OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi venerdì 5 novembre

oroscopo di oggi

ARIETE: Sotto tiro di Plutone in quadratura idee grandiose e progetti fuori portata finiscono per deludervi, anziché arricchire la giornata. Gioco erotico in pole position, con qualche richiesta di troppo. Serata piacevole tra amici, sotto la giurisdizione di Giove in sestile, benché indebolito dalla quadratura lunare, ci si diverte insieme trovando un punto di incontro anche su questioni divergenti.

Amore ed eros: chi troppo vuole nulla stringe: spiegatelo alla vostra famiglia, che vi carica tutto sulle spalle senza accorgersi di quanto vi pesi. Via di fuga solo la notte, tra le braccia del partner dimenticate stanchezza e preoccupazioni proiettandovi come un razzo sulla stella rossa dell’amore.

Lavoro e denaro: faticosa la gestione del lavoro prima e quella della casa poi, a farvi vedere i sorci verdi un capo intrattabile, pieno di pretese, forse vi ha presi per un galoppino, invece siete scalpitanti, smaniosi di autonomia. Investimenti al sicuro, non metteteci mano.

Benessere: ormoni sottosopra, anche gli stravizi alimentari fanno la loro parte causandovi un abbiocco che vi rallenta nello svolgimento delle vostre mansioni. Aiutino dalla cromoterapia indossando qualcosa di rosso corroborante.

TORO: La Luna opposta al vostro segno vi dà contro, ma con Plutone in trigono e Nettuno in sestile al vostro inquilino Urano, trovate appoggi ovunque, sia dalle stelle, sia dagli amici (un po’ meno dal partner, la cui gelosia, ancora più accesa della vostra, vi mette di malumore). Giornata ottimale per viaggiare, soprattutto per affari o per un meeting irrinunciabile, non conta la distanza, ma il cambiamento d’ambiente. Successo comunque garantito dal grande Giove, gentile e disponibile anche allo zenit in quadratura.

Amore ed eros: una lettera o una telefonata piene d’affetto fanno volare il vostro cuore verso vette romantiche. Dopo tante incertezze siete finalmente pronti a mettervi in gioco con una storia stabile e costruttiva: pazienza e serietà premiano, a breve i risultati….

Lavoro e denaro: letteratura e filosofia le vostre fonti di saggezza, anche dopo una giornata particolarmente impegnativa sul lavoro la sera leggete moltissimo. Positive anche le compravendite, in più per sostenere esami o colloqui di selezione siete in forma perfetta.

Benessere: se avete la possibilità di partire subito dopo il lavoro per un weekend in montagna fatelo, l’aria più pulita vi aiuterà a superare i postumi di un’influenza che sembra non volersene andare. A casa utile l’essenza di pino mugo per ricreare l’ambientazione montana: artificiale quanto si vuole, ma funziona.

GEMELLI: Lavoro in pole position, quasi inevitabile di venerdì, con la resa dei conti settimanale, a stabilirlo la Luna stacanovista in sesta Casa, oltretutto con una volontà rafforzata dal sestile di Plutone. Occhio solo ai fumi di Nettuno, che di tanto in tanto vi soffia addosso, annebbiandovi la mente. Ma ecco che a diradarla provvede il trigono del grande Giove, rassicurante e ottimista, pensare all’escursione di domani basta già a mettervi di buonumore.

Amore ed eros: l’abitudine crea complicità, ma anche un filo di noia, forse non vi rendete più conto di quanto essenziale sia il partner per voi, e che il legame che vi unisce è solido e tenace. Prima di guardarvi attorno rivalutate chi avete accanto. Per i single occhi dolci da parte del collega approdato di fresco e libero come un fringuello (augurandovi di esserlo anche voi!).

Lavoro e denaro: chiodo fisso, ma la vostra creatività, unita a una solida preparazione è una riserva che non vi lascerà mai a piedi. Sul fronte pecuniario datevi una calmata controllando i conti, finanziamenti in arrivo per la vostra tranquillità emotiva. Anche gli affari, con un interlocutore troppo arrendevole si rivelano facili come un gioco per bambini.

Benessere: ottima forma, mangiate più del solito ma non pensate alla bilancia, le cenette consolatorie fanno bene al cuore! Aiutino dall’erborista: tisana lassativa e preparati officinali attivi sul metabolismo da risvegliare. È tempo che vi iscriviate in palestra.

