DPCM Natale, spostamenti vietati e coprifuoco ritardato: ecco le ultime in attesa del nuovo DPCM che verrà emanato il 4 dicembre.
DPCM Natale. Nulla è deciso e nulla è nero su bianco. Il nuovo Dpcm verrà emanato il 4 dicembre ma ancora nulla è stato scritto. Intanto il Governo è chiaro “evitare la terza ondata con norme giuste e serie”. Dunque vietato sbagliare! Il Natale non deve essere come l’Estate perchè si rischia di ritrovarsi a gennaio con terapie intensive e aree mediche nuovamente al collasso.
Le regole saranno frutto del report settimanale di domani che dovrà confermerà una netta frenata dell’epidemia. Già è certo che il nuovo Dpcm che verrà illustrato a giorni in Parlamento ed in Senato assieme al piano strategico dei vaccini. Intanto le ipotesi che prendono più piede sono spostamenti vietati soltanto per zone rosse e arancioni ed il coprifuoco ritardato (il 24 dicembre e notte di capodanno ipotesi coprifuoco alle 24 e all’una).
Infine, Speranza nelle ultime ore propone di limitare gli incontri in famiglia agli affetti più stretti. Solo conviventi, genitori e figli, fratelli e sorelle.
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Immagine originale: dim-7-pbwv0pqzilk-unsplash.jpeg