ARIETE: Luna introspettiva, questa che transita in Scorpione con Marte, spia delle vostre preoccupazioni per il futuro professionale e personale, con Plutone allo zenit in quadratura paventate grane anche dove non ce n’è! Vi farà bene sfogarvi con un amico, alias Giove in sestile, sempre che lui o lei non sia ancora più giù di corda di voi… Su con la vita e per molti inizia il ponte dicembrino, cinque giornate di pacchia e relax: unitevi al piacere generale. Ripresa in serata grazie al passaggio lunare in Sagittario, segno di Fuoco, grande amico del vostro e, quel che più conta, aperto all’ottimismo e alla speranza.
Amore ed eros: dell’intesa di coppia le stelle oggi non parlano, in compenso però parlano di sesso, anche se slegato dal sentimento o addirittura di un rapporto amichevole, che tale è e tale dovrà rimanere, aperto però di tanto in tanto a qualche trasgressione. Se siete partiti in gruppo per la montagna, complice il caminetto acceso e l’effetto corroborante di un buon rosso, qualcosa potrebbe anche succedere… sempre che non divenga vincolante e non crei problemi a nessuno dei due.
Lavoro e denaro: impegnativo per tutta la giornata anche se, sarà la stanchezza o il clima teso per tutto intorno, ma di ora in ora sentite di perdere colpi. Preoccupati per le finanze con le borse che tornano ad andare su e giù, se avevate dato tutto per concluso e piacevolmente instradato verso la resilienza, oggi dubitate delle vostre convenzioni, in ansia per i risparmi e per la tenuta del vostro lavoro da poco rientrato nei ranghi. Virus maledetto, che voglia di pigliarlo a martellate!
Benessere: ormoni svarionati o forse è solo tensione emotiva che, combinata con la stanchezza, vi fa un brutto effetto. Nulla di stupefacente con una settimana da urlo sulle spalle: una bella dormita e domani sarete come nuovi.
TORO: Meglio tenervi a distanza di sicurezza oggi che avete un diavolo per capello, anzi tre. A sottolinearlo la coppia Luna-Marte opposta al vostro segno, per giunta sostenuta da Plutone che di rimostranze e ritorsioni se ne intende parecchio. Via, fatela corta, la situazione non è così pesante come andate descrivendola, con Giove allo zenit sul lavoro ve la sbrigate abbastanza bene, inoltre siete circondati da persone che vi vogliono bene e di fanno in quattro per darvi una mano. Partenza per la montagna o per la casetta fuori città, a meno che non abbiate optato per un weekend tutto shopping, in tal caso l’ispirazione arriverà domani.
Amore ed eros: battaglieri con il partner e il problema è sempre lo stesso: l’insidiosa gelosia che ora coglie uno, ora l’altro, ma il risultato non cambia. Eppure il sentimento che vi lega è solido e di queste assurde reazioni emotive se ne fa un baffo. Invece di scagliarvi sulla vostra dolce metà provate a confrontarvi con gli amici e ascoltate i loro consigli: dopo vi sentirete molto meglio.
Lavoro e denaro: capo gentile, un po’ perso tra le nuvole, forse anche lui non ne può più di tutte queste incombenze e non vede l’ora di chiudere baracca per andarsene un po’ in vacanza. Tutti in partenza comunque, o almeno buona parte, segno che se rimarrete a casa non avrete attorno il solito giro di facce amiche, ma l’essenziale è rilassarsi un po’, il resto verrà da sé. Sul fronte finanziario una trattativa rischia di innervosirvi parecchio, ma a conti fatti i vostri risparmi vi infondono sicurezza: la borsa rischia, ma voi no!
Benessere: acuto malessere, forse uno stato infiammatorio violento, intenso ma temporaneo. Durerà poco, lasciandovi poi d’un tratto, straniti, ma tranquilli. Lo stesso accade se per sbadataggine andate a cozzare contro qualcosa o vi ferite affettando qualcosa in cucina, in questo caso non pigliatevela con le stelle, ma solo con voi stessi.
GEMELLI: La Luna in sesta Casa con Marte oggi vi fa sgobbare come muli, ma vi consola il pensiero che in serata le cose cambieranno e la Bianca Signora, passando in Sagittario, parlerà al cuore, caldeggiando le relazioni sociali. Di fatto faticate il doppio perché Nettuno, alto nel cielo in quadratura, vi fa perdere energia, la vostra mente è già focalizzata sul viaggio, alias Giove in segno d’Aria come il vostro che vi sobilla descrivendovi in anticipo quello che potrete fare durante il ponte… Un po’ meglio studi e affari, sempre che anche qui non partiate per la tangente!
