Natale e Capodanno, altro che allentamento norme: ipotesi coprifuoco alle 21

Natale e Capodanno, altro che allentamento norme: ipotesi coprifuoco alle 21. Previste un vertice di Governo sul nuovo DPCM.

Natale e Capodanno. Secondo alcune fonti, si sarebbe l’ipotesi di un coprifuoco anticipato per il Natale ed il Capodanno alle ore 21. Sarebbe questo l’orientamento del Governo in vista del vertice sul nuovo DPCM tra il premier Giuseppe Conte ed i capidelegazione della maggioranza, slittato ieri ma convocato a oggi pomeriggio.

Intano, una cosa è certa: entro il 3 dicembre dovrà essere emanato il nuovo Dpcm. Sul tavolo regole anti-Covid e norme ad hoc per la notte di Natale e quella di Capodanno. Secondo quanto riportato da la Stampa l’idea sarebbe quella di anticipare il coprifuoco alle 21. Tuttavia, possibili ancora le deroghe sulla messa della mezzanotte.

Invece sugli spostamenti ipotesi divieti diversi da territorio a territorio. Si penserebbe già ad un restyling del nuovo Dpcm verso il 19-20 dicembre. Tra le ipotesi al vaglio: spostamenti consentiti nelle regioni gialle tra i parenti di primo grado. Infine, tra le misure allo studio dal Governo anche l’idea di una linea dura per chi rientrerà dall’estero per le vacanze natalizie. E al ritorno in Italia si dovrebbe sottoporre ad una quarantena obbligatoria di due settimane (riportato da il Corriere).

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Cosa ne pensi?