ARIETE: Alto nel cielo in quadratura il Sole illumina la vostra giornata, spingendovi a far mente locale su progetti per l’anno nuovo. È lo stato di solitudine, imposto in parte dalle ordinanze e in parte dal buon senso, a farvi trascorrere molto tempo in famiglia o, se non c’è, da soli. La situazione è destinata a protrarsi per via di Saturno selettivo nel settore delle amicizie, mentre Giove, che finora l’ha accompagnato correggendone il tiro, proprio oggi scivola in dodicesima Casa. Tranquilli, con la sua protezione non vi potrà accadere nulla di spiacevole.
Amore ed eros: erotismo possente, non necessariamente legato al sentimento: se la coppia c’è è proprio da un conflitto e dall’intento di rivalsa che stanotte nasce la voglia. Dal partner comunque vi aspettate troppo, rimanendo delusi nelle vostre pretese, perciò tendete a vendicarvi sottilmente. Anche riguardo a un segreto, più o meno peccaminoso, mantenete le labbra cucite. Numero di amici in riduzione, le feste sono la prova d’appello delle relazioni interpersonali, quelle che non sono più attuali scivolano via inghiottite nella strettoia del passato: niente regalo, niente auguri… e lentamente ci si dimentica.
Lavoro e denaro: in montagna sui campi da sci date il meglio di voi stessi in fatto di stile, ma questo non significa empatia col gruppo, tutt’altro. Ponendovi su un piedistallo diventate irraggiungibili, rischiando di guardare gli altri dall’alto in basso. Discorso non dissimile anche sul lavoro, per fortuna in questi giorni siete pochissimi, decimati dalle vacanze, perciò la cosa non si nota platealmente, ma in cuor vostro sentite che è così. Forti ambizioni ad avanzare nella carriera, questo il proposito che fate per l’anno nuovo. Spese esorbitanti hanno salassato le vostre casse e ora bisogna riguadagnare sia in immagine, sia in pecunia.
Benessere: massima protezione operata dal grande Giove che proprio oggi passa appunto nella vostra dodicesima Casa, rassicurandovi uno scudo e una copertina di Linus per buona parte del 2022. Di sicuro fino a metà maggio, poi, meglio ancora, ve lo ritroverete nel segno fino all’autunno: meglio di così solo nelle fiabe. I grandi mali, i rischi di caduta e incidente si allontanano da voi, ma questo non significa che possiate fare tutto quel che vi pare. Il più generoso dei pianeti vi aiuterà a essere responsabili e a girare alla larga dai guai.
TORO: Luna gelosa e possessiva all’opposizione, ma la sua empatia nei confronti di suo marito il Sole in Capricorno in trigono (abbracciato a sua volta dal vostro astro guida Venere, Mercurio e Plutone), ne diminuisce significativamente l’influsso perturbatore. Non crediatevi però completamente liberi dall’influsso di Saturno in quadratura al vostro inquilino Urano, lo sentirete sia sul fronte del lavoro che su quello della progettualità, con la sensazione di essere ingabbiati in una situazione che non avete voluto, ma che vi stringe l’anello attorno alla gola. Una buona notizia però c’è anche per voi, si tratta di Giove che proprio oggi trasloca in Pesci, segno generoso e disponibile nei confronti del vostro. Vi parlerà di nuove amicizie o di vecchie che si riaffacciano al vostro orizzonte, presentandosi a farvi gli auguri con un piccolo dono propiziatorio, piante portafortuna per esempio, come vischio, alloro o agrifoglio.
Amore ed eros: l’amore c’è anche se mutevole, a volte tenerissimo e micione, a volte geloso e respingente. Ma anche voi avete le vostre colpe con atteggiamenti ballerini, spesso incomprensibili. Da un lato la voglia di avere qualcuno accanto da stringere e da cui farsi coccolare, dall’altro un’incomprensibile ansia di libertà, un’allergia ai legami che strozzano, che non fa parte del vostro carattere ma, indotta da Urano ribelle, vi sta lentamente trasformando. Nuovi amici all’orizzonte e con i vecchi clima di distensione, se qualche malinteso in passato c’è stato date un colpo di spugna e sarà tutto dimenticato.
Lavoro e denaro: giornata perfetta per lo sci dove ancora una volta dimostrerete uno stile da campioni. Occhio a non esagerare però, il rischio di capitombolo oggi è forte e potreste non cavarvela con una botta… ma dovreste poter ricorrere al gesso. Uomo avvisato, mezzo salvato! Tensione per chi oggi è ancora di corvée alle prese con l’inventario o con mansioni di tipo amministrativo. Preoccupato invece chi è nel ramo turistico e non c’è da stupirsene…
Benessere: mal di schiena, di ginocchia, di spalle, regalini dell’inverno. Se poi ve li tirate addosso praticando sport per i quali non siete allenati, o scendendo giù dalle piste innevate a rotta di collo, poi non lamentatevi se dovrete letteralmente fare il bagno nell’arnica. Svarioni ormonali per ragazzine sotto i diciotto e per quelle un po’ più mature sopra i cinquanta, sotto le feste si diventa anche più umorali.
GEMELLI: La Luna in sesta Casa la dice lunga, che vi piaccia o no oggi si sgobba, in azienda se siete tra quelli che non hanno ferie a disposizione o se le godranno in futuro; a casa se siete in proprio (tanto per cambiare) vi ritrovate in ritardo sulla tabella di marcia. Importante fare bene i conti, sia del denaro che tintinna in tasca, sia del tempo e dell’energia a disposizione per portare a termine tutti i propri compiti entro fine anno… vale a dire dopodomani. Testa china sui libri per chi studia, i compiti si svolgono in questi giorni, per salvare quelli festivi o tenersi qualche giorno prima di ricominciare, ecco l’imperativo di Saturno studioso in segno d’Aria in trigono al vostro. Una bella sorpresa vi aspetta, Giove, che finora ha accompagnato il vecchio per un buon tratto di strada, oggi cambia di segno, posizionandosi in Pesci allo zenit, pronto a garantire successi a chiunque se li meriti. Attenti però a non addentare bocconi troppo grossi, l’ambizione rischia di portarvi fuori strada.
Amore ed eros: gli affetti più grandi oggi non riguardano la famiglia in senso stretto, dunque né partner, né pupi specie quando sono capricciosi come si stanno dimostrando in questo momento, quando fanno così li riempireste di sculaccioni… anche la pazienza ha un limite. Non va meglio con la dolce metà, le sue battute urticanti vi irritano e non poco. Coccolate smaccatamente il quattro zampe, sempre tenero e coccolone.
Lavoro e denaro: giornata impegnativa sul lavoro, soprattutto se il guadagno dipende dal vostro impegno e non dalle ore passate in azienda. Ostici gli studi, a giudicare dalla voglia lascereste i libri chiusi fino al giorno della Befana, ma poi come sopravvivere all’ondata di compiti in classe e interrogazioni? Va così che li aprite, con lo stesso entusiasmo che ci mettereste nell’aprire… il cestino della pattumiera. Esagerati, qualcosa di buono e interessante lo troverete scritto nero su bianco. È la vostra mente che oggi si rifiuta di apprendere e ha messo a tacere perfino una delle sue doti più interessanti, la curiosità. Grandi progetti per il futuro, riguardo alla carriera e alla laurea fate sogni dettagliatissimi, ma non basta fantasticare, dovete anche impegnarvi.
Benessere: delusi sulla neve, dopo un capitombolo che vi ha lasciato acciaccati e indolenziti nessuna voglia di riprovarci. Evidentemente non siete tagliati per lo sci! In compenso siete ben disposti per altre attività, quelle della mandibola per esempio; oggi, nonostante i lauti pranzi delle feste, la gola non si è placata. Saranno il freddo o la stagione, ma avete voglia di leccornie, antipastini, dolciumi, oltretutto ben innaffiati, ma attenti: cambiare taglia è un attimo.
CANCRO: Solo all’opposizione, ma tutt’altro che ostile, perché ad accompagnarlo provvedono astri positivi quali Mercurio e Venere. In più dalla vostra parte avete la Luna, amica sia sua che vostra, oltre all’ormai consueto sestile di Urano nel settore delle amicizie. Ma i bonus della giornata non finiscono qui, il grande Giove fa un salto di qualità passando in Pesci, vostro grande amico acquatico che vi fa viaggiare, almeno con la fantasia, immaginare e realizzare meraviglie in campo artistico. Sentitevi i più fortunati dello zodiaco: ne avete pienamente ragione.
Amore ed eros: tutto a meraviglia, col partner siete pappa e ciccia, col giusto mix di sesso e sentimento che rende la coppia praticamente perfetta, invidiata da tutti. Adorabili i pupi e se ancora l’erede non c’è, lo mettete in programma per il 2022, ma attenti che Snoopy poi non ne diventi geloso! Tanti amici un po’ mattacchioni che vi mettono allegria con le loro trovate e battute di spirito davvero originali.
Lavoro e denaro: creatività invidiabile, che si tratti di bricolage o di attività artistiche, oggi date il meglio di voi stessi. In viaggio gli input si sprecano, tutto vi seduce e vi ispira. In più leggete facilmente nel cuore degli altri, dimostrando doti non comuni da psicologo. Se vi dilettate a leggere tarocchi o altri sistemi divinatori oggi andrete fortissimo, meglio di Mago Merlino o della Sibilla Cumana. Intanto con i vostri affetti più cari programmate un viaggetto per San Silvestro o per Befana, compatibilmente con i vostri impegni professionali qualche giorno di vacanza ve lo meritate e ve lo prenderete.
Benessere: a parte il freddo che vi appanna gli occhiali non c’è nulla di cui vi potreste lamentare. State benone, siete pieni di vitalità, ma in un contesto così equilibrato che nulla stride: se anziché una persona foste un quadro sareste la quintessenza dell’armonia e del buon gusto. Per questo motivo potreste indossare qualsiasi tinta, ma privilegiate quelle neutre o delicate come il rosa, il verde salvia, il lilla o il turchese. Dolci e delicati anche i profumi: nulla in questo amalgama praticamente perfetto dovrà prevalere sugli altri aromi e le altre nuance.
LEONE: Giornata no con la Luna e Urano in quadratura al vostro segno, per giunta conflittuali anche tra loro, e come sempre Saturno contro. Il guaio è che se finora ad alleggerirne un po’ il carico provvedeva il grande Giove, seppure all’opposizione, da oggi il re dell’Olimpo vi fa marameo traslocando in Pesci dove si limiterà a svolgere un’azione protettiva nei confronti delle emozioni e a incrementare gli investimenti. Non da poco come regalo, ma… se questo poi significa vivere rapporti più complicati con gli altri vi chiedete se il gioco valga la candela oppure no. Grande impegno per chi è al lavoro, prevedibile con il Sole, Mercurio, Venere e Plutone, tutti quanti in sesta Casa, quella che comunque parla anche di salute, attenti in particolare ai dolori articolari, al capitombolo e all’emicrania, vietato esagerare con lo sport.
Amore ed eros: macché amore, oggi in mente avete tutt’altro, più del partner (ammesso che ci sia) amate il vostro impiego e il vostro quattro zampe. Anche la famiglia intesa in linea generale vi va stretta, non sopportate le critiche dei vostri cari, peraltro spesso giuste, e basta un appunto o un’osservazione a innervosirvi spingendovi ad andare in escandescenze. Battaglieri anche con i vostri ragazzi, vero che hanno un atteggiamento esasperante, ma anche voi quando gridate non siete zuccherini, i vicini vi sentono urlare anche a distanza.
Lavoro e denaro: clou della giornata o meglio della vostra vita, al successo e al potere ci tenete parecchio e non risparmiate tempo ed energia per aggiudicarveli e conservarveli. Un po’ meno slancio in proprio, costretti a barcamenarvi tra impegni professionali e gestione di casa e cucina. Sapete che per mantenersi in salute bisogna alimentarsi correttamente, evitando surgelati, scatolame e cibi pronti, ma basta un imprevisto a farvi perdere la bussola e di questi tempi purtroppo di colpi di scena ne state vedendo parecchi, anche troppi. Benone gli investimenti, almeno su questo fronte sentitevi in una botte di ferro, anzi d’oro!
Benessere: di base la costituzione è robusta e la salute buona, protetta anche da astri positivi. Diversamente vanno le cose per quanto riguarda i piccoli incedenti di percorso o i malesseri estemporanei della giornata, quelli che vengono e vanno, oggi purtroppo più che andarsene tendono ad arrivare. Digestione laboriosa, mal di schiena o di ginocchia, forti pressioni emotive facili da placare grazie all’attività sportiva. Tutto bene, sempre che non facciate sciocchezze dai campi da sci, ma se siete al lavoro e per il momento non vi potete schiodare la vostra agitazione raggiungerà livelli da capogiro.
VERGINE: Giornata grandiosa per voi, garantita da ottimi aspetti planetari come il sestile della Luna, il trigono del Sole e di Urano, tutti favorevoli al viaggio o quanto meno allo scambio di opinioni con il vostro entourage, vicino o lontano che sia. Ma il meglio ve lo regala Giove che proprio oggi lascia la vostra sesta Casa, dominata da Saturno stacanovista per passare in Pesci, all’opposizione ma tutt’altro che ostile: se ancora non avete incontrato il grande amore da sabato rischierete di trovarlo, con le migliori probabilità entro fine primavera.
Amore ed eros: affettuosi con i figli, tenerissimi col partner. Non siete tipi da smancerie e non lo diverrete proprio oggi, ma le vostre premure parlano da sole dell’immenso affetto e dei forti e delicati sentimenti che provate per i vostri cari. Se il partner c’è saranno momento magici che vi aiuteranno a sentirvi ancora più complici e uniti; se lo aspettate ma ancora non si è presentato, fatevi belli… ormai è questione di poco.
Lavoro e denaro: il vostro campo d’azione preferito, alla grande se avete un’attività creativa o commerciale. Anche il turismo per quanto vi riguarda promette ottime cose, una vera fortuna per i tempi che corrono, ciò che invece vi delude è il lavoro alle dipendenze: da soli, con i colleghi in ferie, macinate grane su grane. In proprio, se il settore non è tra quelli più frizzanti nel periodo, vi dibattete tra insicurezze e preoccupazioni, ci mancava anche l’impennata della pandemia…anche se in cuor vostro l’avevate già previsto, domandandovi perché non si intervenisse per tempo. Mah, misteri della politica!
Benessere: contrariamente al solito, voi che della forma fisica avete un vero culto, non siete nel pieno delle vostre energie: sensazione di stanchezza, qualche doloretto, ben dissimulati però da un aspetto fresco e rilassato. Allo specchio insomma siete una meraviglia, solo i fan della linea perfetta troveranno da ridire su quel mezzo chilo che con le abbuffate delle feste avete messo su anche voi. Macché volete che sia, prendete le scarpe da jogging e fate un po’ di corsa al parco.
BILANCIA: Giornata anonima questo mercoledì di dicembre con il Sole in quadratura abbracciato al vostro astro guida Venere e, ancora per qualche giorno, anche a Mercurio. La Luna spendacciona in seconda Casa invece vi porta già a occhieggiare le vetrine per prepararvi all’arrivo dei saldi, così saprete dove fiondarvi al volo, alla ricerca dell’oggetto o dell’indumento tanto desiderato. Ma il peggio deve ancora arrivare… il grande Giove, che finora ha affiancato Saturno in trigono al vostro segno proteggendo il settore degli affetti, vi dà il bye bye. Non che ora vi bistratti, semplicemente scivola in sesta Casa a proteggere il lavoro e la salute, ma alle questioni di cuore vi toccherà provvedere da soli.
Amore ed eros: affetto in famiglia, almeno su questo nulla da ridire. Se sognate un pupo però, e ancora non è arrivato, rischiate di perdere il bonus che avete avuto a disposizione per un anno: vorrà dire che vi toccherà attendere ancora un po’. Delusione per chi ha figli adulti da cui ci si aspetta più complicità e presenza, invece si fanno i fatti loro, dimenticandosi quasi di darvi una mano se siete in difficoltà. In compenso il quattro zampe è un tesoro, sul suo affetto incondizionato sì che potrete sempre contare.
Lavoro e denaro: buone notizie sia per chi ha un’attività in proprio, sia per chi è alle dipendenze. Il vostro cielo finalmente si sgombra, promettendovi per il futuro guadagni interessanti. Piccole compere in vista del Capodanno e dell’Epifania: qualche acquisto di oggettistica, qualche indumento già in vendita promozionale e poi la spesona per portarvi avanti. Quando si tratta di comperare siete sempre così attenti e lungimiranti… badando sia alla qualità della merce che ai costi. Pochi svaghi, è un momento di introspezione e solitudine, ma ogni tanto riflettere fa bene a tutti.
Benessere: scoppiate di salute e anche se in questi giorni, con la scusa delle feste, avete fatto incetta e anche indigestione di dolciumi, siete perfettamente in linea e il vostro apparato digerente pare non averne nemmeno risentito. Beati voi! Super protetti anche nei confronti dei contagi, delta e omicron vi girano alla larga, perciò sentitevi fortunati e continuate a incrociare le dita perché vada sempre così.
SCORPIONE: Giornata anonima questo mercoledì di dicembre con il Sole in quadratura abbracciato al vostro astro guida Venere e, ancora per qualche giorno, anche a Mercurio. La Luna spendacciona in seconda Casa invece vi porta già a occhieggiare le vetrine per prepararvi all’arrivo dei saldi, così saprete dove fiondarvi al volo, alla ricerca dell’oggetto o dell’indumento tanto desiderato. Ma il peggio deve ancora arrivare… il grande Giove, che finora ha affiancato Saturno in trigono al vostro segno proteggendo il settore degli affetti, vi dà il bye bye. Non che ora vi bistratti, semplicemente scivola in sesta Casa a proteggere il lavoro e la salute, ma alle questioni di cuore vi toccherà provvedere da soli.
Amore ed eros: affetto in famiglia, almeno su questo nulla da ridire. Se sognate un pupo però, e ancora non è arrivato, rischiate di perdere il bonus che avete avuto a disposizione per un anno: vorrà dire che vi toccherà attendere ancora un po’. Delusione per chi ha figli adulti da cui ci si aspetta più complicità e presenza, invece si fanno i fatti loro, dimenticandosi quasi di darvi una mano se siete in difficoltà. In compenso il quattro zampe è un tesoro, sul suo affetto incondizionato sì che potrete sempre contare.
Lavoro e denaro: buone notizie sia per chi ha un’attività in proprio, sia per chi è alle dipendenze. Il vostro cielo finalmente si sgombra, promettendovi per il futuro guadagni interessanti. Piccole compere in vista del Capodanno e dell’Epifania: qualche acquisto di oggettistica, qualche indumento già in vendita promozionale e poi la spesona per portarvi avanti. Quando si tratta di comperare siete sempre così attenti e lungimiranti… badando sia alla qualità della merce che ai costi. Pochi svaghi, è un momento di introspezione e solitudine, ma ogni tanto riflettere fa bene a tutti.
Benessere: scoppiate di salute e anche se in questi giorni, con la scusa delle feste, avete fatto incetta e anche indigestione di dolciumi, siete perfettamente in linea e il vostro apparato digerente pare non averne nemmeno risentito. Beati voi! Super protetti anche nei confronti dei contagi, delta e omicron vi girano alla larga, perciò sentitevi fortunati e continuate a incrociare le dita perché vada sempre così.
SAGITTARIO: Protagonisti con la Luna nel segno, peccato che come al solito, ogni volta che approda dalle vostre parti bisticci con Urano all’opposizione e con l’algido Saturno in quadratura. Prevedibile il pronostico: tensioni in coppia e in famiglia. Di buono però c’è il sestile del Sole, a sua volta abbracciato a Venere e Mercurio, dunque a differenza di altre volte dopo il malumore segue un chiarimento che rimette le cose quasi apposto. Una bella notizia anche per voi e a portarvela il postino delle stelle che vi annuncia il passaggio di Giove in Pesci, segno d’Acqua in trigono al vostro, protettivo per gli affetti, promettente per la creatività.
Amore ed eros: dopo l’ennesima litigata col partner fare la pace è ancora più dolce, occhi negli occhi sorseggiando un tè speziato finalmente chiarite le vostre posizioni, sfatando si spera a lungo al reciproca gelosia. Inutile accusarsi a vicenda quando è chiaro come il Sole che vi volete tanto bene. A ricordarvelo oggi ci pensa il grande Giove, sempre generoso nelle faccende di cuore e non solo. Se avete figli già adolescenti o adulti l’accordo sarà perfetto, se sperate in un erede guardate sotto al cavolo o spiate il volo delle cicogne.
Lavoro e denaro: in proprio si tira a campare, limitandosi a tenere in caldo le idee creative in attesa del momento giusto per metterle in opera. Qualche complicazione in azienda specie se il solito collega con cui vi trovate bene è in vacanza, mentre voi, obbligati dal turno, dovete portare avanti comunque il vostro e il suo lavoro, sotto lo sguardo vigile di un sorvegliante che ha tutta l’aria di provare nei vostri confronti una forte antipatia. In vacanza, specie in montagna, occhio a non prendere freddo e a non capitombolare, ghiaccio e neve nemici delle ossa. Sempre piacevoli invece le serate condivise con gli amici, pochi per volta però, seguendo le regole di un prudente distanziamento. Sì se siete abilitati a cinema e teatro, altrimenti vi inventerete altri svaghi: dai giochi di società al fai da te o alla creatività. Un canale da scoprire o da riempire col fiume delle vostre possenti ispirazioni.
Benessere: mal di schiena, nervosismo e insonnia, questi sono i mali che vi accompagnano ormai da tempo. Tuttavia oggi grazie al riposo o alla curetta miracolosa suggerita da un amico inizieranno la loro fase di remissione: era ora! Sempre valido informarsi sulla salute attraverso i canali TV, la radio, i giornali, non dimenticate però che quando l’anima è serena e la mente si sente realizzata anche il fisico pian pianino dimentica i suoi disturbi allineandosi sul pensiero positivo.
CAPRICORNO: Buon compleanno con il Sole nel segno alleato con la Luna in sestile e le vostre fortune non finiscono qui. A parte Saturno sparagnino in seconda Casa, ma ormai ci avete fatto il callo, a favore avrete anche Urano che lascia sperare in una piccola vincita. Ma il meglio lo scoprirete mentre fate colazione scorrendo il tabloid delle stelle: il grande Giove cambia di segno passando in Pesci in sestile al vostro. Vero, magari guadagnerete di meno, ma in compenso conoscerete persone interessanti, viaggerete tratterete affari proficui e se studiate agli esami farete un’ottima figura. Evviva l’ottimismo che finalmente darà una spallata ai pensieri cupi tipici del Capricorno.
Amore ed eros: l’amore è con voi, negli occhi della persona che amate e che a sua volta vi ricambia. Ma non finisce qui: affetto smisurato, del quale magari non eravate consapevoli, anche da parte degli amici, dei parenti. Quanto ai vostri figli sono tremendi, ma sapete che vi amano tanto, naturalmente non quanto voi amate loro… sono i vostri cuccioli e stravedete per loro anche quando il loro comportamento lascia un po’ a desiderare.
Lavoro e denaro: in azienda con i colleghi collaborate conversando amabilmente, senza ombra di competitività. In proprio perfino oggi riuscite a concludere un affare, qualcosa che ha dell’incredibile: chi mai ci riuscirebbe tra Natale e Capodanno? Sorprendentemente buono il trend anche per chi lavora nel turismo o nella ristorazione: da parte vostra non frequentate i locali, ma se gli avventori vengono da voi non potete che sfregarvi le mani…la crisi c’è, è tornata prepotente insieme alla pandemia ma non vi ha levato quel buon margine di speranza in una futura ripresa a trecentosessanta gradi.
Benessere: non dite che non avete appetito, sareste una mosca bianca, ma se avete deciso di stare a stecchetto per poter festeggiare senza remore né sensi di colpa San Silvestro e Capodanno fare pure, tenete solo conto che poi arriva anche la Befana…
ACQUARIO: Ahi ahi che giornataccia con la Luna alta nel cielo in quadratura e per giunta in conflitto col vostro astro guida Urano, a sua volta litigioso nei confronti del vostro segno e dell’inquilino Saturno che lo abita. Aggiungeteci che oggi Giove, l’astro della fortuna e dell’ottimismo, vi frega passando in Pesci. Se da un lato vi toglie protezione e felicità però dall’altro vi porta fortuna finanziaria, nonché quel certo appetito che non provavate da tempo… Occhio a non riempirvi troppo il piatto però, sapete che il vostro stomaco eternamente sotto stress non concorderebbe.
Amore ed eros: “amore”, che razza di parola è? A quanto andate raccontando pensate di non conoscerlo e lo stesso vale per il termine “famiglia”, che per voi fa rima piuttosto con prigione. Qualcosa da ridire anche sulle amicizie battagliere, insomma non andate d’accordo con nessuno, tanto meno con voi stessi! E dove sarà finito il pacifismo Natalizio? Forse è già caduto in prescrizione?
Lavoro e denaro: in azienda il capo vi tiene d’occhio vedendovi tergiversare e perdere tempo inutilmente. Vero, siete di cattivo umore e si vede, ma più che altro a rovinarvi è la vostra atavica insicurezza: troppo modesti non vedete i vostri talenti e tendete a sottovalutarvi. Ma ricordate che il pensiero negativo crea più facilmente una realtà sgradevole, state in guardia. Premio di consolazione le finanze, grazie a un guadagno extra o a un acquisto costoso sì, ma di grande, grandissima soddisfazione. Inutile invece puntare al mercato immobiliare, di offerte ne troverete parecchie, ma nessuna pienamente compatibile con le vostre esigenze.
Benessere: il benessere oggi non abita da voi, con la vista offuscata, il mal di schiena, di ginocchia, la tensione nervosa, l’insonnia… insomma vi sentite un ospedale ambulante e ciò nonostante quando si tratta di mettervi a tavola fate onore alle pietanze, dimenticandovi anche la gastrite che fino a dieci minuti prima pareva insopportabile. La vostra malattia si chiama pessimismo: se vedete tutto nero, nero il mondo lo vedrete per davvero. Eccessivo anche il timore nei confronti della pandemia, vero la situazione non è bella, ma con la prudenza di cui siete capacissimi, il giusto distanziamento e magari una vacanza all’aria aperta supererete il momento del picco e al ritorno vi sentirete già un po’ più calmi.
PESCI: Gran giorno per voi, non solo perché la Luna acquatica vi sorride con un trigono sognante, e neppure perché il Sole con Venere, Plutone e Mercurio in Capricorno e Urano dal Toro vi riempiono di sorrisi e carinerie. La notizia più bella riguarda proprio voi e il vostro segno che oggi stesso accoglie il grande Giove, il più fortunato e promettente degli astri. Rimarrà con voi fino a tarda primavera, perciò ne avrete di tempo per approfittarne, poi ci sarà un replay in autunno e allora sentitevi privilegiati, pensate positivo e fate in modo di realizzare la maggior parte dei vostri sogni: ora ne avete l’opportunità.
Amore ed eros: amore a tutto campo, dagli amici, dai figli, dal partner. Se poi in coppia non ci siete ancora guardatevi attorno: tra le nuove conoscenze qualcuno vi sta già lanciando strane occhiate che sono tutte un programma. Non ve ne siete accorti che muore dalla voglia di dichiararsi? Sbrigatevi ad aprirgli le porte del cuore: sarà un’esperienza favolosa anche per voi.
Lavoro e denaro: tutto a meraviglia se vi occupate di turismo, ristorazione. Se siete alle dipendenze il turno lo sbrigate velocemente e senza problemi, mentre in proprio ve la cavate a meraviglia grazie a un colpo di fortuna, specie con un affare o una trattativa che minacciava di andare per le lunghe e invece con un colpo di mano vi aggiudicate la fetta di torta più grossa. Felici in viaggio, estasiati sugli sci circondati da nuovi amici, fiduciosi nel cielo e negli dei che lo abitano quasi quanto negli uomini. Per pochi furfanti l’umanità intera non dovrà essere penalizzata, ci sono tante persone buone, gentili e generose proprio come voi, non resta che associarvi per formare gli esercito degli angeli umanizzati o, se preferite, degli umani angelicati.
Benessere: in perfetta forma, nessun malanno neanche a pagarlo, solo un filo di ma di schiena o di ginocchia nel caso sugli sci vi siate divertiti a strafare affrontando anche piste troppo impegnative rispetto alla vostra preparazione. Ma ormai è fatta, l’osso del collo non ve lo siete rotti e nemmeno slogali la caviglia. Unico fastidio l’arrossamento della pelle, senza una buona protezione col riverbero del sole sulla neve tende a infiammarsi. Ringraziate il cielo per la vostra fortuna e gustate con appetito tutte le leccornie proposte dall’albergo o dal ristorante in cui vi recherete in questi giorni. Vero, un aumento di peso c’è, ma muovendovi molto, praticando sport e facendo l’amore il problema rientrerà quasi subito… Risultato: belli, sani e felici. Cosa chiedere di più?
FONTE: Oggi.it