ARIETE: In prima linea il lavoro che con Plutone e Venere allo zenit mette alla prova la vostra volontà. Nei momenti no, contate sulla famiglia affettuosa e disponibile, ma soprattutto sulla vostra forza interiore. Buone risorse energetiche e pecuniarie, con il Sole in ottava Casa conservare denaro e segreti risulta più facile.
Amore ed eros: l’antidoto allo stress professionale è l’affetto delle persone care che vi circondano coccolandovi e soprattutto nutrendovi della loro energia. Delizia delle delizie, questa sera il partner cucina per voi!
Lavoro e denaro: tra prove e contrattempi vi districate con determinazione e tempismo, dimostrando ancora una volta il potere della concentrazione mentale e del self control contro l’instabilità degli eventi. Dal passato ricavate un’utile lezione per cavalcare il futuro con serenità.
Benessere: mal di testa, forse effetto della cena di ieri sera dai genitori che giudicandovi sciupati non sanno più cosa offrirvi per rimpinzarvi, fino a farvi sentire un otre. Sistema immunitario da sostenere con un’alimentazione adeguata alla stagione: un po’ di cereali, legumi e frutta cotta.
TORO: A vostra disposizione tutti gli elementi astrali necessari per superare una crisi di rapporto con voi stessi e con gli altri: solo un esempio, lo splendido trigono acquatico in gioco tra la coppia formata dalla Luna e da Nettuno e quella costituita dal Sole e da Mercurio. Una vera pacchia, nonostante l’iniziale disguido il partner, impersonato dalla bella Venere in trigono, farà di tutto per venirvi incontro. Ideali condivisi con tutte le persone care che vi gravitano attorno.
Amore ed eros: il cuore torna padrone della situazione e dove non arriva la sensibilità a superare malintesi e gelosie entra in gioco la chimica, l’attrazione erotica che vi fa sentire una cosa sola. Contro gli amici zitelloni che non sopportano i vostri pupi avanzate una dichiarazione di guerra vera e propria. Effettivamente sono dei terremoti, ma così carini…
Lavoro e denaro: trattative facilitate da un atteggiamento amichevole ma sono le antenne che vi guidano a dire e a fare la cosa giusta al momento giusto. Circostanze fortunate di cui approfittare subito, a un colloquio di selezione fate un’ottima figura, lo stesso vale a scuola, con una preparazione che meraviglia perfino i professori.
Benessere: reni delicati sensibili all’abbassamento della temperatura e soprattutto il vento, ecco la ragione del vostro andirivieni in bagno. L’aiutino: un filo di sale marino in più nelle vivande e corroboranti zuppe autunnali dal gusto speziato.
GEMELLI: Ancora bersagliati dalle quadrature della Luna e di Nettuno, che vi mettono in urto con il capo, vi rifate dimostrandogli quanto valete sgobbando come muli. Soddisfazioni grazie al Sole e a Mercurio in sesta Casa, protettivi anche sul fronte della salute. Impegno a favore dell’ecologia e degli animali che adorate.
Amore ed eros: partner distaccato e famiglia malmostosa, tutti quanti vi dipingono come il pazzo della situazione dandovi contro non appena tentate di spiegare le cose dal vostro punto di vista. Magari è vero, siete dei visionari con l’occhio proteso a guardare avanti ma è grazie a tipi come voi che l’umanità ha fatto i propri passi verso il progresso.
Lavoro e denaro: piatto forte della giornata, sgobbate sodo grazie all’indomita volontà e all’appoggio dei colleghi, ma è soprattutto l’interesse genuino per la vostra professione a renderlo piacevole e a limitare lo stress. Guadagni soddisfacenti anche per i liberi professionisti.
Benessere: se la forma fisica non è ancora al cento per cento è solo la coda di un malessere ma in fase di guarigione. Mal di schiena e stati infiammatori saranno presto solo un ricordo, avete tutte le carte in regola per godere di ottima salute: continuate a praticare sport e soprattutto ballate! La vostra pietra portafortuna: agata o avventurina.
CANCRO: A prescindere dal meteo, cielo terso sulla vostra testa, grazie a un esercito di pianeti tutti favorevoli: la coppia Sole-Mercurio rassicurante sul fronte del cuore, sostenuta dalla fedeltà di Venere e ringalluzzita dal romanticismo della Luna e di Nettuno, ispiratori e insieme ispirati in segno d’Acqua. Se il tempo tiene cogliete l’invito per una scappata al mare o al lago, nella settimana di san Martino con le temperature in lieve rialzo, l’escursione sarà romantica e dolce.
Amore ed eros: perfetta sintonia con il partner, la base del rapporto è solida e l’affetto profondo e sincero, molto dipende però dalla vostra tolleranza, spegnete il fuoco del conflitto sul nascere e alle piccole polemiche della quotidianità rispondete con un abbraccio. Soddisfazioni dai vostri ragazzi, è la prova che avete sapientemente dosato complicità e rigore: sincerità la parola chiave.
Lavoro e denaro: creativi e disponibili sul lavoro siete i depositari dell’armonia, perciò fingete di non sentire le battutine e le chiacchiere che talvolta riguardano anche voi. La vostra perspicacia vi aiuta nei contatti con il pubblico, specie coi tipi più aggressivi, arroganti e frettolosi. Nelle trattative vi tocca contare fino a dieci per non mandare al diavolo l’interlocutore, ma la vostra pazienza è compensata dal successo.
Benessere: anche se allo specchio non siete mai contenti, in realtà godete di una salute invidiabile, tutt’al più frenate con la dieta troppo ricca, il colesterolo non è un commensale piacevole. E allora come smaltirlo? Con lo sport, naturalmente, argomento che vi vede sempre piuttosto restii. La piscina fa al caso vostro, ma anche una puntata alle terme non sarebbe niente male, cogliete l’occasione di un ingresso promozionale offerto dal buon governo, sauna e idromassaggio tutti per voi!
LEONE: Nonostante sia venerdì, giornata tendenzialmente felice, l’umore non è dei migliori, con il Sole e Mercurio in quadratura e Giove all’opposizione, accompagnato da Saturno malinconico. Se avete litigato col partner correte a farvi consolare da mammina o dalla zia esperta di torte e tarocchi: prima vi rifocillerà, poi vi rassicurerà sul vostro destino amoroso. Inconcludente il lavoro, appagante solo per i creativi, coccolati dalla Luna e da Nettuno in sesta Casa, combina pigra e sognatrice, sul piano pratico uno zero assoluto!
Amore ed eros: coi suoi pro e i suoi contro la famiglia resta il punto focale della giornata, se qualcosa vi contraria, in casa circondati dall’affetto dei vostri cari recuperate l’equilibrio e lo scettro regale: siete o non siete il re della foresta e dello zodiaco? In ribasso il gioco erotico, più immaginifico che reale, tutta colpa di una cena pantagruelica che vi spedisce di filato a nanna.
Lavoro e denaro: tante belle idee ancora in stato embrionale in attesa di prendere forma. Prendetevi una pausa e smettete di inseguirle, vi verranno spontaneamente incontro. Clima positivo per chi svolge un’attività in proprio, arrivano ordini e il passa parola funziona più che mai.
Benessere: doloretti e fitte al collo e alle spalle o un po’ di tachicardia fanno parte della quotidianità, non segnalano patologie, ma vi consentono di scaricare le emozioni: contratture muscolari e batticuori e nulla di più. Pressione sotto controllo, solo un po’ di rischio di raffreddori.
VERGINE: Tra il vostro segno e la coppia Luna-Nettuno che gli si oppone, a fine giornata la vittoria tocca a voi. Non da soli, però, a darvi un aiuto sostanziale provvedono il Sole e il vostro governatore Mercurio in sestile: fidatevi della loro competenza! Anche Venere ci mette del suo con un trigono rasserenante, che potenzia il vostro charme. Ideale per una serata social o una scappata nella casa di montagna… a cena polenta e funghi per tutti!
Amore ed eros: punto dolente della giornata, in coppia tendete a imporre i vostri schemi bersagliando il partner di richieste, se non ve la dà subito vinta diventate polemici. Per reazione lui o lei si immerge nel suo mondo fantastico, lasciandovi a combattere da soli. Migliorano invece le relazioni con parenti o amici allontanati da un malinteso, un chiarimento vi darà ragione.
Lavoro e denaro: banco di prova delle vostre qualità, vi vedete emergenti ed è l’ora che gli altri ve lo riconoscano. Tante risorse al vostro attivo, chiarezza, eloquenza e un atteggiamento disponibile, i il giudizio degli altri continua a pesarvi, determinando il vostro rendimento. Occhio a non farvi prendere la mano diventando polemici: se un interlocutore umorale vi sfianca con i suoi continui cambiamenti sfoderate una pacata autorevolezza che vi farà vincere la partita.
Benessere: salute più che discreta, unico neo i piedi, infastiditi da calzature inadatte, se piove e li lasciate bagnati tutto il giorno non è esattamente un toccasana! Per un problemino di salute seguite i consigli di un amico esperto, ma non assumete farmaci senza il parere del medico.
BILANCIA: Zucchina lessa senza sale, questo il sapore della giornata né dolce, né amara, né piccante, nemmeno pericolosa: zucchina appunto, non cicuta! Tranquillo il lavoro senza infamia e senza lode la salute, anche se per noia rischiate di mangiare troppo e di fare acquisti senza senso: parola del Sole e di Mercurio in seconda Casa. Quanto all’amore più rimpianto che entusiasmo, con Venere in quadratura tornano in auge i ricordi del passato.
Amore ed eros: tranquilli in apparenza, perché sotto sotto Venere la bella vi tiene un po’ il broncio, mentre Marte possessivo in seconda Casa, si affila le unghie come un bel gattone rosso: guai a chi tradisce, sia pure solo col pensiero. Invece di dar spago al litigio, la sua fiamma, casomai, utilizzatela per il cuore e il letto… contro le tensioni esterne l’appagamento è il miglior deterrente.
Lavoro e denaro: solidarietà coi colleghi, come dice il proverbio “una mano lava l’altra”, se in passato vi siete fatti le ossa con mansioni impegnative, ora è il vostro turno di sostenere il novellino in difficoltà. In ufficio il gossip vi fa sorridere, una pausa distensiva prima di tuffarvi nelle solite faccende. Rassicurazione riguardo ai risparmi, la pratica della formichina funziona così bene che oggi potreste diventare anche cicale.
Benessere: nessun problema all’attivo se non un filo di gonfiore, dovuto probabilmente a uno svarione ormonale. Buona la resistenza anche in ambito sportivo, in barba alle brume autunnali che di regola incidono anche sulla prestanza fisica e l’umore.
SCORPIONE: Di qualsiasi colore sia il cielo per voi è rosa pesca. Un grazie al binomio Sole-Mercurio, ben felice di augurarvi buon compleanno o di portarvi comunque una tonnellata di fortuna. Romantici con la Luna e Nettuno in trigono e Venere in sestile, combina perfetta per un film strappalacrime o una serata maliarda in un piano bar.
Amore ed eros: cuore romantico, specie se un nuovo amore bolle in pentola. Se avete ripreso contatti con una persona lontana che ha lasciato il segno ora ve la tenete stretta. Non permettete ad amici chiassosi e magari un po’ ironici di intromettersi nella vostra vita sentimentale sputando sentenze, seminerebbero soltanto zizzania.
Lavoro e denaro: fortunatissimi nelle trattative in corso, ai colloqui di selezione o esami universitari dove sfoggiate un invidiabile aplomb immuni all’agitazione generale. Interessanti anche le idee, manifestate una creatività notevole, ma ancora sottovalutata da chi detiene il potere: portate pazienza.
Benessere: forma fisica perfetta, nient’altro da aggiungere, lo sapete anche voi che ottimismo e buonumore tengono a bada le malattie. E allora, se conoscete la ricetta, continuate ad assumerne due pillole al giorno, non avete bisogno di altri farmaci!
SAGITTARIO: A mettervi di cattivo umore oggi è la coppia Luna-Nettuno in quadratura, con musi lunghi in famiglia e un’incomprensibile pigrizia in voi scalpitanti cavalieri senza macchia. Aggiungeteci che è venerdì, in genere serata vitaiola, ma oggi, complice il Sole insonnolito in dodicesima Casa, la serata disco ve la godete sotto al piumone e con la testa sul cuscino (e magari farete anche un bel ballo con John Travolta o con Lady Gaga). Con Venere in seconda Casa acquisti frou frou non smentiscono le vostre mani bucate.
Amore ed eros: la famiglia si trasforma nel pungiball delle vostre frustrazioni, ma non tirate troppo la corda, partner e figli cominciano a bollire di insofferenza. Attenti ai segnali, oltre il livello di guardia esplodono i battibecchi, perciò fatevi una corsa al parco per sfogare i nervi: è un’alternativa salutare!
Lavoro e denaro: qualcosa da ridire da parte dei colleghi c’è e dovete ammettere che non hanno tutti i torti. Per carattere non siete esemplari di regolarità e di questi tempi nemmeno stacanovisti, forse è la crisi ad esacerbare gli animi, il vostro e il loro: non crediate che anche chi sta sopra di voi sia intoccabile, tutti appesi allo stesso filo che vi può rendervi complici, abbattendo le gerarchie.
Benessere: tutte le tensioni vanno all’apparato digerente, il primo segnale di avviso è l’emicrania: sforzatevi di mangiare lentamente, masticando a lungo ogni boccone, niente alcoolici e insaccati, cautela anche con i latticini. Rimedio pacificante un massaggino con olio di loto e poi a letto presto con un pigiamino azzurro: pare abbia potere rilassante.
CAPRICORNO: Nel vostro segno Venere e Plutone, lui amico ormai da generazioni, lei appena approdata. Ma di alti sostenitori oggi nel avete a gogò, per l’esattezza quattro: Luna, Nettuno, Sole e Mercurio, tutti quanti in sestile. Tutto alla grande, amore, amicizia, affari, nel lavoro dosate al meglio buona volontà e grinta. Bellezza e benessere strettamente abbracciati.
Amore ed eros: messaggini teneri riportano armonia nella coppia allentando latenti tensioni, Fondamentale la fiducia nel partner, amico e complice ancor prima che amante. E a proposito di amicizia rivedete un vecchio amico allontanato per un malinteso: un abbraccio e tutto torna come prima!
Lavoro e denaro: trattative fruttuose, un po’ per la vostra abilità, un po’ perché i vostri interlocutori sono di mente elastica e disponibile al compromesso. Tutti contenti, dunque, eccezion fatta per gli studenti che portano a casa voti appena dignitosi, sarà anche che l’insegnante non vi capisce, ma se anziché sognare sui libri studiaste un po’ di più…
Benessere: energia psicofisica al top, l’allenamento sportivo è la vostra panacea, perfetta per contrastare le porzioni sempre troppo generose che vi servite a tavola, stuzzicati dai profumini della cucina. Dalla cromoterapia per contenere l’appetito: tovaglie e stoviglie azzurre, provare per credere!
ACQUARIO: Sole e Mercurio alti nel cielo in quadratura, indubbiamente vi regalano successo, ma di certo non pecunia. E se anche qualche soldino arrivasse, con la Luna e Nettuno in seconda Casa si dileguerebbe all’istante. Giù anche l’amore, colpa di Venere imbronciata e del vostro aspetto un po’ trascurato che non emana charme. Bella forza, spremuti come limoni da un capo spregiudicato, arrivate a casa letteralmente strisciando. Ma che peccato proprio di venerdì!
Amore ed eros: sentimenti sotto controllo, specie se l’amato bene abita lontano, ma avete in progetto di rivedervi, proprio in occasione del ponte dell’Immacolata. Quotidianità al riparo da imprevisti e sorprese, tutto tranquillo sui binari consueti.
Lavoro e denaro: stimolati dalla stima e dall’ammirazione che sentite rivolti al vostro indirizzo date il meglio di voi stessi, disponibili a dare una mano a chi è in sovraccarico. Piccoli guadagni subito reinvestiti per tappare qualche falla nei vostri risparmi.
Benessere: ottima forma fisica grazie alla mamma e alla genetica che vi hanno fatto robusti, anche con l’alimentazione e lo stile di vita sballati non cedete a malanni che metterebbero altri più delicati a tappeto.
PESCI: Tavolozza variegata per questa giornata, a macchie azzurro serenità, rosa affetto e bianco candore. Fautrice la coppia Luna-Nettuno nel vostro segno, dolcemente accarezzata dal sestile di Venere e dal trigono di Mercurio e del Sole. Bella serata tra amici con qualcuno che vi lancia occhiate propositive, se avete optato per un weekend fuori città viaggerete sereni e senza rischi.
Amore ed eros: relazione controversa tra improperi e piatti che volano (si spera di plastica) e un’ora dopo vi fate le fusa. Ai ferri corti le coppie messe alla prova da un intruso, il triangolo piace nelle canzoni ma non nella vostra realtà. Voglia di viaggio e di avventura, borsellino permettendo prenotate una vacanza per due, lasciando i pupi con i nonni, è un must!
Lavoro e denaro: sensibilità e tatto sono le armi di attacco per farvi strada o conservare il posto. Strategia intelligente frequentare corsi di aggiornamento o mettere mano ai testi universitari, la laurea non è un traguardo impossibile. Non solo lavoro però, la giornata lascia un buon margine al divertimento, a una festa tra amici vi sentirete protagonisti.
Benessere: tutto sotto controllo, a patto che l’ipersensibilità non vi giochi brutti scherzi. Nell’ambiente la vostra psiche si comporta come una spugna assorbendo tutta la negatività con cui venite a contatto. La soluzione una lunga doccia dopo esservi strofinati con sale grosso; per schermarvi portate al collo un’ossidiana.
Fonte articolo: Oggi.it