Amore ed eros: al cuore ci pensate soprattutto di sera, un po’ perché durante il giorno siete presi dalle vostre grane di lavoro, un po’ perché a riportare l’attenzione sugli affetti provvederà la Luna quando finalmente vi sentirete più tranquilli. Scambi di messaggi e telefonate con amici, qualcuno già vi aspetta nella città natale o nella località dove avete la casa vacanza. Qualcuno vi invia semplicemente saluti, informandosi sulla vostra situazione o raccontandovi la propria.
Lavoro e denaro: difficile e pesante, specie se nel vostro staff non c’è armonia e il vostro capo, a sua volta stanco e demotivato non incarna bene il proprio ruolo. Risultato: lavoro ritardato, disorganizzato, complicato. E, come spesso accade in situazioni di anarchia, alla base ci si ostacola e ci si combatte, fomentando insane rivalità. Altro che collaborazione: questa è competitività bell’e buona. Gentile l’interlocutore in affari, ma questo non significa che sia affidabile, dietro il suo sorriso simpatico potrebbero celarsi secondi fini.
Benessere: stati infiammatori, irritabilità e raffreddore, nulla di grave in fondo, ma fastidioso sì e con il virus che circola allegramente preoccuparsi per uno starnuto non è poi esagerato. Non siete ipocondriaci, solo attenti a come sta girando il mondo! Ricordatevi le virtù delle buone spezie – cannella, chiodi di garofano, noce moscata, alloro – cotte insieme al vino ben caldo e dolcificato con un filo di miele vi faranno dormire bene stanotte e domani sarete come nuovi.
CANCRO: Luna acquatica ma non dolce come voi, perché Marte che l’accompagna la tinge di rosso e la profuma di pepe. Per fortuna a esprimere e a coccolare le qualità acquatiche e fantasiose del vostro segno, provvede l’immaginifico Nettuno che con gli altri due pianeti completa un super trigono d’Acqua tutto a vostro favore. Contro di voi solo Plutone, ma ormai è storia vecchia e ci avete fatto il callo, dunque non vi lascerete ostacolare dalla volontà altrui, seguendo piuttosto l’input dell’immaginazione e della creatività che oggi dominano.
Amore ed eros: se vi perdete tra le vostre fantasie o tirate fuori discorsi strampalati che in realtà denunciano la vostra insicurezza e la profonda gelosia, il partner vi rimette subito apposto bacchettandovi e ha ragione. Ma come vi salta in mente di piantargli tutte queste grande: è il vostro punto di riferimento, vi ama e non si sogna nemmeno lontanamente di farvi le corna… Ma che razza di film vedete e che romanzi leggete per farvi condizionare così? Non date retta alle malelingue: la gente parla solo perché ha la bocca!
Lavoro e denaro: faticate a lavorare, avreste bisogno di praticare attività fisica per svegliarvi e per tesaurizzare le vostre energie. Ma come dice il proverbio: “quand’è sera il matto si dispera” e così, approfittando del cambio lunare, quando è l’ora di staccare vi date un gran daffare concludendo miracolosamente in tempo utile. Qualche difficoltà nelle trattative, oggi è l’interlocutore a tenervi in pugno, mentre dovrebbe essere il contrario! Colpa della stanchezza che di colpo vi sentite sulle spalle e un pochino anche dell’ingenuità che griffa il vostro carattere. Se foste meno romantici e un po’ più attenti alle espressioni e alle parole di chi vi sta di fronte evitereste guai.
Benessere: la salute è buona e se di tanto in tanto lamentate un filo di mal di schiena, consolatevi: mal comune mezzo gaudio! Importante continuate a frequentare la piscina e la palestra, naturalmente col super green pass, altrimenti l’accesso resta vietato e dovrete ripiegare su altri espedienti per fare moto: la pedalata, la corsa nel parco, la ginnastica in casa propria. Peccato però, il fai da te non è mai equiparabile a un corso serio e formativo tenuto da un maestro con i fiocchi.
LEONE: Luna malmostosa, anzi rabbiosa per tutto il giorno, abbracciata a Marte in quadratura. Solo verso sera cambia registro e dal Sagittario vi lancia segnali di fumo, ovvero di pace. Amichevole, nonostante l’opposizione, anche il grande Giove, un vero peccato che la Luna gli dia contro, indizio inequivocabile della guerra dei cent’anni tra il partner e la vostra famiglia, tra voi e la sua. Impegnativo ma senza scosse il lavoro, dove esercitate la solita padronanza su voi stessi.
Amore ed eros: qualsiasi cosa si dica in famiglia o nel quartiere turatevi le orecchie: il partner vi adora, avete figli in gamba, seri e responsabili, perciò non chiedete di più. Quanto alla suocera, quest’oggi la vedete fin troppo scatenata, probabilmente perché avete deciso di disertare il pranzone col parentado per andarvene in vacanza… e come darvi torto! Un cambiamento d’aria lo vorrebbe chiunque, specialmente con questi chiari di Luna.
Lavoro e denaro: tranquillità in azienda, un po’ meno in proprio, dove il solito inghippo che si mette traverso al momento sbagliato vi fa vedere i sorci verdi. Per fortuna però riuscire a concludere in tempo utile ritagliandovi una serata utile per lo svago e ne avete davvero bisogno, con tutti i grattacapi che si stanno sommando in questo periodo staccare la spina non è solo un piacere, ma una vera necessità. Benone gli acquisti e le trattative, fluttuanti invece gli investimenti, ma non siete gli unici a preoccuparvene ora che i mercati azionari sembrano fatti di gelatina, pronti a squagliarsi da un momento all’altro!
Benessere: la costituzione è robusta e la salute tiene, dunque il vostro mal di stomaco, la tensione nervosa e l’insonnia vanno presi per quel che sono: fattori estemporanei legati alla situazione e al superlavoro. Vi basterà staccare la spina e prendervi un po’ di tempo per voi stessi e diverranno un lontano ricordo.
VERGINE: Cielo amico nei vostri confronti quest’oggi, solo Nettuno dal segno opposto butta un po’ di fumo, ma poiché lo fa ormai da anni non ci fate nemmeno più caso. Favorevoli invece la Luna e Marte in sestile, Plutone in trigono, in segno di Terra come il vostro. Anche Giove in sesta Casa vi tiene bordone, proteggendo i settori a cui tenete di più: lavoro, benessere, ecologia. Cambio lunare in serata, un filo immusonita la Bianca Signora, ma non troppo, riporta l’accento sulla casa, i suoi abitanti e l’alimentazione, dove sgarrare è proibito: non dimenticate le vostre intolleranze.
Amore ed eros: tutto tranquillo e in ordine: il rapporto di coppia, i figli, il quattro zampe. Se qualche parola di troppo è volata accendendo un po’ gli animi, basta portare a casa il ramoscello d’ulivo, meglio una rosa o un vassoio di dolci, perché tutto rientri nei ranghi. Il vostro nervosismo è perdonabile, dipende dal lavoro e con questa consapevolezza la pace si fa in fretta. Draconiani con i vostri ragazzi, da loro pretendete non solo osservanza delle regole, ma anche ottimi risultati a scuole e se questi non sono all’altezza delle vostre aspettative voi vi alterate e li mandate in crisi. Siate meno severi e più disponibili, anzi, dal momento che siete così bravi, perché la matematica e il greco non glieli insegnate voi? Via libera alle ripetizioni.
Lavoro e denaro: bravi e zelanti come sempre, più di sempre. In certi momenti la tentazione di distrarvi arriva, ma subito la scacciate come una mostra fastidiosa, lo zelo vince su ogni tentazione. Attenti però, state tirando troppo, avete bisogno di riposo e meno male che stasera inizia una lunga vacanza. Se non sarete di corvè nel weekend e nella vostra città di fa ponte… avrete tempo per distendervi.
Benessere: di regola non siete golosi, ma se stasera, causa la stanchezza o il senso di liberazione dopo tanto lavoro, vi lasciate andare un po’ col piatto e col bicchiere tenete a portata di mano l’immancabile bicarbonato. Attenzione anche ai solfiti contenuti nello spumantino, va giù bene, ma poi… quanti starnuti!
BILANCIA: Luna spendacciona, del resto dicembre ha il portafoglio aperto in mano, specialmente se amate le tradizioni e siete sempre attaccati ai ricordi del passato. Così lascia intendere Plutone in quadratura abbracciato alla bella Venere che riporta all’indietro anche la moviola dei sentimenti. Sereno il rapporto con il partner e i figli, scudato dal grande Giove in segno d’Aria come il vostro. Anche la Bianca Signora, che in serata raggiunge il Sagittario, vi fa buon gioco, garantendovi un dialogo complice e collaborativo.
