Non si fa attendere la risposta del Partito Democratico di Scordia al comunicato in cui Scordia Bene Comune e Sinistra Italiana Scordia annunciano la candidatura di Salvatore Milluzzo.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, il PD conferma il suo impegno nel costruire una coalizione politica che dia al paese un’amministrazione capace di risolverne i problemi. Quelli riguardanti il bilancio, la scomparsa delle attività culturali, il degrado delle strutture pubbliche, oltre all’assenza delle politiche giovanili, sono considerati i temi più importanti da affrontare.
La risposta sul merito della candidatura Milluzzo arriva in seguito lapidaria: “In questa delicata fase in cui bisogna ascoltare, dialogare con le forze vive e produttive che vogliono contribuire alla realizzazione dei progetti, delle idee e dei contenuti, la scelta degli amici di Sinistra Italiana di esternare e proporre candidature ancora prima di definire alleanze e programmi condivisi, ci è sembra inopportuna a rafforzare e costruire questo percorso”. Il centrosinistra sembra quindi essere ancora distante da un accordo che permetta di partecipare unito alle prossime elezioni.