Gaetano Benincasa è la vittima del terribile incidente mortale avvenuto nella giornata di ieri, lungo la “Orientale Sicula, in territorio di Vaccarizzo, all’altezza del villaggio Delfino.
Benincasa, 44 anni, sposato e padre di un bimbo, era originario di Palagonia ma viveva a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano. Era un molto conosciuto, non solo perché era attualmente vice segretario regionale della Confederazione Italiana Federazioni Autonome, ma anche per aver ricoperto il ruolo di assessore comunale a Palagonia, nonché di segretario dell’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e, nel 2017, aveva corso per le elezioni regionali nella lista dellUdc, appoggiando la candidatura dell’attuale Governatore Nello Musumeci.
Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, ma dalle indiscrezioni finora trapelate, la vittima era su un’auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata contro un camion.
Anche la nostra redazione si stringe al dolore della famiglia e ricorda con stima Gaetano Benincasa, che abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere in occasione di un’intervista rilasciata durante la campagna elettorale alle ultime elezioni regionali.