Amore ed eros: se avvertite il morso della gelosia e della possessività state sbagliando indirizzo, dai vostri cari non avete nulla da temere: il partner vi adora, i figli vi rispettano. Se in passato però c’è stata una delusione che magari vi ha condotti a una separazione (riparata però da una seconda unione), non è il caso di andare a sfiorare vecchie cicatrici, qualunque cosa sia successa un tempo va archiviata nello scatolone del passato remoto, è il presente che dovete vivere e, a parte qualche piccola e comune scaramuccia, potete definirvi felici. Procurate di conservarvi così!
Lavoro e denaro: un po’ sconclusionati sul lavoro, ma la fortuna vi viene in aiuto, procacciandovi comunque buoni guadagni. Evidente che avete posto buone basi e ora il lavoro va avanti da sé, quasi col pilota automatico. Serata tutta per lo svago: chi parte per la casa di vacanze, chi sé ne va al cinema o a teatro, magari anche a ballare… sempre che la variante omicron non vi abbia levato la voglia!
Benessere: lievi stati infiammatori alla bocca e alle gengive, magari il famigerato herpes che vi coglie ogni volta che, per via del super lavoro, le difese immunitarie si abbassano. Anche se non ve ne rendete conto siete stressati, avete proprio bisogno di una boccata d’aria pulita e di cambiare aria almeno per qualche giorno. Ripensamento sulle abitudini: le buone andranno conservate, ma a quelle sbagliate cercate di dare un taglio!
SCORPIONE: Luna protagonista nel vostro segno insieme al rosso Marte che rende collerici sia lei che voi, ma anche molto appassionati! Ecco perché in coppia le cose girano comunque bene, anche grazie al supporto di Plutone e di Nettuno armonici al vostro segno, solo Giove vi riserva una quadratura, ma poiché si tratta di un bonaccione non rea problemi, la concordia continua a regnare in famiglia e con i vicini. Piacevolissima, nonostante il cambio della Bianca Signora, anche la serata, cenare insieme chiacchierando amabilmente lava via la stanchezza facendovi sentire ancora più uniti. Poi una bella dormita senza il pressing della sveglia e sarete prontissimi per godervi la vostra vacanza!
Amore ed eros: famiglia unita e complice, il rompiscatole della combriccola casomai siete proprio voi, sempre un filo sospettosi, gelosi, anche senza motivo. Sotto sotto però siete dei romanticoni e il partner, che ormai ha capito tutti i vostri segreti, chiude gli occhi su tutte le vostre frecciate limitandosi a coccolarvi… Presi per il verso giusto diventati così micioni! Poche parole per esprimere i sentimenti, il vostro sguardo e le premure che riservate a chi amate dicono tutto. Bello anche stare a chiacchierare tutta la sera, abbracciati sul divano a leggere e sorseggiare un buon vino. Se questo non è amore con la A maiuscola!
Lavoro e denaro: tutte dritte, in proprio andate benone, le trattative filano col vento in poppa e se uno stallo di recente c’è stato finalmente risolvete e intascate il dovuto. Merito della vostra grinta che non perde mai un colpo, quando sapete di essere nel giusto e avete un obiettivo ben preciso in mente nessuno vi riesce a schiodarvi: ma che fantastico mix di creatività e azione siete! Nel vostro cervellone logica e intuito lavorano sempre in team.
Benessere: nervosi e afflitti da un filo di mal di testa, ma a giudicare dalla vostra espressione è solo stanchezza. La riprova l’avrete una volta seduti con le gambe sotto al tavolo, dopo un piatto caldo ben calibrato vi sentirete subito meglio, peccato che a questo punto cali la palpebra. Altro che serata vitaiola, partenza per la montagna, cinema o ballo… partirete o ballerete sì, ma in sogno, tutto rinviato a domattina.
SAGITTARIO: Luna imbronciata insieme a Marte per quasi tutta la giornata, ma la sera finalmente eccola che approda nel vostro segno, regalandovi una meritata pausa. Tanto più che a darle manforte c’è il vostro astro guida Giove in sestile. Quanto al trigono di Nettuno fregatevene, ormai lo conoscete così bene… che potete cavalcarlo con disinvoltura.
Amore ed eros: se con qualcuno avete litigato è ora di dimenticare il malumore, lasciandovi alle spalle tensione e disappunto. Almeno in serata godetevi la compagnia dei vostri cari e se lo sgarbo vi è arrivato da un familiare o da un vicino affinate l’arte del perdono: vi sentirete subito meglio! Avete ragione, se qualcuno vi ha raccontato una bugia vi sentite offesi nella vostra intelligenza e nell’orgoglio, ma vincerete chiarendo le vostre motivazioni con calma, dimostrate di essere voi i più navigati, con uno sguardo a raggi X a cui non sfugge nulla. Altro che ingenuità sagittariana… sfatate quel mito una volta per tutte!
Lavoro e denaro: energie già sotto i tacchi, eppure dovete tenere duro fino a sera, anche se la palpebra è già pronta ad abbassarsi e la voglia di farvi un long weekend si fa sempre più pressante. Nossignore, per tutto il giorno siete ancora impegnati tra affari, studio e lavoro, perciò rassegnatevi a tenere duro con un pensiero rasserenante nella mente: la serata sarà tutta vostra e potrete farne quel che vi pare, ascoltare musica, uscire, partire, anche se la cosa più prevedibile sarà un lungo sonno al calduccio sotto al piumino… domani è un altro giorno.
Benessere: se lo stato infiammatorio c’è per ora è solo in agguato e non si fa sentire. Lo stesso vale per il raffreddore, uno starnuto non fa primavera, o meglio autunno, ma se si moltiplicano fino a diventare una dozzina allora rassegnatevi: vi ha beccati anche quest’anno, oppure si tratta di un episodio allergico. Probabile se avete la mania dei ristoranti tipici o degli aperitivi fantasiosi… basta un ingrediente sbagliato e voi si gonfia il naso, bruciano gli occhi e… manifestate un’aria stralunata. Tanto vale dormirci su.
CAPRICORNO: Plutone nel segno domina la scena, in perfetta sintonia con la coppia Luna-Marte da un lato, e con Nettuno in sestile dall’altro. Promettente anche il grande Giove in seconda Casa, indizio che oggi, in barba al vostro braccino corto, si guadagna ma si spende anche parecchio. Unica rompiscatole la Bianca Signora che verso sera passa in Sagittario, arroccata nella vostra dodicesima Casa. Forte il pressing degli amici che vi sollecitano a uscire, oppure della famiglia pronta a partire per la montagna, ma voi dopo una cenetta goduriosa avete soltanto sonno. Che male ci sarebbe a partire domattina?
Amore ed eros: l’aspetto della vostra vita che attualmente funziona meglio. Strano ma vero, proprio voi auto-dichiarati single di ferro, allergici al rapporto a due, ora con il partner ci state benone, lo amate e ne siete riamati, in un tenero mix di sesso e sentimento che non lascia adito a dubbi: sì, questa è proprio la persona giusta, al punto che rende perfino a rendervi romantici! Qualche battuta dagli amici un po’ piccante ma non fa male, dopotutto ve la siete meritata, in barba alle nuvole nere che si addensano sul mondo il vostro futuro è roseo e vi sorride.
Lavoro e denaro: colleghi competitivi, ma non potranno mai raggiungervi, voi siete al di sopra: il top in organizzazione, logica, creatività. Il vostro posto al sole ve lo siete guadagnati con anni di rinunce e impegno a testa bassa, ma ora è arrivato il momento di godervi la vita, concedervi qualche sfizio e riposarvi quando siete stanchi. Perciò questo ponte dicembrino, dopo due anni di attesa, ve lo gusterete dalla A alla Z, con partenza già stasera o domattina all’alba. E fino a domattina in azienda chi vi vedrà più? Che il duello lo facciano pure i colleghi scannandosi tra loro, voi imperturbabili osserverete la scena dalla vostra nuvoletta in cima a un monte innevato o da un delizioso borgo medievale tutto arte e cultura.
Benessere: fisico robusto e ottima salute, le vostre antenne vi segnalano quando potete tirare e quando invece conviene fermarsi. È il caso di stasera, per esempio, col sonno che vi vince all’improvviso dopo una cenetta sfiziosa ma un po’ abbondante, altro fatto insolito in voi magrolini inappetenti. Il letto e le nuvole del sogno sono la miglior compagnia che potreste desiderare. Quanto agli abbracci appassionati del partner, meglio rimandare a domattina.
ACQUARIO: Luna tignosa, ostile fin dal primo mattino, abbracciata al rosso Marte battagliero allo zenit in quadratura. In ultima analisi si sgobba molto per guadagnare poco, ma con l’ottimismo regalato dal vostro inquilino Giove, provvidenzialmente sostenuto a sera dal passaggio lunare in Sagittario, riuscirete a far fronte a tutto, con un solo pensiero in testa: riposarvi. Il periodo è difficile per tutti e potrebbe divenirlo ancor di più, perciò godetevi il qui e ora: del doman non v’è certezza.
