OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi mercoledì 13 ottobre

oroscopo di oggi

ARIETE: Marte vi rema contro, sobillato dalla coppia Luna-Plutone in quadratura, ma è il partner a fare la parte del cattivo, negandovi o almeno procrastinando qualcosa a cui tenete davvero tanto. Sul lavoro fantasia e intuito si alleano alla razionalità, regalandovi un successo inatteso.

Amore ed eros: vero, il partner non dà spazio al dialogo, quando parte per la tangente è un fiume in piena, parole di fuoco senza possibilità di risposta. Ingoiate e andate a fare un giro per far sbollire la rabbia, controbattere non fa che fomentare l’acredine.

Lavoro e denaro: tensioni tra soci e il motivo non è un mistero per nessuno: questioni di soldi, il denaro vola come un mazzo di carte nel vento, voi non ne capite la ragione e l’altro non ve la spiega!

Benessere: tra infiammazioni e colpi di testa la pressione supera il livello di guardia: attenti, lo stress è un pessimo compagno di avventura. Per placare l’ansia indumenti verdi o blu, consigliati anche cristalli dello stesso colore.

TORO: Romantico Nettuno nel settore delle amicizie, che vi invita a dare più spago ai sentimenti, vincendo il vostro ancestrale bisogno di possesso e di controllo sugli altri. Imparate a fidarvi delle persone che amate! In più la Luna di Terra, armonica al vostro segno, spinge sul fronte professionale, incitandovi a far presto perché la concorrenza è alle calcagna.

Amore ed eros: se il partner c’è tenetevelo stretto, ma non ne solito modo, sottoponendolo a un insostenibile terzo grado. È sugli ideali comuni che dovete puntare: stessi obiettivi, stessi ricordi e stesse tradizioni, contrariamente a quanto pensano molti l’abitudine può cementare l’intesa.

Lavoro e denaro: chi l’ha detto che il lavoro è solo un dovere fastidioso? Per voi è motivo di gratitudine e consolazione, se avete grattacapi e non volete pensarci troppo, vi buttate a capofitto in ciò che state facendo, stranamente concentrarvi vi rilassa.

Benessere: se non funzionano l’agopuntura, la riflessologia plantare, il reiki, non vi resta che tuffarvi in una piscina di acque miracolose! Infinito l’elenco dei vostri malanni, dall’emicrania alla sinusite, dall’artrosi cervicale all’alluce valgo! Ma siete saggi abbastanza da ringraziare il cielo di avere solo questo, infatti correte dalla mattina alla sera, mangiate come bufali e dormite come ghiri, cosa vorreste di più?

GEMELLI: Se aspettate una Luna favorevole, in segno d’Aria per esempio, dovrete tenere duro fino mezzanotte, Cenerentola se ne va ma in compenso arriverà la Bianca Signora, in combutta con Marte, per regalarvi un trigono solleticante. Per ora invece se ne sta immusonita in Capricorno a braccetto con Plutone, complicandovi la vita di relazione, soprattutto il fronte dell’eros e con essa anche alcuni aspetti finanziari relativi agli investimenti.

Amore ed eros: anche dopo una giornata massacrante, il gioco erotico non subisce flessioni, tutt’altro. Desiderio e trasgressione si intrecciano con malizia, sollecitando una nottata un po’ fuori dagli schemi. Aiutino magico: lenzuola bordeaux e cioccolato al peperoncino, pare abbiano effetti afrodisiaci.

Lavoro e denaro: nulla di nuovo sotto al sole, solito tran tran, tra colleghi immusoniti e stipendi risicati, con la spada di Damocle (reale o immaginaria) sempre sopra la testa! Di diverso, però, c’è l’aspetto ludico, la parte giocosa e culturale delle vostre giornate: la serata è perfetta per la palestra o per una scarpinata dopo cena.

Benessere: qualche malessere c’è, roba di vecchia data, che ogni tanto decide di ricordarvi la sua esistenza, mentre voi, dall’altra parte della barricata, rispondete con un’eloquente alzata di spalle.

CANCRO: Giornata faticosa, sotto tiro della Luna, Plutone e di Marte, tutti quanti irritanti per l’armonia familiare e di coppia. Nettuno in trigono previene esplosioni, ma non contribuisce di certo a garantirvi quelle certezze emotive di cui siete affamati.

Amore ed eros: la temperatura del cuore non ha nulla di primaverile: o scendo a zero come a gennaio, oppure si surriscalda, non per amore ma per rabbia. Partner sdegnato dalle vostre parole, ma voi potete dire altrettanto.

Lavoro e denaro: creatività ai minimi storici, quando siete sotto stress il cervello vi va in pappa. Niente di speciale in serata, se c’è una partita vi aiuta a caricare l’adrenalina, film soporiferi, la lettura anche peggio.

Benessere: giornata internazionale della gastrite, ma anche ginocchia, denti e pelle hanno qualcosa da dire: notte in bianco, come la dieta! Se la collera non vi alza la pressione, la liquirizia fa miracoli, almeno per lo stomaco.