CANCRO: Il trigono acquatico in gioco tra la Luna e Nettuno è un marchio di fabbrica fortunato, perfetto per addolcire il rapporto di coppia e facilitare un contatto d’affari. Indispensabile stare più vicini al partner, coccolarlo e tenerselo stretto, la sua crisi è evidente Plutone all’opposizione sigla la sua fame di attenzioni. Finanze protette da Giove che fa lievitare i vostri risparmi. Beati voi!

Amore ed eros: complimenti, avete scelto la persona giusta, magari un filo autoritaria, ma altrettanto seria e affidabile, proprio il tipo che dà sicurezza. Momenti felici anche con i pupi dedicando loro la serata, ricordate l’effetto magico delle fiabe riproponendole loro in chiave più moderna.

Lavoro e denaro: attività in pole position, siete pieni di idee e di trovate originali da tenere in caldo, per poi proporle al momento giusto. Sì al fai da te e alla cucina creativa, rilassante anche infilare le cuffie e ascoltare musica classica comodamente rilassati sul divano.

Benessere: in forma ma non in formissima, tenetevi alla larga da persone raffreddate, gli altri sono forti, ma voi no! Aiutino dalla cromoterapia indossando un maglioncino arancione e un ciondolo di ambra a contatto con la pelle

LEONE: Luna tignosa in quadratura, ecco perché in barba a Giove socievole all’opposizione nel settore dell’oroscopo che evidenzia il ruolo degli altri, oggi rinunciate alle luci del palcoscenico per ritrarvi nella torre d’avorio, occupandovi del vostro lavoro di giorno e degli hobby la sera. Altro che venerdì vitaioli, Plutone in sesta Casa non vi dà tregua, rischiate di sgobbare fino a sera tardi. Se poi viaggiate per affari rientrerete alle ore piccole, ma con una buona provvigione in tasca.

Amore ed eros: famiglia pretenziosa, beati i single! Se soli però lo siete per una storia finita per orgoglio, con l’approssimarsi delle feste di Natale lui o lei vi ritorna in mente, con un fiotto di fortissima nostalgia. Ripensateci, forse c’è ancora una chance.

Lavoro e denaro: impegnatissimi durante il giorno, ma non stressati, con calma e senza pressing rendete il doppio. In serata, che sia sereno o diluvi, vi date al fai da te sfoggiando una manualità e una precisione invidiabili. La crisi vi ha insegnato l’arte del riciclo, con materiali da buttare fabbricate meraviglie!

Benessere: un filo arrugginiti nelle articolazioni, specie se siete negli “anta” e per di più reduci da un malessere che vi ha lasciati indolenziti, ma l’aspetto è splendido, con una pelle da fare invidia: non sarete innamorati per caso? Attenti a non rovinarvela esagerando con le ghiottonerie: il cioccolato piace alla gola ma non al fegato!

VERGINE: Ecco un venerdì da dieci e lode, con tutti gli astri a favore, a cominciare dalla Luna in sestile per finire con Plutone in trigono, se non risolvete i problemi oggi quando mai lo farete? Da mettere in contro però l’opposizione di Nettuno, il vostro pubblico, da intendersi sia in senso sentimentale sia ludico o professionale, tende a buttare fumo, ma voi, resi saggi da Giove in sesta Casa, pensate solo al lavoro e a come renderlo più redditizio e soprattutto alla salute, vostra e quella del pianeta, perché se viene a mancare quella tutto il resto cui prodest?

Amore ed eros: relazione appagante sotto tutti i punti di vista, mente, corpo e anima viaggiano in perfetta sintonia. La vostra arma segreta è il dialogo, non andate mai a dormire tenendovi il muso o cullando dubbi indichiarati, parlare pacifica. Bella serata tra amici, finalmente liberi da obblighi famigliari, l’atmosfera che si respira è di piacevole attesa.

Lavoro e denaro: ottima giornata per chi commercia, studia o è in ballo con esami o colloqui di selezione. La fortuna vi bacia in fronte, suggerendovi la mossa giusta. Voglia di arte, armonia e sapienza: fate una scappata in libreria o in qualche galleria d’arte incontrata sul tragitto tornando dal lavoro.

Benessere: sentirvi amati e amare di riflesso è un toccasana ineguagliabile, presi da attività piacevoli e dalla compagnia di persone simpatiche, dimenticate un malessere e non ci pensate più. Sapevate che i gatti assorbono la negatività e vi aiutano a star meglio? E allora restatevene tranquilli tenendovi il vostro micio acciambellato sulla pancia.

BILANCIA: Bella forza che vi sentite stonati, alle prese con Plutone in quadratura: la famiglia vi dà contro e ogni vostra iniziativa, soprattutto acquisti, viene bocciata all’istante. Passato ingombrante, faticoso da metabolizzare, ma se finalmente avete trovato il vero amore e magari avete già dei pupi, è al presente che dovete guardare: dritta del grande Giove in segno d’Aria in trigono al vostro. Finanze in movimento con la Luna in seconda Casa.

Amore ed eros: famiglia brontolona, sempre pronta a criticarvi e a farvi le pulci sulle spese. non meglio il vostro umore, accartocciato sul passato e su un carosello di ricordi dai quali non riuscite a districarvi. Brutto affare quando il passato si mangia anche l’oggi e magari allunga le dita verso il domani…

Lavoro e denaro: nonostante tutte le spese già sostenute non resistete alla tentazione di un grosso acquisto per la casa, magari un prodotto artigianale di squisita fattura. Progetto di restyling per il vostro appartamento, ci tenete come la lumachina al suo guscio, perciò lo volete caldo e confortevole con un tocco di romanticismo.

Benessere: la pelle comincia a risentire degli stravizi a tavola, combinati con gli effetti dell’abbassamento di temperatura che la secca. Urge un buon trattamento specifico per il vostro problema.

SCORPIONE: Venerdì con la Luna nel segno armonica al vostro astro guida Plutone, accarezzata anche dall’acquatico Nettuno in trigono: meglio di così…  Ideale per intraprendere viaggi d’affari e affrontare esami impegnativi. A patto di poter rientrare la sera nella vostra casetta resa ancora più accogliente da Giove: sarete stanchissimi, ma un posto caldo e sfizioso e un buon sonno vi rimetteranno subito in sesto: domani è un altro giorno!

Amore ed eros: catturati dal fascino esotico di uno straniero o di un bel tipo conosciuto tempo fa, non riuscite più a ragionare lucidamente: la chimica vi fa perdere la testa. Se son rose fioriranno, sentenzia il proverbio, ma le rose fioriscono solo a primavera… casomai ora potete sperare in un ciclamino.

Lavoro e denaro: fortunati sul lavoro, ma di questa fortuna gli artefici siete voi stessi, combinando mirabilmente intuito e logica. Sereni lontano da casa, la distanza non conta, l’essenziale è trovarsi in un ambiente diverso, con colori, profumi e abitudini che solleticano la vostra curiosità.

Benessere: benedetti i weekend in montagna, è grazie all’aria pulita che incamerate due giorni su sette se passate indenni attraverso raffreddori o bronchiti che colpiscono chi se ne sta nella città fumosa e inquinata. E allora, finito il lavoro, che aspettate a caricare l’auto e partire?

SAGITTARIO: Vitalità e salute sempre alte, con la protezione del vostro governatore Giove in sestile. Peccato che il tono emotivo oggi perda qualche colpo, a causa della Luna abbioccata in dodicesima Casa e di Nettuno caotico in quadratura. Per tirarvi su il segreto è l’allenamento sportivo, basta un’oretta al parco con Fido e tornerete come nuovi.

Amore ed eros: l’affettività rimane intatta, amate il partner ma contrariamente al solito oggi faticate a capirlo, difficile leggergli dentro, anche perché si scherma. Sentimenti intensi e possessivi, ricordate però che la gelosia è sintomo di insicurezza.

Lavoro e denaro: quasi incredibile, con quello che avete speso le finanze tengono, rimpolpate da un credito recuperato o da una piccola eredità, a lungo contestata ma finalmente riscossa. Ottimi gli affari, buoni gli investimenti, titoli e valuta estera iniziano a rendere bene, probabile che cresceranno ancora!

Benessere: mal di stomaco, ma sapete anche perché, quando vi sentite frustrati o in carenza affettiva svaligiate il frigo nottetempo e ingurgitate dolciumi a manetta. Un sottile malumore pesa sulla digestione, metabolismo lento per chi non pratica sport: urge tornare in palestra.

CAPRICORNO: Con Plutone nel vostro segno in sestile sia alla Luna sia a Nettuno, questo venerdì non può essere che produttivo. Peccato che vi sentiate soli, il partner è impegnato altrove o non guarda verso di voi, ma sarà proprio vero? Poco male, con Giove in seconda Casa tutte le strade della consolazione sono spalancate davanti a voi: shopping selvaggio, abbuffata pantagruelica, piccola vincita alla lotteria… ce n’è abbastanza per essere felici!

Amore ed eros: al partner imputate freddezza e distanza, ma è la vostra immaginazione a farvelo credere, deviata da ataviche insicurezze. Parlarne apertamente aiuta, anche con gli amici aprite il cuore confessando ciò che provate: funziona! Figli da tenere con le briglie, come puledrini scalpitanti, per quanto vi sforziate di essere genitori moderni, il conflitto con le nuove generazioni è sempre impegnativo.

Lavoro e denaro: venerdì da stacanovisti, produttivo sia per chi lavora da solo, sia per chi fa parte di uno staff complice e organizzato.  Tranquilla invece la serata, ideale per lavorare su voi stessi, guardando in faccia paure e ossessioni, se c’è qualcosa da farsi perdonare siete in tempo per rimediare.

Benessere: state benone, meglio a casa che in viaggio, dove risentite di sbalzi climatici e delle variazioni alimentari (per non parlare dei ritardi ferroviari e delle code ai caselli…). Abitudinari e attaccati ai vostri schemi, nella routine trovate sicurezza.

ACQUARIO: Se avete una trasferta lampo da concludere entro stasera e di venerdì siete già spappolati, il malumore si spiega da sé, anche senza tirare in ballo malesseri e contrattempi. In più aggiungeteci la Luna alta nel cielo in quadratura al vostro esimio ospite Giove: è proprio grazie a lui che in barba a Plutone in dodicesima Casa causa di pesantezze emotive, riuscite a guardare comunque avanti con ottimismo, fiduciosi in voi stessi e nella bontà delle stelle.

Amore ed eros: troppa segretezza, il cuore batte a mille, ma non osate manifestarlo per paura di una figuraccia. Anche la gelosia, contrariamente a quando andate blaterando, è un tarlo che vi rosicchia, ma piuttosto che ammetterlo… preferireste l’esilio! Aspettandovi troppo, e arrabbiandovi se non vi viene concesso, otterrete sempre meno!

Lavoro e denaro: se vi tocca fare lo straordinario o avete un turno di notte la cosa non vi dispiace affatto, tutt’altro, contro il malumore il lavoro è sempre un toccasana (e già il fatto di averne uno dovrebbe farvi sorridere). Vita più facile se ricoprite un ruolo direttivo, buone notizie anche per chi commercia, dando credito ai quotidiani l’economia ricomincia lentamente a girare.

Benessere: a dispetto dell’umore sotto ai tacchi, la forma fisica tiene. Consiglio dalle stelle non abusare delle vostre forze, malanni cronici potrebbero riacutizzarsi senza una ragione plausibile.

PESCI: Complice la Luna in trigono al vostro astro guida Nettuno, potete contare sin dal risveglio su una giornata magica. Un aiuto consistente vi deriva anche da Plutone in sestile, un perfetto mix di fantasia, intuito e concretezza. Aggiungeteci la protezione del grande Giove in dodicesima Casa e sentitevi con ragione felici e rilassati. Il cielo vi ama (e il mare pure!).

Amore ed eros: pupi carini e teneri, non potete che complimentarvi per la vostra linea educativa! In pista già da stasera per raggiungere un sito d’arte o un borgo medioevale, far apprezzare loro anche la gastronomia locale li incoraggerà ad aprirsi alle culture nel mondo.

Lavoro e denaro: per lavoro o per affari il viaggio fomenta la creatività, vi viene voglia di mettervi in gioco con attività e interessi mai sperimentati prima. In azienda un collega disposto a insegnarvi qualcosa di nuovo vi va subito a genio e tra voi nasce un’empatia fortissima. Diverrà amicizia oppure amore? Chissà!

Benessere: sereni e rilassati, il buonumore incide sul fisico: se un malanno c’era sparisce e voi tirate dritto, largamente protetti contro i virus di stagione. Un grazie di cuore ai preziosi integratori alimentari e a un altro alla potenza magica della mente in grado di cambiare la direzione delle cose.

 

FONTE: http://Oggi.it