Da destra a sinistra, vedo numerosi volti giovani e meno giovani che si spendono in questa campagna elettorale. C’è una candidatura a sindaco a sinistra, unitaria, e più candidature nell’ambito del centrodestra e del centro: tutti nomi e volti che si sono spesi a vario titolo nell’interesse dei cittadini.
Gli elettori di centrodestra avranno davanti a sé una serie di proposte tutte assolutamente legittime e condivisibili che consentiranno di trovare poi una sintesi unitaria al ballottaggio.
Il mio augurio più grande è che prevalga tra i candidati a sindaco e al Consiglio comunale della varie compagini politiche, il rispetto umano e l’integrità morale. Far parte di una parte politica non significa disprezzare gli altri, ognuno ha la sua proposta e allora, che vinca il migliore.
La presenza di tanti giovani deve essere da monito non solo per le nuove generazioni ma anche per le passate, affinché consentano alla città di evolversi e costituire un forte ricambio generazionale in Consiglio comunale: il vero cambiamento parte proprio da questo, dateci fiducia e noi lotteremo fino all’ultimo per guadagnarla.