LEONE: Saturno ostile, Marte amichevole e Luna neutra: tutte le angolazioni possibili oggi vi toccano, in sintesi famiglia uggiosa e partner malmostoso, sul lavoro il solito tran tran, ma la salute promette bene e la serata si annuncia vitaiola.

Amore ed eros: oggi siete un po’ preoccupati perché il quattro zampe non è vivace come al solito, ma non è il caso di drammatizzare, risente anche lui del cambio di stagione… Tra grattacapi e malinconie la giornata scorre a rallentatore, anche le faccende di casa vi appaiono pesanti, più pulite e più la polvere si accumula dispettosa.

Lavoro e denaro: forse è un’idea fissa, ma rispetto a qualche tempo fa vi sentite sminuiti, come se il vostro profilo avesse perso punteggio. Attenti alle chiacchiere, basta che qualcuno pompi un commento o un errore ridicolo per sminuirvi l’immagine.

Benessere: ginocchia e gambe ancora indolenzite da allenamenti sportivi intensi in palestra. Se poi soffrite di varici e per lavoro state molto in piedi, occhio alle calzature, gambe pesanti, piedi gonfi, segnalano problemini di circolazione. Quisquiglie comunque, perché nel complesso la salute tiene.

VERGINE: In amore le parole non servono, se c’è sintonia con Nettuno in settima Casa le emozioni si trasmettono a pelle. Complice la Luna e Plutone in trigono, vi sentite più sicuri dei vostri sentimenti, sfatando dubbi e incertezze nettuniane, mentre dal partner, del quale avevate dubitato, arrivano delicate conferme.

Amore ed eros: focus sul rapporto coi pupi, non occorrono libri di pedagogia: l’istinto del genitore vi soccorre, facendovi dire e fare la cosa giusta al momento giusto. Voce grossa solo in momenti estremi, di regola vince la dolcezza.

Lavoro e denaro: impossibile collaborare, oggi preferite fare di testa vostra, troppo individualisti per trovare un accordo coi colleghi. Denaro in arrivo, importante spenderlo bene, in oggetti utili per tutta la famiglia.

Benessere: recupero lento ma continuo, dopo una forma influenzale o una crisi allergica siete ancora stonati, ma progressivamente più forti. Regalino di cui fareste volentieri a meno l’herpes, tipico dei momenti di stanchezza.

BILANCIA: È Marte nel vostro segno a suonarle alla Luna in quadratura, scudata da Plutone ma a quanto pare non abbastanza. Ciò significa che oggi è la vostra grinta a tenere a bada i conflitti familiari: il capo siete voi e si vede!

Amore ed eros: momenti di nostalgia per una persona che fa ormai parte del passato incontrata per caso: forse, con scelte diverse, tutta la vostra vita avrebbe preso un’altra piega. Inutile piangere sul latte versato: ormai i destini seguono percorsi divergenti.

Lavoro e denaro: la voglia di lavorare non vi manca, avete grinta, determinazione e un buon livello di energia psicofisica, da utilizzare come meglio credete. Sì alla palestra o alla partita, va bene assistere, doppiamente correre sul campo.

Benessere: sistema urinario capriccioso, indispensabile bere per prevenire stati infiammatori e fastidi addominali. Ottimo il tè il mancha, aromatizzato con foglie di menta o fettine di zenzero.
Scorpione: In barba alle insicurezze scatenate da Urano all’opposizione, recuperate serenità e certezze grazie all’appoggio di Nettuno romantico in trigono e alla forza della Luna in sestile, a sua volta supportata dal vostro astro guida, il magnetico Plutone. Molto fa l’ambiente rasserenante, liberi da schermi mentali coercitivi assorbite energia come spugne.

SCORPIONE: In barba alle insicurezze scatenate da Urano all’opposizione, recuperate serenità e certezze grazie all’appoggio di Nettuno romantico in trigono e alla forza della Luna in sestile, a sua volta supportata dal vostro astro guida, il magnetico Plutone. Molto fa l’ambiente rasserenante, liberi da schermi mentali coercitivi assorbite energia come spugne.

Amore ed eros: corazzati per paura di coinvolgervi, lanciate segnali contraddittori, da un lato la vostra fame di amore è quasi comica, dall’altro respingete con aria indifferente ogni tentativo di approccio. Soluzione ideale: un amore a distanza, la chat riempie le vostre notti vuote, senza contatti fisici attualmente troppo impegnativi.

Lavoro e denaro: energia al lumicino, sognate il venerdì ma siete solo a metà settimana, perciò tenete duro. Tran tran snervante e ambiente pettegolo, dove ogni parola pesa come pietra, ma dovete imparare a convivere con la situazione, le cose non cambieranno tanto in fretta!

Benessere: per tirar su l’energia, finita sotto ai tacchi, indumenti rossi e tè al ginseng. Raccomandata anche l’umeboshi, la prugna salata di tradizione giapponese, utilizzata già dai samurai per concentrarsi e riequilibrare le forze.

SAGGITTARIO: L’amico del giorno è Marte, bollente e propositivo in sestile, sarà lui a rendervi più forti e battaglieri contro la nebulosità di Nettuno che tenta invano di rubarvi sicurezza. Dalla Luna, invece, non aspettatevi nulla, piccoli guadagni subito risucchiati dalle spese.

