Scuola in Sicilia, ipotesi chiusura e Dad per tutti: la Regione vaglia l’idea. Ore concitate alla Regione in attesa del report del Cts.
Scuola in Sicilia. Ore concitate in Sicilia dopo il rientro a scuola di migliaia di studenti proprio oggi. Come sappiamo ad oggi la regione siciliana si trova in zona gialla, ma visto l’andamento e la crescita dei nuovi positivi, si sta vagliando di portare la Sicilia in zona rossa.
Capitolo scuola sempre il più dibattuto, infatti dopo le ordinanze di ieri dei sindaci di Palermo e Catania, che hanno chiuso le scuole di ogni ordine e grado fino a domenica, adesso si attende le nuove direttive della Regione. Ipotesi sempre più concreta è quella della DAD per tutti gli alunni di ogni ordine e grado, così come consigliato dal Cts regionale, ma la Regione frena.
I dati sono preoccupanti e anche il Presidente in un video sulle pagine social ha dichiarato quanto si sente preoccupato di questa situazione e che misure più stringenti verranno adottate nelle prossime ore.
Sappiamo dell’ importanza della presenza a scuola, ma ancora forse visti i casi sembrerebbe prematuro riaprire. Adesso la palla passa a Roma dove oggi si attendono i report emanati dal Ministero della Salute. Quindi ad ore tra il Ministero, il Cts nazionale e quello regionale e la Regione dovremmo avere notizie più certe su come sarà nelle prossime ore la scuola siciliana, e se i nostri figli potranno recarsi nuovamente in aula.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio