ARIETE: Vigilia tutta imperniata su valori e incombenze familiari, l’obiettivo è la buona riuscita della sorpresa preparata per gli altri. Lavorate sodo e stavolta non per l’agenda ma per la vostra festa, l’obiettivo è che riesca bene, uno spicchio di normalità, come un’isola felice in un mare perturbato e col trigono Luna-Sole siete certi che sarà proprio così!
Amore ed eros: al centro dell’attenzione la famiglia, tutte le attività e le aspettative girano attorno all’ambiente quotidiano. Ma sono i pupi i veri protagonisti della festa, l’obiettivo è renderli felici.
Lavoro e denaro: un gran da fare fino all’ultimo minuto, volete che tutto esca perfetto, perciò non vi date un attimo di tregua. Di regola siete frettolosi, non stavolta, però, sentendovi osservati e giudicati da sguardi arcigni, siete determinati a superare voi stessi e ci riuscite.
Benessere: la stanchezza accumulata tra corse ai regali e le chiusure delle ultime incombenze in ufficio comincia a manifestarsi in serata, siete sereni e rilassati, tutto in ordine tra qualche sbadiglio.
TORO: Giornata splendida, complice la Luna in segno di Terra, armonica al Sole, Mercurio Venere, ogni cosa va a incastrarsi perfettamente nell’ordine che le compete. atmosfera simile a una fiaba, meritatissima dopo un Natale praticamente saltato.
Amore ed eros: serenità, armonia, affetto, tutto in ordine come in un quadro in attesa dei vostri ospiti, albero acceso, pacchetti ben confezionati disposti sotto, i bambini ci girano attorno, ma fino a mezzanotte non si apre!
Lavoro e denaro: buona giornata per chi ha un’attività commerciale, quest’anno tutti si muovono in ritardo, vendete più stamani che in un’intera settimana. Ottimo per spostamenti finalizzati a raggiungere familiari, il Natale riconferma i legami.
Benessere: serenità dentro e fuori, l’azzurro è il colore che meglio vi rappresenta, stando bene con gli altri state benone anche con voi stessi.
GEMELLI: Luna “carognetta” ma sostenuta da aspetti positivi che ne addolciscono il carattere dispettoso. Perfezionisti in casa, ai fornelli e soprattutto con voi stessi, ma occhio al criticismo, esagerando diventate antipatici. Pensieri illuminanti sotto l’albero, ripensando al nostalgico passato in voi si delineano le strade verso il futuro.
Amore ed eros: atmosfera familiare amichevole, ma reggere la commedia della famiglia perfetta vi stanca. Nascondete problemi e malumori ai parenti, per non suscitare pettegolezzi, oggi anziché la mascherina indossate la maschera…
Lavoro e denaro: gran da fare, ma rispetto agli sforzi e alla spesa il risultato non vi convince. Acquisti in corner per compensare a un fiasco culinario o alla rottura di un regalo già infiocchettato con cura.
Benessere: a furia di assaggini in cucina e di puntate al vassoio dei dolci finite col rovinarvi lo stomaco già prima di cominciare la cena. Inutile ossessionarsi per le calorie già accumulate, stasera non si contano.
CANCRO: Vigilia come nei film, mancano solo la neve e Babbo Natale seduti in cucina a sorbire una tazza di cioccolata insieme a voi! In compenso avete la Luna in sestile, efficiente e buona cuoca, solo il Sole, Mercurio e Venere si oppongono, invitandovi a un dialogo senza ombre.
Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, se tra voi c’è stata maretta oggi è tutto dimenticato, per i figli o per un ideale comune siete pronti a ricominciare, con la soddisfazione e gli auguri di tutta la parentela.
Lavoro e denaro: con un pizzico di fortuna tutti i vostri sforzi fanno a buon fine; difficile camomillare i pupi che non stanno più nella pelle rovesciando qualcosa e rompendo qualcos’altro: tutto lavoro supplementare, tanta fantasia per rimediare al disastro (ma senza sgridarli troppo, oggi è la loro giornata!).
Benessere: completo benessere, l’energia scorre calda e fluida, facendovi sentire tutt’uno con le persone vicine. Splendido sentimento di tenerezza, allegria e complicità e se lo spirito è così sereno, anche il corpo non può che stare benone.
LEONE: Non la finite più di spendere quest’anno e nemmeno di sgobbare! Con Saturno all’opposizione tutti i nodi vengono al pettine, fortunatamente addolciti da Giove, che accompagna il vecchio dio del tempo ma ancora per poco. Per non rovinarvi le feste fate il triplo salto mortale per tenerli sotto controllo. Il Sole ermetico vi darà la dritta giusta, ma dovrete essere voi ad andarvela a cercare, frugando nei meandri dell’inconscio.
Amore ed eros: lievi preoccupazioni familiari appannano le luci della festa, se c’è stato un malanno o una perdita, la malinconia è palpabile ma tirate comunque diritto: the show must go on…
Lavoro e denaro: famiglia irrequieta, tormentata da tanti piccoli fastidi, anche di natura economica. Tutto più difficile, anche far quadrare i conti, regalandovi comunque una bella festa. In gamba e decisionisti come sempre, anche nella scelta di vivande rustiche e regali al di sotto delle vostre abitudini.
Benessere: tutto sotto controllo, anche se non siete in formissima un aspetto curato maschera alla meglio il disagio. Il mal di schiena dipende dalla stanchezza, ma vedere gente serena intorno è già una panacea.
VERGINE: Vigilia serena, all’insegna del risparmio, pandemia e crisi conseguente hanno lasciato il segno, ma la vostra saggia amministrazione, col favore della Luna nel segno, armonica al Sole e a Mercurio, trova soluzioni pratiche e simpatiche senza nulla togliere alla festa. In sintesi, piatti deliziosi anche se economici e regali fai da te, ma propri per questo ancora più significativi e graditi. Prodotti in casa perfino i dolci, che profumano di genuinità.
Amore ed eros: quest’anno optate per meno parenti intorno a voi e più amici. Se il partner è diventato ex, si presenta comunque per amore dei pupi, se c’è una new entry stasera la presentate in famiglia, incrociando le dita sotto la tovaglia.
Lavoro e denaro: pochi soldi ma tanta creatività per organizzare una festa alternativa comunque riuscitissima. Gli amici contribuiscono attivamente con le loro creazioni culinarie, non si parla molto ma i giochi di società allietano la serata.
Benessere: ipersensibili alla qualità dell’ambiente e del cibo, basta un nonnulla a turbarvi e somatizzare il disagio. Attenti alle intolleranze che vi causano antiestetici gonfiori.
BILANCIA: L’umore non è dei migliori, anche se la famiglia fa i numeri per rasserenarvi, ma col Sole e Mercurio in quadratura tendete a estraniarvi, tornando con la mente alle feste del passato, sicuramente più ricche e fastose (che idea balzana fare confronti!). Grandi aspettative, leggermente deluse dalla realtà dei fatti, ma se questo accade siete solo voi a volerlo, con la vostra mania di dilettarvi con i paragoni.
Amore ed eros: la famiglia è il perno rassicurante ma allo stesso tempo pretenzioso. Vivete la vigilia come un appello scolastico, se ci sono tutti ritrovate serenità e buonumore, ma se qualcuno manca il pensiero si fissa sugli affetti e le persone perdute.
Lavoro e denaro: la stanchezza accumulata vi rende tutto più difficile, anche le normali incombenze. Per raggiungere un risultato perfetto nelle vostre fantasie, vi occorrerebbe un aiuto: fare tutto da soli, con un budget ridotto diventa un’impresa titanica.
Benessere: per sentirvi davvero in forma e dimenticare la stanchezza, vi ci vorrebbe una vigilia alternativa, magari con cenetta rustica in baita dopo una giornata tutta sci. In ogni caso mangiate poco, il raffreddore incipiente o i postumi di un’influenza tengono l’energia sotto il livello di guardia.
SCORPIONE: Saturno in quadratura non si schioda, appena addolcito da Giove, ma il bel sestile della Luna e del Sole, ciascuno da un lato del vostro segno, pronti a proteggervi come le due metà di un panino (il salame naturalmente siete voi), ne addolciscono i tratti più duri, regalandovi una vigilia all’insegna della tradizione.
Amore ed eros: probabile trascorrere la giornata in viaggio, per rivedere la famiglia o tornare nei luoghi del passato. Protagonisti treno e auto, felici di rivedere facce che vi infondono sicurezza.
Lavoro e denaro: spostamenti a parte avete ancora il vostro bel da fare se gestite attività commerciali o turistiche, attive fino a sera. Perciò al cenone rischiate di arrivarci trafelati, senza neppure il tempo di cambiarvi d’abito.
Benessere: un fondo di stanchezza ben sostenuto da un sistema di vita corretto, muovervi è il vostro toccasana, meglio festeggiare fuori città, lontano da assembramenti, l’aria pulita della montagna vi dà una sferzata di energia.
SAGITTARIO: Eterni insoddisfatti con la Luna in quadratura al vostro inquilino Marte, il solito idealista che pretende troppo e combatte per ottenere l’impossibile, perciò correte avanti e indietro tutto il giorno, presi dall’ansia di perfezionismo. Ancora spese, come se tutto ciò che avete acquistato non bastasse. Eppure i pacchetti sotto l’albero sono una profusione, quanto alle vettovaglie basterebbero per sfamare un esercito: ricordate che avete invitato delle persone, non dei caimani!
Amore ed eros: sentimenti confusi con la famiglia, che vi delude scaricando tutte le incombenze sulle vostre spalle. Meglio col partner, il desiderio è intenso, ma coi parenti in arrivo non c’è tempo di fare micio micio: coccole da rinviare a festa finita.
Lavoro e denaro: da voi stessi e dalla festa oggi pretendete il massimo, per migliorare la situazione rilucidate casa, facendo più confusione che ordine. Esagerati anche coi regali, altro denaro che se ne va, solo la vostra inquietudine resta ferma al suo posto.
Benessere: il sistema immunitario scricchiola ma potete ancora recuperare, liberandovi di pesi emotivi e studiandovi un piano alimentare più completo. Per stasera via libera allo stravizio, dopo capodanno si cambia registro.
CAPRICORNO: Che bellezza compiere gli anni proprio oggi, con il Sole congiunto a Mercurio e a Venere e la Luna in segno di Terra, concreta e rassicurante. Tutto quello che farete oggi andrà liscio come l’olio e con risultati così brillanti i complimenti non mancheranno. Casa perfetta, tenuta elegante, menù raffinato renderanno questa Vigilia indimenticabile: altro che normalità, molto meglio!
Amore ed eros: ruolo centrale al partner e alla famiglia, travestiti da Babbo Natale esaudite i desideri dei vostri figli, ma più che il dono materiale cercate di trasmettere valori e suscitare emozioni che da grandi ricorderanno con tenerezza.
Lavoro e denaro: affari e firme da rinviare, non è momento per la burocrazia. Per ora staccate la spina e non pensate a cose pratiche, godendovi una serata tutta sentimento.
Benessere: meglio di così non potreste sentirvi, anche se lo spauracchio del peso vi fa trattenere a tavola. Ma oggi si trasgredisce, poi qualche beverone depurativo vi aiuterà a rimettervi in linea.
ACQUARIO: Nessun pianeta davvero amico dei vostri inquilini Saturno e Giove, quest’ultimo già in partenza con trolley e zaino pronti. Probabilmente con il Sole, Mercurio e Venere in dodicesima Casa non siete felicissimi, anzi, piuttosto preoccupati e giù di tono, ma fingete di nulla per non rovinare la festa agli altri.
Amore ed eros: delusi da una storia, preferite festeggiare da soli, solo se ci sono pupi aprite casa vostra all’ex, quasi una farsa, ma la serenità è importante. Critiche velate da parte di suoceri o parenti vi amareggiano, se i vostri doni non sono speciali è perché il salvadanaio piange.
Lavoro e denaro: ossessionati la lavoro e dai conti perfino a Natale. Lo spettro di un progetto da consegnare sul quale pesa un forte ritardo vi toglie appetito e allegria. Eppure staccare la mente vi farebbe così bene!
Benessere: nessun malanno all’attivo, nonostante lo stile di vita strampalato, notti insonni e dieta sommaria. È l’umore quello che non funziona e se gli date corda rischiate di deprimervi. Rimedio estemporaneo indumento rosso o giallo o un oggettino d’ambra come portafortuna.
PESCI: Par condicio celeste: la Luna e Marte contrari, ma Venere, Mercurio e il Sole favorevoli, tutti quanti in sestile al vostro inquilino Nettuno. Tanto da fare e con qualche complicazione all’attivo, ma fidandovi delle vostre antenne e dei segreti della tradizione, riuscirete a concludere tutto presto e bene. Va così che dopo un iniziale sconcerto la partita la vincete voi.
Amore ed eros: i capricci e le pretese del partner oggi vi danno sui nervi, da voi si aspetta l’impossibile, ma probabilmente è solo fragile. Non che voi siate delle rocce, ma rafforzati dagli affetti e dai valori familiari, distinguete senza fatica l’essenziale dal superfluo.
Lavoro e denaro: tante incombenze da sbrigare, alcune di lavoro, altre familiari, senza l’aiuto degli amici rischiereste di stramazzare. Invece c’è chi vi dà una mano, fatto tutto con tempismo perfetto.
Benessere: pancia in subbuglio, ma è soltanto stress, di fatto state benone e il buonumore sostiene il sistema immunitario proteggendovi dai guai.
FONTE: Oggi.it