Amore ed eros: l’amore non è la miglior prerogativa della giornata, tanto meno il rapporto con la famiglia d’origine o acquisita, tutte e due su di giri e pronte ad affrontarsi in duello l’una contro l’altra. Lasciatele fare, sarà una guerra dei cent’anni, senza soluzione, quanto a voi di battibecchi e vecchie ruggini ne avete piene le tasche, volete solo pace, serenità e allegria: il mondo in questo momento ne ha davvero bisogno.
Lavoro e denaro: capo intrattabile, preso probabilmente da troppi pensieri o preoccupazioni che non rivela, ma gli si leggono in viso dalla fronte corrucciata, l’espressione fosca, le mascelle strette. Poveretto, non lo invidiate, contenti del vostro ruolo subalterno, che non sfrutta appieno le vostre splendide potenzialità e nemmeno vi rimpingua le tasche ma pazienza… la libertà val molto più di tutto questo! Serata di chiacchiere tra amici, se partite insieme per le vacanze mettete in conto qualche disguido: il ritardo di qualcuno o un piccolo guasto in autostrada, ma una battuta e una risata renderanno tutto più facile, quasi naturale.
Benessere: la salute tiene anche se l’ormone oggi è capriccioso e ogni tanto la stanchezza si manifesta con un cerchio alla testa. Quisquilie in confronto a quanto sta accadendo ad altri, perciò vi tenete il vostro malessere continuando a sorridere, magari un tè caldo alle spezie contribuirà a tirarvi su e, avvolti da una piacevole ondata di calore, comincerete a sentirvi meglio, se non altro rinfrancati.
PESCI: Luna d’Acqua abbracciata al rosso Marte, pieno di energia e velleità, entrambi in trigono all’acquatico Nettuno, il fantasioso signore del vostro segno. Nel bel mezzo anche Plutone autorevole ma non autoritario, Giove invece non parla e non si fa vedere, ma silenzioso e segreto vi copre alle spalle, facendovi scudo dai guai. Unico momento no la serata con la Bianca Signora passata in Sagittario che vi fa l’analisi logica dei pensieri e vi dà i voti sull’andamento della giornata, una specie di pagella segretissima di cui siete al corrente solo voi. Veloci i viaggi verso la montagna e il mare, se partite in gruppo non lasciatevi smontare dal ritardo di qualcuno: nessun problema che non si possa affrontare celermente, in fondo per voi va tutto bene, perciò non resta che ringraziare il cielo per la vostra fortuna.
Amore ed eros: amicizia amorosa o rapporto di coppia complice e collaborativo, in ogni caso vi sentite sostenuti, protetti contro dispiaceri e guai e abbastanza liberi di fantasticare un futuro sereno. Se il sesso stasera non rientra tra le migliori prerogative conservatevi il pensiero: domattina sarà tutto un altro film.
Lavoro e denaro: ottimi risultati a scuola, dopo un esame tostissimo vi sentite liberati da un grosso peso. Discreto il rapporto con i colleghi, quanto al capo oggi è uccel di bosco, meglio così: senza il suo sguardo severo e critico si lavora meglio e si finisce prima. Di ritorno da un viaggio di lavoro in tempo utile per cambiare valigia e partire alla volta della casa-vacanze e così vi piace la vita: come il marinaio, ogni giorno in un porto diverso. Nella natura vi sentite protetti, circondati da un abbraccio rassicurante. Pochi amici con cui condividere l’avventura, ma se l’amato bene vi sta accanto nulla vi turba o trattiene… liberi come gabbiani, felici come delfini.
Benessere: protetti contro i grossi guai, ma ai piccoli dovete pensarci voi, ma quali sono in fondo? Stanchezza, un filo di emicrania e, se proprio vi coglie, la smania di partire in fretta, calcando un po’ troppo il piede sull’acceleratore. Fermatevi per tempo, l’autovelox è il vostro salvavita, lo spauracchio della multa vi farà rallentare l’andatura in tempo utile perché nulla di grave vi possa succedere. Ricordate il proverbio: “chi va piano, va sano e lontano” e infatti andrete lontanissimo, arrivando sani e salvi a destinazione, senza neppure un graffio alla carrozzeria e nemmeno alla vostra pelle!
FONTE:http://Oggi.it