ARIETE: Mercoledì e il pensiero corre agli amici o a quel simpatico flirt sbocciato la notte di Halloween e con buone prospettive di concretizzarsi: promessa della coppia Luna-Giove in sestile al vostro segno. Purtroppo c’è anche Saturno che allunga un po’ il brodo e i tempi. Sappiate attendere, qualcuno si rifarà vivo.
Amore ed eros: tra amicizia e amore corre un filo sempre più sottile, lasciate che siano il tempo e la distanza a definirli chiarendovi le idee. Più facile così, da vicino l’emozione vi gioca brutti scherzi.
Lavoro e denaro: movimento finanziario importante, l’estero vi porta fortuna aprendovi nuovi mercati e interlocutori interessati all’affare. Buoni risultati a un esame impegnativo, lo stesso vale per un’interrogazione che vi salva la media.
Benessere: stato infiammatorio, se state rientrando da un viaggio stanchezza e disagio si fanno sentire solo ora. Buone dritte dall’amico esperto in medicine naturali.
TORO: Giornata zoppicante, sotto tiro della quadratura della Luna con Giove e Saturno allo zenit, a sua volta conflittuale coi vostri dirimpettai Mercurio e Marte. Amore e carriera si contrastano senza soluzione di continuità.
Amore ed eros: dopo una serie di giornate romantiche di pace e condivisione, il partner ora la vive male, vedervi rientrare tardi spappolati gli fa perdere subito il lume, accendendo una ridda di emozioni contraddittorie: gelosia, irritazione, invidia, sospetto: non sarà per caso che il capo ha delle mire?
Lavoro e denaro: le difficoltà della giornata sono tutte frutto dell’indecisione, non necessariamente vostra, casomai quella del gran capo, che messo di fronte a una scelta imbarazzante, evidentemente non sa che pesci pigliare.
Benessere: pressione ballerina, responsabile non è solo il freddo, piuttosto le arrabbiature e l’agitazione riguardo a una questione professionale che vi impegna per ore senza la sicurezza del risultato. Ottimo rimedio il tè verde, con effetto diuretico, per controllare simultaneamente pressione e nervosismo, ideale qualche goccia di tintura di biancospino.
GEMELLI: Giornata contraddittoria, ringalluzzita dalla coppia Luna-Giove, una ventata quasi primaverile tra le brume autunnali, oscurate da Saturno nei paraggi. Se al momento in coppia avete visuali diverse, i vostri amici prendono le vostre difese, mentre quelli del partner si schierano dalla sua parte. Ideali da sostenere contro qualsiasi detrattore, benone esami e viaggi d’affari, in barba alle invidie dei colleghi.
Amore ed eros: abbassamento di temperatura in coppia, in linea con il meteo, il freddo è arrivato anche lì, sotto al piumone…. Per ravvivare l’intesa bisogna sputare il rospo e liberarsi di quel malcontento che offusca lo sguardo e i progetti per il futuro.
Lavoro e denaro: mercoledì caotico e super impegnato. Da un viaggio d’affari tornate carichi di adrenalina, soddisfatti della vostra diplomazia e del vostro charme. Colleghi double face, davanti sorridono, dietro vi sparlano.
Benessere: stati infiammatori di un certo rilievo, lo avvertite da un rialzo febbrile o da una sensazione di irritazione e indolenzimento. Melissa per abbassare la temperatura, argilla per impacchi sfiammanti.
CANCRO: Marte in trigono è una riserva di energia, passione e vitalità: uno splendore per il fronte sentimentale e per la creativa che ci guadagna moltissimo grazie anche dall’apporto di Mercurio che lo affianca. In prima linea i figli e le scelte pedagogiche che li concernono, chiedono spesso denaro e regali, scambiandovi per Bankitalia. A proposito di banche, curate meglio i vostri interessi, tranquilli ma stagnanti, si può fare di più
Amore ed eros: appassionati, sia alla fase uno di una bella storia d’amore, sia per coppie già collaudate, che si ritrovano dopo un periodo di stanca. Un po’ di nervosismo con i vostri ragazzi che non accettano le regole e pretendono di saperne più di voi.