Amore ed eros: l’amicizia dichiarata da una persona speciale nasconde qualcosa di più ed è su questo qualcosa che si concentrano le vostre speranze. Desiderio ed entusiasmo accendono il rapporto di tinte squillanti, in compagnia, però, non trovate la serenità come nel passato, il serpentello della rivalità agita le acque ed eccita le malelingue.

Lavoro e denaro: il lavoro di squadra può rappresentare l’alternativa vincente, tutto dipende dal vostro atteggiamento verso il gruppo e viceversa. Rivalità e antipatia si possono alternare, lasciate che sia l’istinto a indicarvi le priorità e le cose da evitare.

Benessere: per pochi spiccioli in più non conviene spappolarsi di fatica, conservate ancora energia a sufficienza per una passeggiata di buon passo o un’oretta in palestra. Malanni e carenze silenti da stroncare con la giusta alimentazione: l’autunno reclama un pool di integratori utili per il sistema immunitario: ricordate il potere degli agrumi e dei kiwi, ricchissimi di vitamina C. Intanto aspettate che maturino le bacche di rosa canina, per farne una confettura che sarà una vera bomba.

CAPRICORNO: Feroce quadratura tra la coppia Luna-Plutone e Marte: ecco il babau di questa giornata, consolata almeno in parte dal sestile di Nettuno, che come alternativa ai guai vi offre una fuga sul tappeto volante del sogno. Risultato: tensioni sul lavoro e mal di testa da stress. Ma a casa tranquilli, in compagnia di pochi intimi e dei vostri adorati dischi recuperate lentamente equilibrio.

Amore ed eros: l’ipersensibilità vi rende permalosi, basta un nonnulla a graffiarvi il cuore: bisticci di poco conto, in coppia siete voi i dominanti e se qualcosa vi urta oggi dante subito in escandescenze. Pochi amici ma buoni coi quali condividere interessi e passioni, vi scambiate libri per confrontare le rispettive opinioni sull’argomento.

Lavoro e denaro: la vostra insofferenza trapela dai lineamenti tirati, non sopportate sottostare a ordini ingiusti solo perché piovono dall’alto. Scarsa coesione coi colleghi, solidarietà nel vostro gruppo è un vocabolo ancora da inventare.

Benessere: tempie che pulsano, sensazione di calore alla faccia e magari anche il cuore che batte troppo in fretta: tutti sintomi da pressione alta, un rialzo determinato dallo stress.

ACQUARIO: Strattonati dal vostro astro guida Urano, in quadratura all’algido Saturno nel vostro segno, alternate momenti di malinconia ad altri di eccitazione. Euforici per un viaggio in vista, dono del trigono di Marte: vi basterà partire per dimenticare i malumori e le paranoie, effetto della coppia Luna-Plutone imbronciata in dodicesima Casa.

Amore ed eros: il partner, lontano per lavoro, arde di passione repressa, ma coi supporti della tecnologia ha almeno il modo di dichiararvelo con voce suadente attraverso una videochiamata. Ma la magia della presenza fisica è tutto un’altra cosa, vi manca il suo profumo, la tenerezza del suo abbraccio… quasi quasi vi mettete a piangere!

Lavoro e denaro: vero, l’estero vi porta fortuna, occasioni e tante belle novità, ma non sottovalutate i conflitti, le difficoltà linguistiche e il problema della casa. Come sempre la verità sta nel mezzo, se vi gasate troppo poi rimarrete delusi.

Benessere: tra un sì, un no e un nì la risposta giusta è l’ultima: l’energia è forte ma concentrata solo in alcuni punti, un agopuntore cinese vi riempirebbe di aghi come un porcospino, apposta per riequilibrare le due polarità. In forma il fegato, reni e colonna un po’ meno.

PESCI: Strattonati dal vostro astro guida Urano, in quadratura all’algido Saturno nel vostro segno, alternate momenti di malinconia ad altri di eccitazione. Euforici per un viaggio in vista, dono del trigono di Marte: vi basterà partire per dimenticare i malumori e le paranoie, effetto della coppia Luna-Plutone imbronciata in dodicesima Casa.

Amore ed eros: il partner, lontano per lavoro, arde di passione repressa, ma coi supporti della tecnologia ha almeno il modo di dichiararvelo con voce suadente attraverso una videochiamata. Ma la magia della presenza fisica è tutto un’altra cosa, vi manca il suo profumo, la tenerezza del suo abbraccio… quasi quasi vi mettete a piangere!

Lavoro e denaro: vero, l’estero vi porta fortuna, occasioni e tante belle novità, ma non sottovalutate i conflitti, le difficoltà linguistiche e il problema della casa. Come sempre la verità sta nel mezzo, se vi gasate troppo poi rimarrete delusi.

Benessere: tra un sì, un no e un nì la risposta giusta è l’ultima: l’energia è forte ma concentrata solo in alcuni punti, un agopuntore cinese vi riempirebbe di aghi come un porcospino, apposta per riequilibrare le due polarità. In forma il fegato, reni e colonna un po’ meno.