Il mercato settimanale del sabato, che oggi 30 ottobre non si è svolto per via dell’allerta meteo, sarà “recuperato” lunedì 1 novembre. E’ l’effetto dell’ordinanza firmata dal sindaco Fabio Roccuzzo, emessa dopo un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria, cui è intervenuto pure l’assessore ai Mercati, Piergiorgio Cappello.
“Il mercato settimanale previsto per sabato 30 ottobre – si sottolinea nel provvedimento – è stato sospeso a seguito dell’avviso del Dipartimento regionale della Protezione civile che comunicava l’allerta rossa anche nel territorio del Comune di Caltagirone. Pertanto, alla luce di quanto definito con gli operatori, il suo svolgimento viene posticipato a lunedì 1 novembre, come di consueto dalle 7 alle 14,30”.
“In via del tutto eccezionale – dichiara il sindaco – il mercato si terrà lunedì prossimo in considerazione dell’annullamento di oggi, dovuto all’allerta meteo rossa. L’Amministrazione comunale è pronta ad andare incontro alle esigenze di tutte le categorie, nell’assoluto rispetto delle norme e delle altre prescrizioni. Siamo consapevoli di avere dovuto adottare, in questi giorni, provvedimento che hanno arrecato disagi ai cittadini, ma lo abbiamo fatto – conclude Roccuzzo -, d’intesa con la Prefettura e la Protezione civile, nell’interesse esclusivo della città e a tutela della pubblica incolumità”.