Lavoro e denaro: creatività, gusto della sfida, più senso del dovere, una formula garante di successo. Relativamente tranquillo il gruzzoletto, voi risparmiate, ma i vostri figli spendono e spandono.
Benessere: rinvigoriti dalla pratica sportiva durante il weekend, molti durante la settimana mollano di colpo. E qui casca l’asino: la palestra è sempre aperta!
LEONE: Mercoledì complicato, contro vi remano Marte e Mercurio in quadratura alla vostra dirimpettaia, la Luna e i suoi accompagnatori, Giove e Saturno, dal carattere profondamente contraddittorio, il primo ottimista fino all’ingenuità, il secondo afflitto da un pessimismo cosmico. Ce n’è abbastanza, dunque, per battagliare in famiglia e mugugnare con il partner.
Amore ed eros: famiglia bellicosa, sono le ruggini del passato mai metabolizzate che nei momenti più impensati riemergono in superficie. A farvi da cuscinetto i vostri pupi, che sdrammatizzano la situazione facendovi scoppiare in una risata.
Lavoro e denaro: oggi molto fanno la creatività e la capacità di interagire con gli altri, nelle trattative, poi, siete dei draghi, incantate l’interlocutore convincendolo a darvi carta bianca. E il bello è che se lo fa ne uscite entrambi contenti e soddisfatti.
Benessere: la tensione nervosa si concentra tutta a livello dello stomaco, mangiate voracemente, con gusto, ma ciò non toglie che la digestione risulti lunga e laboriosa. Del rimedio sovrano della nonna, limone e bicarbonato, ve ne occorrerebbero litri!
VERGINE: Giove ignavo, abbarbicato insieme a Saturno alla Luna in sesta Casa, quella che parla quasi esclusivamente di lavoro o tutt’al più di un bene pazzo al vostro quattro zampe. Ma ringalluzziti da Marte e Mercurio in sestile, evitate diplomaticamente l’argomento amore, focalizzando tutti gli interessi su lavoro, sport e impegno contro l’inquinamento e tutte le altre forme di maltrattamento alla Madre Terra. Peccato, però, con un collega bello come una star che vi muore dietro… converrebbe ripensarci!
Amore ed eros: dopo una fregatura che brucia ancora non ne volete subito un’altra, perciò prima di ricascarci nel gioco amoroso, prendete le distanze e tutto il tempo che vi occorre pe pensarci su. Malintesi in coppia, rapporti surriscaldati tra fratelli, quando ve ne dite quattro strillate a squarciagola, esattamente come facevate in età prescolare: sono passati decenni ma non siete mai cambiati…
Lavoro e denaro: affari lampo, dove non occorre farsi troppi scrupoli, l’essenziale è arrivare al dunque e intascare il gruzzoletto pattuito. Benone anche in azienda, stimati dai capi e prediletti dai colleghi, siete sempre gentili ma sapete anche farvi rispettare.
Benessere: malessere intenso ma di breve durata, può essere un senso di pesantezza allo stomaco o di stanchezza immotivata, che vi coglie all’improvviso. Allo specchio la vostra immagine appare un po’ spenta, soprattutto pelle e capelli reclamano qualche coccola in più.
BILANCIA: Serata dell’umore giusto per rilassarvi un po’ con un party o un giro di shopping, approfittando dell’apertura serale al centro commerciale. Buoni input dalla Luna in segno d’Aria come il vostro, congiunta a Giove: gas ma senza esagerare, il dispendio energetico è notevole!
Amore ed eros: se lui o lei vive lontano soffrite le pene dell’inferno per la reciproca mancanza, ma per fortuna ancora un paio di giorni e sarete l’uno nelle braccia dell’altro. Intanto passate la serata a sussurrarvi dolci sciocchezze al telefono, l’attesa è sempre la parte migliore. Tenerezza verso i vostri figli ma senza lasciarvi andare a smancerie, credete nella serietà e nel rigore, dunque pugno di ferro in guanto di velluto.
Lavoro e denaro: creatività eccezionale, ma non è detto che l’interlocutore al quale sottoponete i vostri progetti sia subito estasiato, sono così innovativi che per metabolizzarli e apprezzarli gli occorrerà un po’ di tempo. Spese grandiose con le prime promozioni: forza, si cambia guardaroba!
Benessere: un filo di mal di gola e di infiammazione alla bocca o alle gengive… se poi arriva l’odioso herpes il fastidio è garantito… ma di breve durata: il rimedio suggerito dal farmacista funziona abbastanza bene, in più le dritte dell’amico erborista vi danno un’accelerata al processo di guarigione!
SCORPIONE: Mercurio indaginoso e Marte bollente e ruggente nel vostro segno, entrambi in quadratura al trio Luna-Giove-Saturno che vorrebbe dominare incontrastato, soprattutto in famiglia, attualmente centro dei vostri pensieri. Sul lavoro è periodo di lotta, ma tra le pareti domestiche insieme ai vostri cari volete solo rilassarvi. E invece…. c’è sempre un buon motivo per scatenare tempeste.
Amore ed eros: dialogo acceso con mammina o la suocera, un po’ di ragione l’avete anche voi, non sopportate intrusioni nella vostra casetta, conquistata da poco, ma scaldandovi così e lasciandovi andare a battute così spiacevoli passate dalla parte del torto.
Lavoro e denaro: strano miscuglio di pigrizia e di entusiasmo: un nuovo progetto vi prende ma reclama velocità e tempismo. Velocità da tarare in auto, l’autovelox non perdona!
Benessere: grintosissimi, sprizzate energia e vitalità da tutti i pori, ma in barba a quanto lascerebbe supporre quella testa calda di Marte, bruciate le riserve energetiche in fretta, ritrovandovi subito a secco. Rimedio: più calorie nel piatto, ma non più grassi e zuccheri, controllate il sonno, forse senza accorgervene dormite male!
SAGITTARIO: Ottima combina astrale quella tra la Luna a braccetto col vostro astro guida Giove, frenato al giusto da Saturno perché non esageri. La vostra ingenuità e l’entusiasmo che accompagna tutte le vostre iniziative vi porta spesso a parlare a vanvera, complicandovi involontariamente la vita, specie sul fronte commerciale e delle relazioni.
Amore ed eros: l’amore vi picchia in testa e diventa la vostra ragione esistenziale. Il guaio è che più vi prende e più vi fa paura, lo vagheggiate e insieme lo tenete a distanza, quasi che in voi ci fossero due anime diverse e contraddittorie. Ed è proprio così, nei libri di astrologia infatti il Sagittario è un segno bicorporeo: un’anima istintuale di cavallo e una testa umana razionale e filosofeggiante. Ma a quale dei due darà retta il cuore?
Lavoro e denaro: in fatto di progettualità e innovazione oggi siete piuttosto bloccati, preferite ascoltare le idee altrui, entrando nel vivo del dibattito poco a poco. Affari ancora da focalizzare mettendo a punto una strategia convincente a tavolino, lanciarsi a capofitto nell’impresa oggi vi suona controproducente. Auto capricciosa, urge sostituirla.
Benessere: energia ancora scarsa, inutile sforzarsi, l’ambiente ha la sua importanza e se vivete in zone inquinate, gli effetti deleteri delle polveri sottili si manifestano sul fisico non solo con disturbi respiratori, ma anche emicrania, affaticamento, apatia. Utile, quando possibile, trascorrere i weekend fuori città.
CAPRICORNO: Giornata senza infamia e senza lode, ma con un tono energetico sufficiente ad affrontare gli imprevisti con una mossa fulminea in tempo utile. Strano per voi, sempre così lenti e riflessivi, ma quando si tratta di guadagnare (e con la Luna e Giove in seconda Casa la probabilità è sostanziosa), diventate fulminei. Di questo potete ringraziare la coppia Marte-Mercurio in sestile, pensiero e azione lavorano all’unisono.
Amore ed eros: nostalgia e rimpianti, telefonate agli amici per sfogarvi, fa niente se ripetete sempre le stesse cose e ascoltandovi loro sbadigliano… parlare dell’amato bene, anche se vi ha traditi o delusi, è sempre rievocarlo nell’immaginario… E proprio qui sta il guaio, lasciatevi convincere dal vostro gruppo a partecipare a tutte le iniziative, oppure iscrivetevi a un corso sportivo. Non dovete rivangare, ma dimenticare!
Lavoro e denaro: bisticci con i colleghi, sarà il vostro disagio interiore ma polemizzate su tutto, sfoderando quel piglio aggressivo che di solito mantenete sotto controllo. Premio di consolazione qualche acquisto in promozione, anche la pasticceria tentatrice oggi potrebbe contribuire a rabbonirvi.
Benessere: si vede proprio che avete un problemino amoroso, basta guardare il look, ai limiti della trascuratezza: urge tornare in palestra e riprendere le frequentazioni. Anche la buona cucina, semplice ma gustosa, può contribuire a tirarvi su.
ACQUARIO: Protagonisti finalmente con la Luna frizzante e vitaiola nel segno, sostenuta dalla benefica presenza di Giove, col freno di Saturno quando rischia di esagerare. Provvidenziale, perché con Marte e Mercurio allo zenit in quadratura infiammarsi per un ideale e dare di testa è un attimo. Amicizia il leitmotiv della giornata, complici con il socio, collaborativi con i colleghi. effettivamente di far fronte unito ne avete necessità… con il capo pretenzioso e dittatoriale che vi soffia sul collo facendovi pressing…
Amore ed eros: dolce, tenera amicizia amorosa, e di lì non vi volete muovere, d’accordo con l’altro, sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Essenziale capirsi e non ferire qualcuno, se va bene per tutti e due vivrete felici e contenti… ciascuno a casa propria! Battibecchi con le persone più autorevoli di famiglia o con un vicino di casa che si dà arie di strapotere.
Lavoro e denaro: non volete ordini neppure dal vostro capo, ma lui la pensa diversamente, riversando le proprie frustrazioni sullo staff… non l’avesse mai fatto, in voi troverà un rivoluzionario agguerrito, pronto a lottare per i propri diritti e per quelli dei compagni di lavoro. E se invece il capo siete voi? Dovete combattere contro voi stessi, tra la smania di potere e di successo e gli ideali di giustizia e collaborazione sui quali vi siete formati.
Benessere: emicrania da stress, tipico dopo una giornata di super lavoro: faticate a uniformarvi ai ritmi imposti dall’azienda, ma la vita non vi concede di seguire i vostri. Domani dovrete di nuovo mettervi in pista, ma la serata godetevi la pace, con un radicale stacco della spina. Fa bene al corpo e all’anima!
PESCI: Tanti beni progetti per la serata al cinema, a teatro o a casa di amici. Fosse per voi fareste anche di più, una corsa in aeroporto, per esempio, con biglietto aereo per i Caraibi o le Maldive già in tasca, dritta di Mercurio e Marte giramondo in segno d’Acqua in trigono al vostro. Invece, presi da un coccolone di sonnolenza, vi ripiegate su voi stessi e dopo mangiato chiudete gli occhi con la testa ciondoloni. Meno male che siete già in pigiama e il letto vi aspetta! Quanto al rapporto col mondo è la sensibilità oggi a fare difetto, a causa della Luna cristallizzata insieme a Giove e Saturno nella vostra dodicesima Casa, quella dove tutto tace e si addormenta.
Amore ed eros: più che d’amore si tratta di un sogno d’amore, la fantasia o il ricordo che vi perseguitano, specie se il flirt esploso nella notte di Halloween è già sfumato. Inutile rievocarlo come in una seduta spiritica, ha avuto vita intensa ma breve, avete scherzato ma senza promesse, perciò non fatene un dramma! Oggi le tragedie di Euripide e Shakespeare non sono in cartellone nel vostro teatro privato…
Lavoro e denaro: di ritorno da un viaggio d’affari o di lavoro e subito di nuovo pronti a partire per un’altra destinazione. Vita estenuante ma di soddisfazione, attenti però a non stravolgervi troppo, i conti si pagano sempre troppo tardi, una breve pausa per riprendervi la dovete al vostro corpo e anche a chi vi vuole bene.
Benessere: sensazione di disagio, non fisica però, in fatto di vitalità state benissimo, non necessitate neanche di un integratore vitaminico! Il malessere è tutto interiore, provate a consolarlo con un concerto o contemplando una chicca d’arte, mostre e musei sono luoghi terapeutici!
FONTE: http://Oggi.it