino non passa il mantenimento ai figli: condannato alla reclusione

Tribunale di Caltagirone

Un bracciante agricolo di Mazzarrone, 49 anni, è stato condannato dal Tribunale di Caltagirone alla pena di quattro mesi e venti giorni di reclusione – pena sospesa – oltre al pagamento delle spese processuali, poiché imputato per essersi sottratto a versare l’assegno di mantenimento in favore dei due figli minori di sette e cinque anni.

Accolta integralmente la richiesta di condanna avanzata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltagirone, a cui si è associata la costituita parte civile, D.V. rappresentata e difesa dall’Avv. Luca Strazzulla del Foro di Caltagirone.

L’uomo è stato anche condannato al risarcimento del danno in favore della propria ex moglie, che sarà quantificato nelle sedi competenti e con riferimento al quale è stato disposto il pagamento di una provvisionale di 2.500 euro.

L’imputato, sempre per fatti analoghi, commessi nei confronti dei propri figli oltre che della propria ex moglie, era stato già condannato in passato alla pena di sette mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali.