L’anguria è il frutto per eccellenza della stagione estiva. L’estate è arrivata e con essa anche il caldo con temperature altissime. Se vi sentite stanchi e spossati, una soluzione c’è, oltretutto priva di qualsiasi controindicazione e che vi permette di vincere questo tipo di sensazioni, tipiche dei mesi estivi in un modo molto semplice.
Stiamo parlando dell’anguria: mangiandola fresca o fredda, vi permetterà in pochi minuti di recuperare i sali minerali che avete perso con la sudorazione. Questo frutto prezioso, composto per il 95 per cento di acqua. La polpa dell’anguria contiene vitamine A e C, potassio, fosforo e magnesio.
Secondo alcune ricerche, una fetta di anguria al giorno sarebbe in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
Un grande aiuto può arrivare proprio dall’anguria: il suo gran contenuto di acqua si rivela infatti perfetto per chi soffre di intestino pigro e stitichezza, in quanto svolge una funzione lassativa.
Infine, essendo ricca di acqua e quindi povera di calorie, è un frutto perfetto per chi segue una dieta ipocalorica, 100 grammi di anguria hanno una resa calorica di 30 kcal.