Volge al termine la campagna elettorale per le elezioni amministrative di domenica che vedono due liste contendersi la carica di sindaco e 8 posti da consigliere comunale. Da un lato il sindaco uscente Giovanni Ferro con la lista civica ‘Orgoglio mirabellese’ (orientamento di centrosinistra) e dall’altra Filippo Rasà con la lista civica ‘Mirabella nel cuore’ (orientamento di centrodestra).
Le due liste danno la possibilità ai cittadini, residenti e non, di seguire un’animata campagna elettorale grazie ai comizi che vengono trasmessi in diretta sui social, comizi dove si sfiorano insulti e accuse reciproche su posizioni politiche del passato (il candidato Ferro si è rifiutato di fare un confronto con il candidato Rasà).
Argomento di vivace discussione è stata anche la recente inaugurazione della palestra comunale (foto) intestata al compianto prof. Puccio Granato, protagonista della vita sportiva locale negli anni 80, per la mancanza del certificato antincendio e dell’impianto di aerazione che non permette l’utilizzo della struttura (a breve sarà ceduta all’Istituto comp. De Amicis).
A riguardo sui social si è resa protagonista per le sue accese polemiche Mariangela Catarraso, mirabellese che da anni vive a Trento e negli anni 90 fu allenatrice della squadra di pallavolo femminile Raido.