Cosa è successo nelle ultime 24 ore: edizione 28 dicembre

CALTAGIRONE: Rischio chiusura della cardiologia del Gravina di Caltagirone per mancanza di personale. È stato mandato l’appello dal deputato regionale del Movimento 5 stelle, Francesco Cappello chiedendo l’intervento dei piani alti per salvare un reparto di importanza primaria.

CALTAGIRONE: Domani ci sarà un concerto di beneficenza del cantautore Eugenio Bennato, al Cine-Teatro Politeama. Tutto questo per definire la realizzazione del cento d’accoglienza “San Giuseppe”.

CALTAGIRONE: Il sindaco Fabio Roccuzzo raccomanda: “Usiamo mascherine Fpp2 sia al chiuso che all’aperto ed evitiamo ogni forma di assembramento”. La situazione anche se non fuori controllo sembra delle peggiori, il numero di positivi nella città di Caltagirone è di 519, come dichiarato dall’Asp di Catania. Sono davvero tanti e questo sembra far preoccupare molto l’amministrazione nonostante i ricoverati siano soltanto il 2%. Il dato positivo che favorisce una percentuale così bassa di ricoverati sta nell’alto numero di vaccinati, nonostante questo è comunque necessario continuare a mantenere alta l’allerta e non abbassare le misure di sicurezza.

NISCEMI: Tragedia per il giorno di natale, la cittadina da un triste addio a tre giovani concittadini di giovanissima età 20,18 e 16 anni. Viene proclamato il lutto cittadino.